L’ONBOARDING DI ROOMRACCOON

Come funziona l’onboarding di RoomRaccoon

Cambia il tuo gestionale senza stress con il programma di onboarding di RoomRaccoon. Ci occuperemo di tutto noi, dalla configurazione personalizzata della struttura alla formazione dello staff.

Lavoro pesante? Lascialo fare a noi!

Solo 2 settimane di onboarding grazie al programma gestito da RoomRaccoon

Come funziona

Fase 1:
Gestione della configurazione

Giorno 2-3 Giorno 1 Giorno 3-4 Giorno 4-5 Chiamata di benvenuto Hai scelto RoomRaccoon: ora è il momento di
incontrare il tuo Onboarding Manager.

Insieme definirete le tempistiche del lavoro e tutti i dettagli del passaggio di consegne, gettando così le basi per un buon inizio del tuo percorso di onboarding.
Giorno 2-3 Giorno 1 Giorno 3-4 Giorno 4-5 Primi passi e basi della configurazione Partiremo con una presentazione che ti spiegherà il processo di configurazione e di cosa hai bisogno per iniziare, ad esempio il logo della struttura, le foto degli alloggi e i documenti necessari per gestire i pagamenti. Giorno 2-3 Giorno 1 Giorno 3-4 Giorno 4-5 Verifica della configurazione Il tuo Onboarding Manager ti mostrerà lo stato di avanzamento della configurazione della tua struttura, nello specifico le tipologie di camere, i piani tariffari, le tasse e gli add-on. Insieme farete una prenotazione di prova tramite il booking engine, oltre a mettere a punto e confermare tutte le impostazioni e le restrizioni. Giorno 2-3 Giorno 1 Giorno 3-4 Giorno 4-5 Controllo finale Durante il controllo finale importeremo le prenotazioni esistenti, faremo un'analisi più approfondita della gestione dei canali di prenotazione, della compliance e della reportistica, e organizzeremo la prima sessione di formazione.

Fase 2:
Training

Giorno 6-7 Giorno 5-6 Giorno 7-8 Giorno 15-16 Training 1:
Gestire le prenotazioni
Impara a gestire le prenotazioni e gli aggiornamenti del calendario, e a comunicare con gli ospiti in maniera efficace. Alla fine di questa sessione, sarai in grado di muoverti all’interno del tuo nuovo calendario come un/a professionista.
Giorno 6-7 Giorno 5-6 Giorno 7-8 Giorno 15-16 Training 2:
Gestire fatturazione e pagamenti
Scopri tutto sulla fatturazione, sui pagamenti e su altre importanti operazioni del front desk. Questa sessione ti insegnerà come effettuare il check-out degli ospiti in tutta tranquillità ed emettere le fatture. Risponderemo inoltre a tutte le tue domande e programmeremo l'avvio dei lavori.
Giorno 2-3 Giorno 1 Giorno 7-8 Giorno 15-16 Giorno 6-7 Giorno 5-6 Giorno 7-8 Giorno 15-16 Follow-up e supporto Non abbiamo ancora finito! Ci incontreremo con te una settimana dopo aver iniziato a usare il software per rispondere alle tue eventuali domande. Conoscerai inoltre il tuo Success Manager, che ti aiuterà a sfruttare al meglio il potenziale di RoomRaccoon.

Ti va di iniziare oggi stesso?

In sole due settimane potresti migliorare l'efficienza delle tue operazioni, aumentare la soddisfazione degli ospiti ed accumulare più revenue!

Formazione e masterclass

Che tu sia un general manager o un revenue manager, puoi perfezionare le tue competenze operative grazie agli strumenti di formazione e alle Masterclass di RoomRaccoon, studiate su misura per migliorare le tue performance e la tua produttività globale.

  1. Consulta il nostro materiale informativo nell’Help Center che contiene guide e video esplicativi.
  2. Partecipa a una masterclass in presenza tenuta da un formatore professionista RoomRaccoon in una città vicina a te. Controlla gli inviti ricevuti e registrati!

Ascolta gli albergatori soddisfatti che hanno scelto RoomRaccoon.

“Il programma di onboarding di RoomRaccoon è stato accuratamente sviluppato per portare a termine la configurazione della tua struttura, preparare il tuo team al nuovo software e aprire le porte a un flusso costante di prenotazioni, il tutto nell'arco di due settimane. Alla fine di questo percorso sarai in grado di utilizzare il tuo nuovo PMS, supportato/a da un servizio assistenza continuo per il massimo successo della tua struttura”.

Yogan Govender, Responsabile Onboarding

Numero di token richiesti

Entry

0

Starter

0

Premium

6

Enterprise

9

Crediti per la masterclass in presenza
(per ciascuna sessione di 5 ore)

Entry

2

Starter

2

Premium

2

Enterprise

2

Hai bisogno di assistenza?

Contatta il nostro team dedicato

In caso di difficoltà nell’uso del nostro software ti consigliamo di consultare il nostro Help Center per avere informazioni utili su come procedere.

Se invece hai bisogno di assistenza immediata, ecco le opzioni a tua disposizione:

  1. Gli utenti Premium o Enterprise possono contattare direttamente il nostro team via telefono per avere assistenza rapida.
  2. In alternativa puoi inviare un ticket attraverso la piattaforma RoomRaccoon.

La tua tranquillità è la nostra priorità: siamo qui per aiutarti.