RACCOONID

Velocizza i tuoi check-in con uno scanner documenti per hotel

Registra più ospiti in minor tempo con RaccoonID, lo scanner di documenti per hotel che utilizza la tecnologia di lettura MRZ (Machine Readable Zone) per estrarre rapidamente i dati.

Niente più inserimento manuale: è sufficiente scansionare il documento d’identità per inserire automaticamente i dati dell’ospite nei campi del check-in.

Massima precisione

La scansione in tempo reale garantisce un’elevata precisione e un minor margine di errore.

Massima sicurezza

I dati non vengono mai trasferiti a servizi terzi e rimangono all’interno del PMS.

Massima automazione

I dati vengono estratti in automatico, facendoti risparmiare tempo prezioso.

Registra gli ospiti in maniera rapida ed efficiente grazie allo scanner di documenti per hotel

Come funziona?

RaccoonID scansiona i passaporti e le carte di identità leggendo la cosiddetta zona di lettura automatica (Machine Readable Zone). La MRZ comprende le due o tre righe della parte inferiore di un documento che riportano i dati personali.

Step 1: apri la prenotazione degli ospiti

Tutto pronto per registrare gli ospiti? 

Clicca sulla prenotazione che ti interessa nel calendario.

Step 2: Scorri in basso fino ai dati dell'ospite

Fai clic sul menu a tendina. Seleziona RaccoonID, che ti reindirizzerà alla fotocamera da cui potrai fotografare il documento. Posizionalo nel riquadro bianco e fai clic sul pulsante di acquisizione; il documento d’identità verrà scansionato.

Step 3: Inserimento automatico dei dati

I dati dell’ospite – ad esempio nome e cognome, paese d’origine, data di nascita e numero di carta d’identità – vengono inseriti in automatico nel gestionale. Per motivi di privacy i dati del documento non vengono mai memorizzati all’interno del sistema.

CHECK-IN ONLINE

Più autonomia ai tuoi ospiti grazie alla tecnologia self-service

Rendi il check-in online più accessibile e veloce per i tuoi ospiti. Grazie all’unione di check-in online e RaccoonID potranno sfruttare appieno la comodità della tecnologia self-service.

Gli ospiti possono infatti scansionare il proprio documento utilizzando la fotocamera dello smartphone o del tablet e completare in pochi passi la registrazione online.