Pagamenti facili, veloci e sicuri per i tuoi ospiti in qualsiasi momento del customer journey, sia online o che in reception.
RaccoonPay è la nostra piattaforma di pagamento all-in-one completamente integrata che utilizza l’automazione per elaborare le transazioni in un semplice clic, facendoti risparmiare tempo e denaro.
Il gateway di pagamento integrato nel nostro software all-in-one garantisce pagamenti facili e veloci attraverso il booking engine, il channel manager e in reception.
E proprio perché è già integrato nel nostro sistema non dovrai preoccuparti di cercare i dati dei pagamenti su altri software – ce ne occupiamo direttamente noi all’interno della dashboard RaccoonPay dedicata.
Qui potrai vedere una panoramica in tempo reale di tutte le attività: pagamenti, rimborsi, VCC e altro ancora!
RaccoonPay ti offre una panoramica in tempo reale di tutte le attività: pagamenti, rimborsi e altro ancora.
Aggiungi il tuo logo, personalizza il tema delle tue richieste di pagamento pre o post arrivo e molto altro.
Invia un’email di conferma ogni volta che i pagamenti sono andati a buon fine.
Scopri da dove proviene la maggior parte dei tuoi pagamenti e quali sono i metodi di pagamento più diffusi.
Gestisci i pre-pagamenti e processa i dati delle carte di credito dal booking engine di RoomRaccoon.
Utilizza i dati delle carte di credito provenienti da OTA come Booking.com e addebita le carte di credito virtuali in automatico.
Gestisci i pagamenti direttamente dalla prenotazione dell’ospite. Puoi riscuotere il pagamento in qualsiasi momento del guest journey utilizzando i documenti digitali e pre-autorizzare le carte di credito a garanzia.
All’interno della prenotazione puoi anche effettuare pagamenti tramite POS grazie al POS di RaccoonPay completamente integrato nel PMS.
Fattura scaduta? Richiedi il pagamento via e-mail velocemente e in qualsiasi momento.
Verifica che le carte di credito siano valide e blocca la somma per 3 giorni in caso di no-show o danni.
Addebita in reception i pagamenti in sospeso tramite il POS RaccoonPay integrato.
RaccoonPay addebita automaticamente le VCC delle OTA non appena la carta viene attivata, senza alcuna attività manuale da parte tua.
Vantaggi delle VCC:
I dati delle VCC sono temporanei e valgono per un solo acquisto, a prova di hacker.
I dettagli del pagamento, come la data, l’importo e l’acquirente, sono associati ad ogni numero di carta di credito.
Le VCC elaborano i pagamenti più velocemente di una carta di credito tradizionale, così le riconciliazioni sono più rapide.
Non perderti nemmeno un’occasione di guadagno! RaccoonPay addebita le VCC in automatico la mattina della data di pagamento effettiva.
Scopri ogni giorno quali VCC sono state addebitate e quali no e i relativi canali di prenotazione.
RaccoonPay gestisce e archivia i dati dell’hotel e degli ospiti in modo sicuro.
Alti standard di sicurezza e automazione si uniscono per ridurre il rischio di frodi, furti d’identità e attività illecite.
RaccoonPay è conforme alla SCA (Secure Customer Authentication) ed esegue l’autenticazione a più fattori per aumentare la sicurezza dei pagamenti elettronici
I dati delle carte di credito vengono tokenizzati: così facendo non risultano visibili quando vengono memorizzati in RaccoonPay.
RaccoonPay ti manda un avviso per ogni chargeback e trasmette le informazioni alla società acquirente.
I dati vengono crittografati da un punto all’altro della transazione.
RaccoonPay aggiunge un ulteriore livello di sicurezza alle transazioni online utilizzando l’ultima versione del sistema 3D Secure, che protegge l’acquirente da qualsiasi attività fraudolenta.
Le banche approvano le transazioni senza che il titolare della carta debba intervenire, eliminando così qualsiasi ostacolo nel processo di prenotazione.
Il titolare della carta può essere autenticato senza bisogno di effettuare alcun acquisto. Questo è estremamente utile a titolo di garanzia della carta di credito.
Il processo di autenticazione è mobile responsive, per garantire un’esperienza di prenotazione da cellulare veloce e senza interruzioni tramite il booking engine.
Consenti agli ospiti di pagare di persona con il POS di RaccoonPay integrato.
I pagamenti vengono trasferiti in automatico dalla prenotazione al POS, velocemente e senza errori.
Le OTA come Booking.com e Expedia utilizzano le carte di credito virtuali (VCC) come metodo di pagamento digitale. Le VCC rappresentano un’alternativa di pagamento sicura sia per gli ospiti che per gli hotel, perché proteggono i dati dei pagamenti da possibili compromissioni.
1. Maggiore sicurezza dei pagamenti con le carte virtuali
Le carte di credito virtuali garantiscono un ulteriore livello di sicurezza per difendersi da attività criminali come una connessione non sicura o una violazioni dei dati. Le carte virtuali sono inutilizzabili dagli hacker in quanto creano dati temporanei per l’esercente, validi solo per un acquisto.
2. Le carte virtuali semplificano i pagamenti ai fornitori
Con le carte di credito virtuali le informazioni di pagamento vengono associate ad ogni singola operazione. In tal modo sia l’ospite che l’hotel sono in grado di individuare una specifica transazione con la data, l’importo, l’acquirente e l’articolo acquistato. Ciò consente a chi si occupa di contabilità di rendere automatica la riconciliazione delle spese e di avere più tempo a disposizione per analizzare i dati raccolti.
3. Carte di credito virtuali usa e getta
Le carte virtuali usa e getta possono essere utilizzate solo per un importo specifico, oppure per più transazioni aventi un determinato importo. Una carta virtuale può essere utilizzata per 20 o 200 transazioni, a seconda di come è impostata. Questo tipo di carta è molto diffusa perché gli hotel vengono pagati più velocemente e il processo di riconciliazione è più semplice.
Tutte le carte con un saldo VCC superiore a zero vengono addebitate il giorno della data di pagamento effettiva. Questo varia da struttura a struttura e dal contratto stipulato con la OTA in questione. Tutte le carte vengono addebitate al mattino; troverai quindi il riepilogo pronto per quando inizierai la tua giornata lavorativa. Clicca qui per saperne di più.
I pagamenti vengono effettuati di default ogni settimana e comprendono tutti i pagamenti elaborati. Potrai comunque modificare il programma e impostare pagamenti giornalieri o mensili.