INTEGRAZIONI

Ricevi più prenotazioni online senza stress con il nostro channel manager per Booking.com.

Il Channel Manager di RoomRaccoon ti offre una connessione a due vie con Booking.com e API aggiuntive per una maggiore funzionalità.

PANORAMICA DELLE INTEGRAZIONI

Gestisci tutti i tuoi annunci online da un'unica dashboard

Accedere a più extranet può essere molto stancante. Con il nostro channel manager Booking.com puoi gestire i tuoi profili sulle OTA da un’unica dashboard e avere così più tempo libero per concentrarti su altri aspetti della tua struttura!

CHANNEL MANAGER

Sincronizza la disponibilità su tutti i canali di vendita entro 5 secondi

Il channel manager di RoomRaccoon sincronizza tariffe e disponibilità in tempo reale con il calendario prenotazioni e con gli altri canali di prenotazione collegati, tra cui Booking.com. È uno strumento potente, che utilizza un inventario comune per aggiornare la tua disponibilità in pochi secondi ogni volta che ricevi una prenotazione.

OTA & PAGAMENTI

Una panoramica dettagliata su pagamenti e prenotazioni

Ecco come puoi gestire facilmente i pagamenti delle OTA con RoomRaccoon:

  • Memorizza le carte di credito virtuali nella prenotazione dell’ospite
  • Addebita in automatico le carte di credito virtuali in scadenza
  • Preautorizza le carte di credito all’interno della prenotazione
  • Invia richieste di pagamento
QUALCHE DATO SU BOOKING.COM

Booking.com può diventare il tuo miglior canale di vendita con RoomRaccoon

Booking.com è un importante canale di vendita per alberghi e strutture ricettive in genere. Il gigante delle OTA vanta 28 milioni di strutture in 207 Paesi. Booking.com rappresenta anchela più grande piattaforma digitale per i viaggi in Europa, con una quota di mercato del 67,7%; tramite il suo portale passa il 50% di tutte le prenotazioni online europee. Nel 2019, Booking.com ha annunciato che dal 2007 gli arrivi in tutte le strutture presenti sul portale hanno superato i 3 miliardi.

Il modo migliore per distribuire il tuo inventario e aumentare le prenotazioni online è utilizzare un channel manager Bookingcom come RoomRaccoon.

API

Gestione contenuti

Vuoi modificare il contenuto dei tuoi annunci? Aggiorna le informazioni della tua struttura e delle camere direttamente dal Channel Manager di Booking.com.

  • Visualizza le tariffe associate alle varie categorie di camera
  • Modifica lo stato degli annunci in aperto/prenotabile o chiuso/non prenotabile
  • Modifica le informazioni sulle camere e i servizi ad esse associati
  • Imposta le informazioni sulla struttura, come il nome, la categoria e i contatti
  • Aggiungi le foto delle camere

API

Gestione recensioni

Quando rispondi alle recensioni degli ospiti, la velocità è un fattore fondamentale. Migliora il tuo “punteggio di risposta” su Booking.com rispondendo direttamente alle recensioni degli ospiti tramite la dashboard del channel manager.

API

Opportunità esclusive

L‘Opportunity Centre è un pratico strumento di Booking.com che ti segnala tre diverse aree di miglioramento per aumentare le prestazioni della tua struttura: ranking, conversione e cancellazioni.

I suggerimenti possono essere di vario tipo. Alcuni sono molto semplici da mettere in pratica, come aggiungere foto in alta risoluzione o offrire una tariffa speciale per gli utenti Genius.

L’Opportunity Centre è accessibile direttamente tramite il gestionale di RoomRaccoon. Da lì, bastano un paio di clic per implementare le tue opportunità personalizzate ed incrementare le prestazioni della tua strutturain modo rapido e scalabile.

FAQ:

Un channel manager è un software che mette in collegamento il gestionale (PMS) con piattaforme online quali Booking.com.

Con un channel manager puoi aggiornare le tariffe, la disponibilità e le prenotazioni su più piattaforme contemporaneamente. Se ancora non hai un PMS, ti consigliamo di provare una soluzione all-in-one come quella proposta da RoomRaccoon.

  1. Maggiore riconoscimento del marchio e aumento delle prenotazioni dei repeaters
  2. Aumento del revenue proveniente da più canali di vendita
  3. Aggiornamenti automatici dei canali in tempo reale
  4. Meno attività manuali e più tempo per concentrarti sulla strategia di distribuzione.
  5. Niente più overbooking grazie a una gestione accurata della disponibilità
  6. Maggior numero di prenotazioni dirette grazie all’effetto vetrina delle OTA
  7. Trasparenza sui dati di prenotazione e sulle performance dei canali

Le tariffe possono essere le più svariate. RoomRaccoon funziona tramite abbonamento mensile o annuale che ti permette di utilizzare tutte le funzionalità del gestionale. In questo modo potrai pianificare le spese in anticipo, perché il prezzo del software rimarrà costante (salvo aumenti di prezzo annuali). Inoltre potrai collegare tutti i canali che vorrai e ricevere il maggior numero di prenotazioni possibile senza pagare costi aggiuntivi.