INTEGRAZIONI
Competi con le principali OTA nel campo delle prenotazioni dirette grazie a Google Hotel Ads
Affidati a RoomRaccoon, partner di Google Hotels, e porta gli ospiti direttamente sul tuo sito web. Massimizza il tuo ROI con il nostro modello pay-per-stay.
Maggiore visibilità con gli hotel ads
Lo sapevi che il 57% dei viaggiatori inizia il suo processo di prenotazione digitando su Google "hotel in [località] [Your Location]" o"hotel vicino alla [Your Location] spiaggia di [località]"?
Rivolgiti direttamente ai viaggiatori che stanno cercando un hotel nella tua zona specifica. Gli annunci di Google Hotel Ads riportano il nome della tua struttura, le tariffe di prenotazione diretta, la disponibilità e messaggi testuali che evidenziano i vantaggi delle prenotazioni dirette tramite il tuo sito web.
Diventa partner di Google e aumenta le tue prenotazioni dirette
Se il tuo obiettivo è quello di dipendere meno dalle OTA e far crescere il volume di prenotazioni dirette, Google Hotels Ads può essere un potente alleato per te. Attraverso un partner come RoomRaccoon, Google aiuta i viaggiatori a scoprire il tuo hotel, condivide le tue tariffe in tempo reale e invita i potenziali clienti a prenotare il tuo hotel direttamente dal booking engine del tuo sito web.
Ecco i vantaggi delle prenotazioni dirette tramite Google:
- Massima visibilità per le tue tariffe a prenotazione diretta
- Maggiore spesa pro capite grazie ai servizi extra proposti tramite booking engine
- Possibilità di accedere ai dati degli ospiti e delle prenotazioni
- Maggiore visibilità e riconoscimento del tuo brand
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Possibilità di trasformare i clienti che prenotano direttamente in ospiti fedeli grazie a un guest journey lineare Commissioni ridotte rispetto alle OTA
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Costi sempre sotto controllo grazie alle commissioni fisse
- Ottimizza il flusso di cassa della tua struttura permettendo ai clienti di pagare immediatamente anziché dopo la data del soggiorno
Servizi Google Hotels di RoomRaccoon
Configurazione, offerte e fatturazione senza stress
Non è necessario essere un esperto di marketing digitale per approfittare dei vantaggi di Google Hotel Ads. RoomRaccoon ti offre la possibilità di usufruire di un servizio di gestione senza alcun costo aggiuntivo!
Rilassati e lascia fare tutto a noi:
• Ci occupiamo dell'intera configurazione, dall'inizio alla fine!
• Gestiamo la tua strategia di offerta per massimizzare i tuoi profitti;
• Non è necessario creare un account Google Ads Manager: saremo noi a gestire i pagamenti al posto tuo;
• Siamo sempre trasparenti: riceverai una fattura con tutti i dettagli a fine mese.
Tieni sotto controllo i viaggiatori dal clic facile con il pay-per-stay
Grazie alla nostra partnership con Google Hotels siamo in grado di offrirti un esclusivo metodo di pagamento pay-per-stay (PPS): ciò significa che ti verranno addebitate le commissioni solo per le prenotazioni confermate, a differenza delle campagne pubblicitarie di ricerca standard che addebitano per ogni clic (pay-per-click, PPC).
La nostra formula PPS offre agli hotel la massima tranquillità: permette infatti ai potenziali viaggiatori di interagire più volte con l'annuncio del tuo hotel mentre pianificano il viaggio senza nessun costo per te, perché l’addebito avviene solo se la prenotazione viene completata con successo. Il metodo PPS si basa inoltre su una tariffa fissa, per cui saprai sempre quanto ti verrà addebitato per ogni prenotazione, senza sorprese!
Un'unica piattaforma che aumenta il revenue, semplifica la gestione della struttura e soddisfa gli ospiti.
Google Hotel Ads: materiali utili
Google Hotel Ads: la guida aggiornata | RoomRaccoon
Ti presentiamo la nostra guida definitiva all'uso di Google ads per hotel! Non è un segreto che una buona presenza online è essenziale per il successo di qualsiasi tipo di azienda.
Cos’è un booking engine?
Un booking engine è un software presente sul sito web e sulle pagine social del tuo hotel. Il suo compito principale? Gestire le prenotazioni dirette online senza il problema delle commissioni.
Come diventare un hotel eco-certificato su Google Hotel Ads
Ora è più facile identificare gli hotel ecosostenibili o eco-certificati su Google. In questo articolo scopriremo come ottenere l'eco-certificato su Google Hotels.
FAQ su Google Hotel Ads
Ricerca per specifica località: ogni volta che un ospite cerca un alloggio in una zona particolare o vicino a un’attrazione turistica visualizza una scheda con foto, nomi, prezzi e una mappa di tutte le strutture. In questo modo può confrontare rapidamente le tariffe delle varie OTA, compreso il tuo link di prenotazione diretta, e prenotare l'opzione migliore.
Ricerca per brand: se invece qualcuno cerca il tuo hotel per nome vedrà il tuo profilo Google Business, che comprende una maschera di ricerca più dettagliata. Al suo interno troverà le tue tariffe OTA aggiornate, che potrà confrontare con quelle disponibili sul tuo sito web. Ciò dimostra che avere un account Google Hotel Ads attivo è fondamentale per evitare che le OTA sottraggano traffico ai risultati della ricerca diretta.
Per qualsiasi domanda sulle tariffe di Google Hotels non esitare a contattarci. Saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni.
Gli annunci di Google Hotel appaiono inoltre in vari punti della ricerca di Google, tra cui Google Maps, e mostrano anche diversi tipi di contenuti, come le tariffe, la disponibilità e strumenti di marketing come la cancellazione gratuita.
Dai un'occhiata all'infografica qui sotto che mette a confronto Google Hotel Ads e Google Ads.
Ecco alcuni suggerimenti per iniziare:
- Aggiungi i tuoi contatti come il numero di telefono, il tuo sito, gli orari di apertura e l'indirizzo e-mail.
- Metti in risalto la personalità del tuo hotel inserendo foto, un'immagine di copertina, il tuo logo e altro ancora.
- Scrivi post che segnalino offerte speciali, eventi e aggiornamenti, in modo tale da tenere i tuoi clienti sempre aggiornati.
Di seguito i requisiti aggiuntivi per gli hotel presenti su Google Hotels:
- Fornire pernottamenti
- Avere una struttura fisica con una sede fissa e accessibile al pubblico
- Avere pareti e impianti idraulici permanenti
- Disporre di una reception o una direzione in loco, reperibile durante l'orario di lavoro
- Il soggiorno minimo non deve superare i 7 giorni.
Le tue tariffe dirette sono più alte di quelle delle OTA: Per battere la concorrenza di OTA come Booking.com ed Expedia, è importante che le tue tariffe a prenotazione diretta siano più interessanti agli occhi degli ospiti. Un modo per raggiungere questo obiettivo è diversificare le tariffe che offri sul tuo sito e sulle piattaforme OTA. Inoltre è bene fare attenzione a non aderire a promozioni specifiche sulle OTA se hai una campagna Google Hotel Ads attiva.
Non curare il proprio profilo aziendale: ricordati di tenere sempre aggiornato il tuo profilo business caricando immagini recenti della struttura e rispondendo alle recensioni pubbliche dei clienti, così da creare un rapporto di fiducia con i nuovi clienti e mantenerlo vivo con i clienti abituali. Non dimenticare di aggiornare anche le informazioni base della tua attività come il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e gli orari di apertura, per evitare qualsiasi confusione.