FATTI TROVARE QUANDO GLI OSPITI TI CERCANO

 La maggior parte degli ospiti consulta più di una OTA prima di prenotare il proprio soggiorno.

Sfrutta al massimo la tua visibilità online, dimentica gli overbooking e addebita le carte di credito virtuali ad una commissione vantaggiosa!

Il nostro channel manager è veloce, efficace, semplice da usare e già integrato nel gestionale.
Non avrai più bisogno di saltare da una piattaforma all'altra.

Channel Manager

 

 

PROVALO ORA

 

 

PERCHÉ SCEGLIERE ROOMRACCOON?

 

IL NOSTRO CHANNEL MANAGER È IL PIÙ VELOCE DEL PIANETA


TARIFFE E DISPONIBILITÀ AGGIORNATI SU TUTTI I CANALI IN 5 SECONDI

  

RoomRaccoon Checkin

 

 

 

Aumenta la tua Occupazione

Sfruttando al massimo la tua presenza sui canali di prenotazione disponibili le tue possibilità di ricevere prenotazioni aumenteranno significativamente, e il tuo tasso di occupazione medio crescerà di conseguenza.


 

 

Evita gli Overbooking

Ogni volta che ricevi una prenotazione attraverso uno dei tuoi canali di distribuzione o tramite il tuo sito web il nostro channel manager aggiorna le tue tariffe e disponibilità su tutte le piattaforme entro 5 secondi. Non ti dovrai più preoccupare per gli overbooking, nemmeno in alta stagione.

RoomRaccoon Channel Manager

 

 

 

Integrato nel Gestionale - Un'unica piattaforma 

Il nostro channel manager non è un prodotto a sé stante: fa parte del software tutto in uno di RoomRaccoon, ed è pienamente integrato con il nostro booking engine e con il PMS. Non avrai bisogno di alcuna estensione o integrazione per usarlo. Lavoriamo con le OTA più importanti, sia a livello locale che internazionale: questo ti consente di gestire ogni aspetto del tuo hotel da un’unica piattaforma.

Hotel Channel Manager

 

 

 

Ideale per gli Hotel Indipendenti

Il nostro channel manager è pensato per far risparmiare tempo agli albergatori indipendenti, e aiutarli a ottenere il massimo dalla loro presenza online. Direttamente integrato nel nostro software gestionale tutto in uno, questa soluzione innovativa ti aiuterà ad aumentare il tasso di occupazione delle tue camere e ad accrescere il tuo RevPAR.

RoomRaccoon sync

 

 

 

 

Sincronizzazione istantanea

RoomRaccoon è il channel manager per hotel più veloce sul mercato. Ogni volta che fai una modifica o ricevi una prenotazione su uno dei tuoi canali, il nostro sistema aggiornerà gli altri entro 5 secondi al massimo.

 

 

 

 

Accetta le carte di credito virtuali in automatico

Non perdere tempo a gestire le carte di credito virtuali delle OTA. Rilassati e lascia che il nostro gestionale hotel tutto in uno faccia il lavoro al posto tuo.

 

PROVALO ORA

 

GUARDA IL NOSTRO CHANNEL MANAGER IN AZIONE

 

 

Cos'è un Channel Manager?

Un channel manager per hotel è un potente software che fornisce una connessione tra il PMS del tuo hotel o B&B e i canali di prenotazione esterni, in gergo chiamati OTA. Grazie ad un channel manager la disponibilità delle tue camere sarà quindi costantemente aggiornata su siti come Booking.com, Expedia o AirBnB.

Se vengono apportate delle modifiche all’interno del PMS,  il channel manager le invierà immediatamente ai canali di prenotazione esterni desiderati. Lavorare senza un channel manager è possibile, ma ti costerà molto più tempo e aumenterà esponenzialmente le probabilità di ricevere fastidiosi overbooking. 

Se vuoi pubblicare la tua struttura su diversi canali di prenotazione online e dormire sonni tranquilli, allora ti consigliamo di usare un channel manager.

 

I vantaggi di un Channel Manager per Hotel

Quali sono i vantaggi di un channel manager? Il vantaggio principale è che non correrai più il rischio di andare in overbooking e allo stesso tempo godrai della massima visibilità online.

Come ben sai, se non usi un channel manager il rischio di andare in overbooking è sempre dietro l’angolo, con la perdita di tempo e la probabile insoddisfazione dell’ospite che ne conseguono. Con un channel manager tutti i canali di prenotazione esterni sono collegati al PMS, quindi se viene prenotata una stanza (tramite un qualsiasi canale), la disponibilità delle camere viene immediatamente aggiornata su tutte le OTA.

Un altro vantaggio dell’utilizzo di un channel manager è che puoi aumentare l’occupazione media della struttura sfruttando tutti i canali di distribuzione disponibili, non solo Booking.com. Man mano che aumenta la tua presenza online, aumenterà anche il tuo tasso di occupazione.

PROVALO ORA

 SCOPRI I NOSTRI PARTNER E INTEGRAZIONI

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro channel manager è perfettamente integrato con i principali portali di prenotazione.
Gestisci la tua struttura su tutti i canali grazie a un channel manager organizzato ed efficace.

Scopri tutte le Integrazioni

 

 

 

Un unico accesso

Con un channel manager per hotel gestisci i tuoi canali di prenotazione tramite una sola interfaccia, il PMS. Non importa quali canali di prenotazione esterni stai utilizzando: ogni volta che modifichi una tariffa nel gestionale, la variazione si rifletterà direttamente su tutti i portali.

Cosa succede se arriva una prenotazione telefonica? Semplice, basterà inserirla nel gestionale che a sua volta aggiornerà la disponibilità in tempo reale su tutti i canali, in modo da evitare overbooking e risparmiare tempo.

Vuoi attivare uno sconto last minute per aumentare la tua occupazione? Nessun problema, basta creare una regola nello strumento di Yield Management e lo sconto verrà immediatamente applicato sui portali di prenotazione esterni come Booking.com ed Expedia e sul sito del tuo hotel. 

Se una prenotazione viene cancellata da uno dei canali di prenotazione esterni, il sistema invierà l’aggiornamento direttamente agli altri portali. RoomRaccoon è uno dei pochi channel manager per hotel a comunicare le cancellazioni direttamente al gestionale, che aggiornerà anche il sito web del tuo hotel.

 

Dubbi sull'utilità del Channel Manager?

Se gestisci un hotel, un B&B o un affittacamere ti sarai sicuramente chiesto se ti può servire un channel manager. Senza un channel risparmieresti un costo mensile, e se non vendi su portali di prenotazione esterni non paghi comunque alcun tipo di commissione. Nonostante ciò, non dimenticare che il channel manager è uno strumento di marketing molto potente, che ti può aiutare ad aumentare il tasso di occupazione dell’hotel, e di conseguenza ad incrementare il fatturato.

Ecco perché noi di RoomRaccoon abbiamo creato un software gestionale per hotel tutto in uno con un channel manager integrato. Riduci al minimo le commissioni che paghi a Booking.com o a Expedia vendendo le tue camere  a tariffe diverse rispetto al tuo sito web: così i tuoi potenziali ospiti saranno incoraggiati a prenotare direttamente tramite il sito del tuo hotel.

Con il nostro gestionale per hotel potrai farlo facilmente e in pochi clic. Provalo oggi stesso!