REPORTISTICA PER HOTEL
Monitora la tua performance grazie alla reportistica per hotel
Con il nostro strumento di reportistica per hotel RaccoonReporting puoi consultare i dati sulla tua attività in tempo reale. Visualizza le principali metriche di performance dell'hotel in modo chiaro, senza calcoli manuali!
Dati pratici, pronti all’uso.
Minor tempo dedicato all’analisi, maggiore impatto
1
Analisi affidabili
Di’ addio ai fogli di calcolo e risparmia tempo grazie a dati precisi e consultabili da un'unica dashboard.
2
Controlla i
tuoi KPI
Monitora le tue performance, prendi decisioni più consapevoli, ottimizza i flussi di revenue e migliora l'esperienza degli ospiti.
3
Esporta i dati in un
solo click
Scarica i report in versione CSV e condividili facilmente con il tuo team e con gli altri stakeholder.
4
Report immediati e integrati
Con RoomRaccoon puoi visualizzare i tuoi dati rapidamente, senza bisogno di integrazioni complesse.
I dati sulle prenotazioni che non possono mancare in un report hotel:
Occupazione
Crea report sull'occupazione per qualsiasi data e prevedi con precisione il revenue generato per ciascuna camera.
Canali di prenotazione
Monitora i tuoi canali più redditizi e ottimizza la tua strategia di distribuzione.
Dati degli ospiti
Identifica le varie tipologie di ospiti e crea strategie di marketing più mirate.
Performance giornaliera
Tieni traccia delle attività quotidiane come i check-in/out, le cancellazioni, il RevPAR e i report sugli ospiti.
Revenue per tipologia di camera
Scopri quali sono le tipologie di camera più richieste e metti in pratica strategie di marketing specifiche per ciascuna di esse.
Spazi polivalenti
Visualizza il revenue ottenuto dalla vendita di spazi particolari come le sale conferenze e i posti auto.
Report sull’upselling e il
cross-selling:
I report di RaccoonUpsell ti forniscono informazioni preziose sulle tue fonti di revenue extra. Questi report ti aiutano a tenere traccia del revenue generato dagli upgrade delle camere, dai servizi aggiuntivi e dai pacchetti premium.
Scopri quali sono i servizi più graditi agli ospiti e personalizza la tua offerta in base alle loro preferenze.
- Revenue totale generato dall’upselling
- Servizi extra più acquistati
- Tipologie di camera per cui hai fatto più upselling
Report sull’andamento del revenue:
Report dettagliati e giornalieri sul tuo revenue
Consulta una serie di informazioni dettagliate sulla performance e sui canali di prenotazione del tuo hotel, booking engine di RoomRaccoon incluso.. Puoi analizzare il pickup mensile e le varie categorie di revenue, come la ristorazione o i tour, per comprendere al meglio la ripartizione delle tue fonti di revenue. Questa analisi dettagliata può aiutarti a semplificare le transazioni con i fornitori, a identificare le tue opportunità di miglioramento e a prendere decisioni più consapevoli che ti permettano di ottimizzare il revenue e le prestazioni del tuo hotel.
- Revenue del booking engine
- Revenue per gruppo di revenue
- Revenue per camera
- Revenue del POS
Reportistica sul revenue avanzata
I nostri clienti premium e enterprise hanno accesso a report avanzati che forniscono dati completi sul revenue, e che permettono di confrontare le entrate con il budget prefissato. Tra i report a disposizione citiamo:
- Report anno su anno: una tipologia di report che mostra l'andamento del revenue nel tempo, e ti permette di capire se sei sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi prefissati.
- Report effettivi vs budget: questi report confrontano le entrate effettive con il budget preventivato, per valutare in modo più consapevole le tue performance.
Reportistica per Hotel
- Ottimizzazione del revenue: analizzando i report dettagliati sul revenue, gli albergatori sono in grado di identificare i vari flussi di entrate, identificarne le fonti e concentrarsi sulle aree con il più alto potenziale di crescita. Questo porta a una gestione più efficace del revenue e a un miglioramento della redditività.
- Previsione e pianificazione: grazie ai report sullo storico e sui trend è possibile fare previsioni sulla domanda, sull'occupazione e sulle entrate future. Tali informazioni permettono dunque di pianificare la strategia di crescita dell'hotel.
- Marketing mirato: i report hotel aiutano ad identificare le varie tipologie di ospiti, offrendo agli albergatori la possibilità di sviluppare strategie di marketing più efficaci e di creare esperienze migliori per gli ospiti stessi.