Un gestionale per ostelli

che semplifica, sorprende e centra i tuoi obiettivi

Il tuo ostello è un'avventura in attesa di essere vissuta

È tempo di passare a un gestionale per ostelli di nuova generazione, che sia in grado di soddisfare i tuoi ospiti e potenziare il tuo team. RoomRaccoon è un software gestionale in cloud che offre pacchetti speciali per ostelli.

Cosa può fare il tuo ostello
con il software di RoomRaccoon?


Un gestionale per ostelli integrato, tutto in uno

Channel Manager:
collegamento diretto con i principali canali di prenotazione

Il nostro gestionale è collegato alle principali OTA e a molti altri canali di prenotazione per permetterti di vendere le tue camere su più piattaforme possibili.

Gestisci tariffe e disponibilità senza problemi con il channel manager rapido di RoomRaccoon, il tutto da un'unica schermata.

Booking Engine:
prenotazioni istantanee sul tuo sito web

Collega il booking engine di RoomRaccoon al sito web del tuo ostello e trasforma gli utenti in ospiti paganti.

Invoglia gli ospiti a prenotare direttamente grazie a funzionalità integrate come:
  • Il convertitore di valuta e lingua
  • Il passaggio diretto da una struttura all’altra
  • La conferma di prenotazione
  • Il controllo dei prezzi
  • I codici sconto
  • I servizi extra
  • Un design responsive
  • I prepagamenti

PMS: Gestisci le attività di front
e back-end

Il gestionale per ostelli di RoomRaccoon è un hub formato da più sezioni che consentono di gestire tutte le attività di un ostello in modo centralizzato, come il rapporto con gli ospiti, il revenue management, la configurazione della struttura, le pulizie, i pagamenti, la reportistica e tanto altro ancora!

Un ostello sempre connesso

  • Check-in online

  • Upselling

  • Marketplace

  • Email personalizzate

  • Self check-out online

  • App per le pulizie

  • Richiesta pagamenti digitali

  • Integrazione per l'accesso da cellulare

  • Pacchetti e servizi extra

    Da sapere

    Il nostro gestionale per ostelli si adatta perfettamente alle tue esigenze e si collega agli strumenti che usi già, garantendo al contempo una sicurezza di altissimo livello. Fai crescere il tuo ostello con il supporto di un servizio assistenza sempre a portata di mano, e approfitta degli aggiornamenti costanti del software.

    Dai più forza al tuo team con una tecnologia intuitiva, scalabile e performante.


    Assistenza e formazione

    Servizi specifici per una configurazione rapida e un'assistenza continuativa

    Strumenti e facilità di utilizzo

    Adatta il software alla tua configurazione attuale grazie ai moduli integrati e agli upgrade disponibili.

    Dicono di noi

    Estrema professionalità

    "RoomRaccooon ha trasformato radicalmente il modo in cui gestiamo le prenotazioni. La professionalità che ci permette di offrire ai nostri clienti è eccezionale."

    Mariessa Devlin, Gleneagles Luxury Apartments
    Ti facilita la vita

    "Se dovessi descrivere RoomRaccoon in una parola direi: fantastico! Ha semplificato notevolmente la mia vita di proprietario di B&B."

    Proprietario del 58 On Hume
    User friendly

    "I punti di forza di RoomRaccoon sono la facilità d'uso, il suo essere all'avanguardia, la possibilità di connettersi al nostro software di pagamento online e ad altre piattaforme, oltre al costante miglioramento del software."

    Proprietario, Mr. Kahawa Waterfront Suites
    Un software intuitivo

    "È il miglior gestionale che abbia trovato sul mercato, e anche il più semplice. Il team è davvero gentile e sempre pronto ad aiutare in caso di domande. Lo consiglio senza esitazione!"

    General Manager, Ocean Sports

    Materiali da scaricare

    Channel manager per hotel e ostelli

    Secondo i dati di RoomRaccoon, gli hotel utilizzano in media da 3 a 5 canali di prenotazione per vendere le proprie camere. Ecco perché è importante usare un channel manager efficiente. Scopri le 10 domande che devi assolutamente farti quando acquisti un software e trova il channel manager perfetto per la tua attività!

    Gestionale per ostelli: le FAQ

    1Che cos’è un gestionale per ostelli?
    Il gestionale per ostelli è un software progettato per semplificare e automatizzare le attività quotidiane di un ostello. RoomRaccoon è un gestionale all-in-one che comprende diverse funzionalità, tra cui la gestione delle prenotazioni, il check-in e il check-out degli ospiti, l'assegnazione delle camere, la fatturazione, l’housekeeping, la gestione della disponibilità e la reportistica. Il nostro software migliora le prestazioni degli ostelli, l'esperienza degli ospiti e l’efficienza dello staff nella gestione delle attività quotidiane.
    2Come si gestisce una stanza d'ostello?
    Gestire un ostello significa amministrare e coordinare strutture che di norma dispongono di grandi camerate con letti separati, un bagno condiviso e una cucina comune. Sebbene alcuni ostelli siano dotati di camere private, i più economici offrono generalmente solo stanze con letti a castello. Gestire un ostello richiede dunque un lavoro di coordinamento e assegnazione efficace delle camere o dei letti per ottimizzare le risorse e ridurre al minimo i costi.
    3Quanto costa un gestionale per ostelli?
    Il costo varia in base alle esigenze operative e alle dimensioni dell'ostello, ovvero al numero di camere a disposizione. Con il software gestionale per ostelli di RoomRaccoon puoi optare per quattro diversi pacchetti con upgrade a scelta: Entry, Starter, Premium e Enterprise. Date le peculiarità dell’alloggio, per i gestori di ostelli abbiamo pensato ad un abbonamento a tariffa speciale. Contattaci per un preventivo personalizzato!
    4Quali caratteristiche hanno in comune i gestionali per ostelli?
    Un software gestionale per ostelli è progettato per semplificare e automatizzare le varie attività quotidiane di un ostello o di strutture simili. Un PMS come RoomRaccoon aiuta anche a generare un revenue maggiore, perché contribuisce ad aumentare sia la visibilità che le prenotazioni dirette. Le caratteristiche in comune ai gestionali per ostelli sono le seguenti:

    - Gestione delle prenotazioni
    - Check-in e check-out ospiti
    - Assegnazione e gestione delle camere
    - Fatturazione
    - Profilo e storico ospiti
    - Reportistica e analisi dati
    - Pulizie e manutenzione
    - Channel management
    - Revenue management e gestione tariffe