Channel Manager

 

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Cos'è un Channel Manager?

Un Channel Manager è un potente software che fornisce una connessione tra il gestionale delle prenotazioni del tuo hotel o Bed & Breakfast e i canali di prenotazione esterni, in gergo chiamati OTA. Con un Channel Manager ti assicuri che la disponibilità delle tue camere sia visibile su siti come Booking.com, Expedia o AirBnB. Quando vengono apportate modifiche nel Property Management System, queste saranno immediatamente visibili sui canali di prenotazione esterni desiderati (grazie al Channel Manager). Lavorare senza un Channel Manager è possibile, ma questo ti costerà molto più tempo e aumenterà esponenzialmente le probabilità di un overbooking. Se vuoi rendere disponibile la tua struttura su diversi canali di prenotazione online e dormire sonni tranquilli usa un Channel Manager intuitivo e veloce.

 

RoomRaccoon ha ricevuto il riconoscimento di Booking.com come "Preferred IT Provider", Cosa significa? Significa che il nostro Channel Manager lavora con una connessione straordinariamente stabile e veloce tanto che ha convinto Booking.com a premiarci, insieme a pochi altri, con questo prestigioso riconoscimento!

I vantaggi di un Channel Manager

Quali sono i vantaggi di un Channel Manager? Il vantaggio principale di un Channel Manager è che non correrai più il rischio di incorrere in overbooking. Come ben sai, se non usi un Channel Manager, il rischio di un overbooking è sempre dietro l’angolo e non sempre risolverlo è facile e veloce. Con un Channel Manager tutti i canali di prenotazione esterni sono collegati al PMS, quindi se viene prenotata una stanza (tramite qualsiasi canale), la disponibilità delle camere viene immediatamente aggiornata su tutti i canali di prenotazione. Un altro vantaggio dell’utilizzo di un Channel Manager è che è possibile ottenere un tasso di occupazione più elevato. Non hai un buon tasso di occupazione utilizzando soltanto Booking.com? Potrai rendere disponibile le camere del tuo hotel o B&B su siti come AirBnB, Tripadvisor o Expedia in pochissimo tempo. Ideale per avere più visibilità e quindi aumentare il proprio tasso di occupazione.

 Un'unico accesso

Con un Channel Manager gestisci tutti i tuoi canali di prenotazione, non importa quanti siano, da una sola interfaccia, puoi dire addio a tutte le varie extranet dei canali esterni. Basterà semplicemente impostare le proprie tariffe per i diversi canali e la disponibilità verrà aggiornata automaticamente. Cosa succede se arriva una prenotazione telefonica? Semplice, basterà inserirla nel gestionale e questo lo comunicherà al Channel Manager che aggiornerà la disponibilità in tempo reale, in modo da evitare overbooking. Vuoi attivare uno sconto last minute per aumentare la tua occupazione? Nessun problema, modifica le tue tariffe nel Channel Manager e lo sconto viene immediatamente implementato sui siti di prenotazione esterni. Una prenotazione viene cancellata da uno dei canali di prenotazione esterni? Il Channel Manager di RoomRaccoon è uno dei pochi Channel Manager a implementarlo direttamente nel Property Management System. In questo modo la camera annullata può essere nuovamente prenotata sui canali di prenotazione collegati.

 

 

 

Non sei sicuro di voler utilizzare un Channel Manager?

Sei il proprietario di un Bed & Breakfast o hai un piccolo hotel? Allora ti sarai sicuramente chiesto se sia il caso di utilizzare un Channel Manager. Certo, se non sei collegato a nessun canale di prenotazione esterno, potrai risparmiare sui costi di commissione delle OTA. Ma d’altro canto, se hai diversi canali di prenotazione esterni sui quali pubblicizzi la tua struttura, puoi aumentare la visibilità e quindi le prenotazioni. Allora ti diventa indispensabile il Channel Manager che è uno strumento (marketing) molto potente per poter aumentare le tue entrate. Il consiglio di RoomRaccoon è di cominciare ad utilizzare un Channel Manager per poter dare più visibilità alla tua struttura. Ma come puoi evitare di pagare ingenti commissioni a Booking.com o Expedia? Nel tuo Channel Manager hai sempre la possibilità di impostare tariffe diverse per i canali di prenotazione esterni e per il tuo Motore di Prenotazione. Quindi puoi differenziare la tua strategia di prezzo per poter favorire l’aumento di prenotazioni dirette. Insomma, il Channel Manager è lo strumento ideale per ottenere un tasso di occupazione più elevato e dire addio agli overbooking!

Inizia a risparmiare tempo!

Inizia a risparmiare tempo!

Con un Channel Manager puoi risparmiare un sacco di tempo, infatti in un solo click puoi aggiornare tutti i tuoi portali. Aggiornare la disponibilità manualmente in Booking.com fa parte ormai del passato.

Nessun overbooking

Nessun overbooking

Grazie alla sincronizzazione in tempo reale, l'offerta della tua struttura è aggiornata immediatamente su tutti i portali e anche sul tuo booking engine. Ora puoi dire addio agli overbooking!

Aumenta la tua occupazione

Aumenta la tua occupazione

Vuoi aumentare la percentale di occupazione della tua struttura? Vuoi ridurre i costi derivanti da camere vuote? Con il Channel Manager puoi pubblicare la tua offerta su nuovi portali e aumentare le tue opportunità di vendita.

Sincronizzazione in tempo reale

Sincronizzazione in tempo reale

Grazie alla sincronizzazione automatica di disponibliità e tariffe, tutti i portali saranno sempre aggiornati. Se un cliente cancella una prenotazione, la camera sarà automaticamente rimessa in vendita su tutti i canali di vendita.

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