Massima efficienza con il POS hotel di RoomRaccoon
Stai cercando un modo per ottimizzare tutti i pagamenti in struttura?
Grazie all'integrazione tra il PMS di RoomRaccoon e il POS per hotel i tuoi ospiti potranno mettere tutto sul conto della camera, e tu potrai offrire una guest experience superiore, semplificando al contempo la fatturazione.
I nostri partner
COME FUNZIONA
Più transazioni, un conto unico al check out
Dai cuscini alla piscina, dalla spa al ristorante: le nostre soluzioni POS per hotel ti aiutano ad addebitare tutti i pagamenti degli ospiti su un unico conto.
Collegando il tuo POS preferito al nostro PMS farai sì che ogni spesa sostenuta dall'ospite durante il suo soggiorno venga riportata sul conto finale, senza dover monitorare tutto manualmente.
Pagare tutto singolarmente può essere una bella seccatura per gli ospiti. Eliminando questa necessità migliorerai la loro esperienza in struttura: non dovranno fare altro che godersi la vacanza.
Meno costi di transazione, maggiore risparmio
Ogni swipe, tocco o inserimento della carta di credito ha un suo costo. L'integrazione tra il POS per hotel e il gestionale di RoomRaccoon riduce le spese di transazione raggruppando tutti gli addebiti in un'unica fattura.
Non dovrai più lottare con le ricevute e non perderai parte del tuo guadagno per colpa delle transazioni multiple. Con le nostre soluzioni POS integrate, ti rimarrà di più in tasca.
Fai upselling prima dell’arrivo degli ospiti
Hai una spa, un ristorante o affitti uno spazio nel tuo hotel? Aumenta il tuo revenue e soddisfa le esigenze degli ospiti offrendo trattamenti termali, ristorazione, parcheggio, sale conferenze e altro ancora con RaccoonUpsell, il nostro menù digitale completamente integrato.
Come funziona? È semplice: gli ospiti ricevono un'e-mail dal nostro PMS prima del loro arrivo, che li rimanda al portale per il check-in online. Cliccando sul link, possono scegliere di aggiungere degli extra alla loro prenotazione.
Un'unica piattaforma che aumenta il revenue, semplifica la gestione della struttura e soddisfa gli ospiti.
POS hotel: le FAQ
La configurazione tipica di questo sistema comprende un'interfaccia per computer, un cassetto dei contanti, uno scanner per codici a barre e un lettore di carte di credito. Il software spesso comprende funzionalità come la prenotazione, le procedure di check-in/check-out e il tracking dei pagamenti. Ogni volta che un ospite paga, porta a termine una transazione col POS.
Successivamente l'interfaccia aggiunge in automatico l'addebito nella cartella corrispondente all'interno del PMS. In tal modo il personale dell’hotel ha più tempo da dedicare agli ospiti; si riducono inoltre gli errori di fatturazione spesso causati da scontrini persi ed errori di battitura.
Se un ospite si concede ad esempio un trattamento termale, pranza al ristorante e soggiorna in una camera del tuo hotel, sul suo conto potrebbero esserci varie spese raggruppate; ogni voce verrà però elencata singolarmente in fattura, in modo tale da avere una ripartizione dettagliata delle spese da loro sostenute.
Questo metodo di fatturazione personalizzato garantisce agli ospiti trasparenza totale sulle spese sostenute, e agli albergatori di avere sempre il polso della situazione sulla contabilità della propria struttura.
Servizio clienti più efficace: il personale può gestire le transazioni in qualsiasi punto della struttura, offrendo un servizio più personalizzato ed efficiente.
Operazioni più snelle: consente di effettuare check-in/out e altre transazioni in mobilità , riducendo i tempi di attesa.
Aumento delle vendite: permette allo staff di fare vendita diretta di prodotti e servizi, aumentando il revenue.
Guest experience potenziata: offre agli ospiti tutta la comodità di transazioni rapide ed efficienti.
Integrazione con il gestionale: si connette con il software gestionale della struttura così da registrare ogni operazione in maniera istantanea ed accurata.
Più spazio a disposizione: riduce la necessità di più terminali POS fissi, liberando spazio.
Sicurezza: offre strumenti di sicurezza avanzati e la conformità PCI per una gestione sicura dei pagamenti.
Nel complesso, i dispositivi mPOS migliorano l'efficienza e la soddisfazione degli ospiti, e al contempo moltiplicano le fonti di revenue negli hotel.
Puoi attivare una connessione a qualsiasi integrazione di terze parti, compresi i POS, utilizzando uno degli upgrade disponibili nel tuo abbonamento RoomRaccoon.
Ti invitiamo a consultare la nostra pagina delle tariffe per ulteriori informazioni sull’integrazione o per capire meglio il nostro modello di prezzi.