1Cos'è e come funziona un software per hotel?
Il software per hotel è una piattaforma online integrata che riunisce tutti i tuoi strumenti in un unico luogo. Il suo scopo principale è quello di semplificare e automatizzare le attività quotidiane in albergo. Utilizzando questo software per l tuo front desk ti dimenticherai delle attività manuali e potrai gestire il tutto in modo più rapido e autonomo
2Quali sono le caratteristiche e i vantaggi principali di un software gestionale per hotel?
I software per hotel semplificano le attività quotidiane e migliorano la soddisfazione generale degli ospiti. Tali strumenti ti permettono di gestire facilmente le prenotazioni, monitorare l'occupazione delle camere, la comunicazione con il personale e con gli ospiti, e di prendere decisioni basate sui dati grazie ai report e agli insight disponibili. Uno strumento essenziale per gli hotel che vogliono rimanere sempre competitivi ed offrire un'esperienza di alto livello ai propri ospiti.
3 Perché un gestionale all-in-one è meglio dei singoli software?
Optare per un
software di gestione alberghiera all-in-one è più vantaggioso rispetto all'acquisto dei singoli strumenti. un gestionale all-in-one racchiude infatti le varie funzionalità in un'unica piattaforma in grado di migliorare l'efficienza generale della struttura. In più i software all-in-one ti offrono una perfetta integrazione, il che significa che non dovrai passare ogni volta da un'applicazione all'altra. Questo semplifica il lavoro, riduce le attività manuali e aumenta la produttività.
4Un software per hotel può collegarsi con altri software gestionali?
Sì, i software per hotel possono integrarsi con altri gestionali. È importante scegliere un software che offra una perfetta integrazione con altri sistemi per garantire una gestione efficiente ed efficace dell'hotel.
5 Il software per hotel è facile da usare? Come posso formare il personale dell'hotel?
Sì, il software per hotel è facile da usare. Quello di RoomRaccoon, intuitivo e user-friendly, si distingue in particolare per la sua capacità di semplificare le attività in hotel. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, il personale dell'hotel si adatta rapidamente al software e alla possibilità che offre di gestire in modo efficiente diverse attività, tra cui i check-in e check-out degli ospiti, le prenotazioni e l'assegnazione delle camere. Offriamo formazione pratica, materiale completo e assistenza continua per garantire al tuo staff una formazione semplice ed efficiente.
6Quanto costa il software per hotel di RoomRaccoon?
Il nostro
software gestionale offre prezzi competitivi a partire da soli 119€ per un abbonamento annuale. Il PMS di RoomRaccoon offre
pacchetti personalizzati in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni struttura. Puoi scegliere tra l'abbonamento Entry, Starter, Premium ed Enterprise, a seconda del numero di camere del tuo hotel. Puoi anche provare RoomRaccoon gratuitamente in tutte le sue funzionalità, senza contratti vincolanti: puoi disdire in qualsiasi momento! Dopo il periodo di prova gratuita, fissa una demo per scoprire come il gestionale alberghiero di RoomRaccoon può migliorare l'efficienza, aumentare il revenue e migliorare l'esperienza degli ospiti nel tuo hotel.
7Il software per hotel è dotato di uno strumento di reportistica e analisi per monitorare la performance dell'hotel?
I software per hotel sono generalmente dotati di uno strumento di reportistica e analisi che aiuta a monitorare le performance dell'hotel e misurare i parametri più importanti come il tasso di occupazione, il revenue e la soddisfazione degli ospiti, che possono essere utilizzati per identificare le aree di miglioramento e agire di conseguenza. Con RoomRaccoon, gli utenti possono tenere traccia dei parametri principali, generare report dettagliati e consultare informazioni preziose sulle loro attività, il tutto tramite un'interfaccia di facile utilizzo, progettata per rendere il processo più semplice possibile.
8Quali sono le opzioni di assistenza e supporto al cliente previste per il software?
RoomRaccoon offre ai suoi clienti varie modalità di assistenza, tra cui articoli e tutorial, un supporto via e-mail per domande o problematiche e una linea di assistenza telefonica per le questioni più urgenti. Ti garantiamo inoltre un servizio assistenza rapida e comodo via chat durante l'orario di lavoro.