Prodotti principali
Prodotti principali
FUNZIONALITÀ
Prodotti principali
FUNZIONALITÀ
Con Google Hotel Ads puoi mostrare le tue tariffe e disponibilità nella ricerca di Google, su Maps e su Google Assistant, e portare i clienti sul tuo sito dove potranno prenotare direttamente.
Lo sapevi che il 57% dei viaggiatori avvia il processo di prenotazione su Google? Ecco perché l’unico modo per accaparrarsi una buona posizione nella pagina dei risultati di Google è avviare una campagna con Google Ads, così da apparire in alto quando gli ospiti digitano parole chiave come “hotel a Venezia” o “hotel ecologici a Trento”.
Se inserisci questa integrazione nella strategia di marketing del tuo hotel, non dovrai spendere grandi cifre per ottenere risultati immediati. Una campagna Google Ads ben pianificata può incrementare le vendite dirette e portare a un maggiore controllo sull’esperienza degli ospiti.
Non devi avere un ads manager dedicato per usare l’integrazione Google Hotel Ads di RoomRaccoon. Noi ci prendiamo cura dell’installazione, e tu riceverai la fattura a fine mese.
RoomRaccoon lavora con un modello pay per stay, ciò significa che pagherai soltanto quando l’ospite avrà completato il soggiorno prenotato tramite l’annuncio del tuo hotel.
Google Hotel Ads è il più grande metasearch sul mercato. Di proprietà di Google, è integrato con gli altri servizi del gruppo di Mountain View, come il motore di ricerca, Google Maps e l’assistente digitale di Google. La piattaforma Google Hotel Ads mostra informazioni sugli hotel e sulla loro disponibilità ai potenziali clienti che digitano specifiche parole chiave.
Quello che i clienti vedono quando cercano un hotel su Google o su Maps è una maschera con la mappa, le foto, i nomi e i prezzi delle varie strutture, che consente loro di paragonare le diverse tariffe delle camere e di cliccare sui link che portano ai booking engine degli hotel per trovare le offerte migliori.
Ogni volta che i clienti selezionano un albergo, Google mostra loro le tariffe aggiornate e i link per prenotare il proprio soggiorno direttamente, per le date e il numero di ospiti da loro impostato.
Il costo delle prenotazioni ricevute con Google Hotel Ads è inferiore al costo medio delle prenotazioni effettuate tramite OTA. Se paragonato al costo medio di una prenotazione tramite OTA, pari al 18%, Google Hotel Ads ti permette di ricevere prenotazioni dirette a un prezzo più basso.
L’integrazione è molto facile! Ti basterà richiedere la connessione a Google Hotel Ads ed uno dei nostri Customer Success Manager si prenderà cura di tutti i dettagli.