SCANNER DOCUMENTI DIGITALE

Check-in più veloci con uno scanner per documenti d'identità

Inserisci i dati degli ospiti nel PMS in automatico scannerizzando i documenti tramite il nostro scanner digitale. Così facendo ridurrai al minimo l’inserimento manuale dei dati, gli errori e i tempi di attesa al check-in.

Registra gli ospiti in maniera rapida ed efficiente grazie allo scanner di documenti per hotel

Come funziona?

RaccoonID scansiona i passaporti e le carte di identità leggendo la cosiddetta zona di lettura automatica (Machine Readable Zone). La MRZ comprende le due o tre righe della parte inferiore di un documento che riportano i dati personali.

Step 1: apri la prenotazione degli ospiti

Tutto pronto per registrare gli ospiti?

Clicca sulla prenotazione che ti interessa nel calendario.

Step 2: Scorri in basso fino ai dati dell'ospite

Fai clic sul menu a tendina. Seleziona RaccoonID, che ti reindirizzerà alla fotocamera da cui potrai fotografare il documento. Posizionalo nel riquadro bianco e fai clic sul pulsante di acquisizione; il documento d’identità verrà scansionato.

Step 3: Inserimento automatico dei dati

I dati dell’ospite – ad esempio nome e cognome, paese d’origine, data di nascita e numero di carta d’identità – vengono inseriti in automatico nel gestionale. Per motivi di privacy i dati del documento non vengono mai memorizzati all’interno del sistema.

CHECK-IN ONLINE

Più autonomia ai tuoi ospiti grazie alla tecnologia self-service

Rendi il check-in online più accessibile e veloce per i tuoi ospiti. Grazie all’unione di check-in online e RaccoonID potranno sfruttare appieno la comodità della tecnologia self-service.

Gli ospiti possono infatti scansionare il proprio documento utilizzando la fotocamera dello smartphone o del tablet e completare in pochi passi la registrazione online.