Software per hotel. Quale scegliere e perché

Software per hotel. Quale scegliere e perché

Come scegliere il software per hotel più adatto alle tue esigenze La scelta di un buon software per hotel con cui gestire la propria attività ricettiva non è un mestiere facile....

Hospitality Day Rimini 2020, noi ci saremo

Hospitality Day Rimini 2020, noi ci saremo

RoomRaccoon partecipa all’Hospitality Day 2020 Siamo molto orgogliosi di comunicarvi che il 13 di ottobre saremo presenti all’Hospitality Day di Rimini 2020! Quest’anno...

Yield Management: Aumenta i ricavi del 10%

Yield Management: Aumenta i ricavi del 10%

È una domanda che prima o poi tutti gli albergatori si pongono. Soprattutto in momenti di grande incertezza come quelli in cui viviamo è fondamentale chiedersi in che modo si può...

Contactless Stay

Contactless Stay

In RoomRaccoon teniamo sotto controllo tutti gli sviluppi sul coronavirus e pensiamo, giorno per giorno, a ciò che possiamo fare a riguardo. Per questo motivo abbiamo creato il...

Come rimanere sul radar dei vostri ospiti durante una crisi

Come rimanere sul radar dei vostri ospiti durante una crisi

In questi tempi di incertezza chi gestisce una struttura ricettiva deve adattarsi (e adattare le proprie attività) alle nuove esigenze. L'industria dei viaggi è in stand-by e...

Aumenta le tue prenotazioni dirette

Aumenta le tue prenotazioni dirette

Abbiamo avuto il piacere di tenere un webinar con Mark Simpson di Boostly.  Per chi non avesse mai sentito parlare di Mark, è un esperto di marketing dell'hospitality.  Vanta...

gruppo Facebook: Coronavirus Updates per l’industria alberghiera

gruppo Facebook: Coronavirus Updates per l’industria alberghiera

Gentile albergatore,Il mondo intero sta affrontando le conseguenze del coronavirus. Anche noi seguiamo le direttive del DPCM, la salute dei nostri dipendenti e delle loro famiglie viene prima di...

I vari aspetti del Decreto Cura Italia

I vari aspetti del Decreto Cura Italia

Oggi abbiamo incontrato Marco Marinetti, commercialista con il quale abbiamo parlato dei vari aspetti del decreto Cura Italia per capire quanto effettivamente le azioni prese dal governo stanno...

Come trovare i vostri unique selling point (USP)

Come trovare i vostri unique selling point (USP)

L'industria dell'ospitalità è colma di una vasta gamma di opzioni, che i consumatori possono scegliere. Sappiamo che può essere difficile distinguersi dalla concorrenza, per questo...

Coronavirus e Hotel: 5 suggerimenti come strategia anticrisi

Coronavirus e Hotel: 5 suggerimenti come strategia anticrisi

Questi giorni che ricorderemo tutti come il periodo del Corona Virus è sicuramente un momento non facile. Siamo in balia degli eventi, stiamo facendo la conta delle cancellazioni, del fatturato...

Sfrutta il giorno di San Valentino per le tue vendite

Sfrutta il giorno di San Valentino per le tue vendite

14 Febbraio, il giorno di San Valentino: da una nota canzone “love is in the air”. Ormai gli innamorati si stanno un po' annoiando a regalarsi fiori e cioccolata. La fuga romantica è...

Come gestire la reputazione online del tuo hotel

Come gestire la reputazione online del tuo hotel

Le recensioni hanno un ruolo sempre più centrale nella scelta e pianificazione di un viaggio. Per gli operatori è quindi un grande strumento da sfruttare anche se a volte diventa poco...

5 cocktail trendy da servire al vostri ospiti

5 cocktail trendy da servire al vostri ospiti

Volete sorprendere i vostri ospiti con qualche nuovo cocktail da servire nel vostro bar? O volete accogliere i vostri ospiti con un drink speciale fuori menù? Date un'occhiata a questo articolo...

Miglior software All-In-One per strutture ricettive del 2020

Miglior software All-In-One per strutture ricettive del 2020

Quale miglior modo per iniziare un nuovo anno: Hotel Tech Report ha appena annunciato che RoomRaccoon ha ricevuto il prestigioso HotelTechAward come miglior sistema di gestione alberghiera al...

I buoni propositi per l'anno nuovo

I buoni propositi per l'anno nuovo

9 persone su 10 iniziano l'anno con il buon proposito "anno nuovo, nuovo me”. Questo non avviene solo a livello personale, ma anche a livello professionale. È importante sapere cosa è...

Come scegliere il giusto software per il tuo albergo

Come scegliere il giusto software per il tuo albergo

Oggi un albergatore che vuole gestire la propria struttura con l’utilizzo di un software ha la possibilità di scegliere la propria soluzione tra una vasta gamma di software. Tanto vasta...

15 idee per rendere speciali le vacanze natalizie

15 idee per rendere speciali le vacanze natalizie

Il Natale è alle porte. E’ il momento giusto per organizzare qualcosa di speciale per far respirare l’atmosfera natalizia agli ospiti che ti raggiungeranno in questo periodo. Basta...

Quante camere vuote hai avuto la scorsa settimana?

Quante camere vuote hai avuto la scorsa settimana?

Se la tua risposta a questa domanda è (quasi) zero: complimenti, stai andando alla grande! Tuttavia, sei sicuro di aver sfruttato al meglio la piena occupazione anche per quanto riguarda le...

Stai raggiungendo i tuoi obiettivi?

Stai raggiungendo i tuoi obiettivi?

Scommetto che ti riconosci in almeno uno di questi scenari.  A. Non sempre riesci a vendere le tue camere Superior (camere Superior o Deluxe?)B. Non sei contento di pagare le commissioni alle...

5 Tendenze dell’Hospitality per il 2020

5 Tendenze dell’Hospitality per il 2020

Con il nuovo anno alle porte, è una buona idea iniziare a prepararsi per il 2020. L'industria ricettiva è sempre in crescita e diventa sempre più complicato battere la concorrenza. Se...

Qual è la giusta strategia per il tuo hotel?

Qual è la giusta strategia per il tuo hotel?

La distribuzione può sembrare un aspetto molto complesso. Agenzie di viaggio online, wholesaler, grossisti, GDS, metasearch, canali offline, mercati lowcost, mercati con rendimenti più alti...

7 attività quotidiane che non sapevi di poter automatizzare

7 attività quotidiane che non sapevi di poter automatizzare

Ci sono molte cose che puoi automatizzare ma a volte è difficile decidere quali consigli di automazione valga la pena implementare per non perdere il tocco personale nel fornire un servizio...

RoomRaccoon ti semplifica la vita

RoomRaccoon ti semplifica la vita

Non è mai stato così semplice ricevere prenotazioni e assegnarle con un click alle camere, aggiungere supplementi digitando le prime tre lettere, inviare richieste di pagamento e non...

Quanto stai pagando per le transazioni su carte di credito?

Quanto stai pagando per le transazioni su carte di credito?

Alcuni albergatori preferiscono richiedere il pagamento al check-in, altri al check-out. Altri ancora preferiscono lasciare la gestione dei pagamenti alle OTA, quindi il cliente paga l’intera...

Vi aspettiamo a Rimini dal 9 all'11 Ottobre 2019

Vi aspettiamo a Rimini dal 9 all'11 Ottobre 2019

Ciao! Siamo Alessia e Marco di RoomRaccoon, il software in-cloud all-in-one per la gestione di hotel indipendenti, B&B e appartamenti turistici. Saremo presenti: L'8 Ottobre 2019, all'Hospitality...

6 trucchi di marketing per rispondere alle recensioni negative

6 trucchi di marketing per rispondere alle recensioni negative

Non disperate se avete ricevuto una recensione negativa. Può capitare anche ai migliori. Il turista si lamenta ma non facciamone una tragedia. Un colpo basso può essere gestito e...

RoomRaccoon in Due Minuti

RoomRaccoon in Due Minuti

Scritto da Nathana RoomRaccoon è un software all-in-one pensato per piccoli hotel B&b, affittacamere, appartamenti che include Gestionale, Booking Engine e Channel Manager. Semplice, chiaro...

Channel Manager per hotel: perché è indispensabile?

Channel Manager per hotel: perché è indispensabile?

Written by Veronica   Hai mai sentito parlare di Channel Manager o ti sei mai chiesto se ne potessi aver bisogno? Diamo un'occhiata a cosa fa un Channel Manager e perché è così...

Idee per la creazione di pacchetti speciali

Idee per la creazione di pacchetti speciali

Scritto da Genya Rendere speciale il soggiorno dei tuoi ospiti può essere più semplice del previsto ma soprautto potresti scoprire che è anche divertente. Qualsiasi struttura turistica...

Suggerimenti per l'email marketing del tuo hotel o B&B

Suggerimenti per l'email marketing del tuo hotel o B&B

L'email marketing ti consente di personalizzare il servizio attraverso delle strategie di micromarketing. Una strategia efficace comincia non appena il cliente prenota, per poi continuare con...

Aumenta le prenotazioni dirette e riduci le commissioni

Aumenta le prenotazioni dirette e riduci le commissioni

Scritto da Nathana Le agenzie di viaggi online (OTA) rivestono un ruolo decisamente importante nel fornirti un maggior numero di prenotazioni e non si può negare che facilitino l'obiettivo di...

Ottimizza la gestione dei pagamenti nel tuo hotel

Ottimizza la gestione dei pagamenti nel tuo hotel

Scritto da Nathana In un'attività di qualsiasi tipo è saggio individuare i propri punti di forza e di debolezza. E’ di cruciale importanza concentrarsi in particolare modo su quelli...

Personalizza l'esperienza degli utenti del tuo B&B

Personalizza l'esperienza degli utenti del tuo B&B

Scritto da Nathana Diversi anni fa un servizio personalizzato era lo standard solamente per le proprietà di lusso, una rarità che difficilmente avrebbe potuto permettersi il turista medio...

Come attirare più ospiti nel tuo B&b

Come attirare più ospiti nel tuo B&b

B&b, hotel, case vacanze. Sono strutture ricettive con caratteristiche completamente diverse tra di loro per tipologia di alloggio, ambiente, atmosfera che si respira. Oggi vorrei focalizzarmi...

5 consigli per aumentare la tariffa media delle tue camere

5 consigli per aumentare la tariffa media delle tue camere

Written by Veronica Il settore alberghiero rappresenta in Italia uno dei principali settori produttivi che dal 2010 ha visto una crescita costante. Ne parla anche l’Osservatorio Nazionale del...

Preziosi consigli per ottenere più prenotazioni

Preziosi consigli per ottenere più prenotazioni

Indipendentemente dalla grandezza del tuo hotel o bed and breakfast, la visibilità online della tua struttura ricettiva è l’aspetto chiave per ottenere maggiori prenotazioni...

I segreti per diventare un manager dell'hospitality

I segreti per diventare un manager dell'hospitality

Scritto da Fern Avviare un bed and breakfast è un’attività che può essere gestita anche a casa propria. Avendo qualche spazio inutilizzato si può pensare di ricavarne...

Perché integrare il Booking Engine al tuo sitoweb

Perché integrare il Booking Engine al tuo sitoweb

Scritto da Nathana Il processo di prenotazione è mutato negli anni. Se una volta i clienti mandavano lettere o fax di conferma e visitavano la struttura qualche mese prima della vacanza per...

RoomRaccoon alla BIT 2019

RoomRaccoon alla BIT 2019

Dal 10 al 12 Febbraio saremo alla BIT di Milano e potrai trovarci nell’area Start-up Turismo Hall 4 Stand E75, no 24. RoomRaccoon è la soluzione online a tutte le esigenze della tua...

Articoli e guide con tutte le informazioni necessarie per utilizzare il sistema RoomRaccoon

La nostra pagina di supporto