INTEGRAZIONI
Scopri tutte le potenzialità delle OTA
Fatti trovare dai tuoi clienti
Gli hotel che utilizzano le OTA possono contare su tassi di occupazione più alti e su fatturati maggiori, soprattutto in bassa stagione. Per la maggior parte degli albergatori le OTA rappresentano piattaforme di marketing e distribuzione necessarie.
L'effetto vetrina delle OTA
Sapevi che le OTA possono influenzare le tue prenotazioni dirette? L’effetto vetrina delle OTA è un fenomeno che si verifica quando i viaggiatori prenotano direttamente sul sito della struttura dopo averla scoperta inizialmente su una OTA.
Una ricerca di Expedia Groups mostra che il 65% dei viaggiatori che prenotano una struttura direttamente ha visitato il sito di una OTA durante la fase di ricerca. E circa il 18% di questi viaggiatori ha visitato una OTA il giorno stesso della prenotazione.
Le migliori OTA
Il channel manager di RoomRaccoon è completamente integrato con le migliori OTA, ma anche con i grossisti e i metasearch utilizzati ogni anno da milioni di viaggiatori business e leisure per prenotare i propri soggiorni.
Non addebitiamo ai nostri clienti nessun costo aggiuntivo per collegarsi alle OTA e ad altri canali di prenotazione. Sappiamo che le prenotazioni online sono essenziali per il successo del tuo business – e naturalmente vogliamo che i nostri albergatori abbiano successo!
Sincronizza tariffe e disponibilità in soli 5 secondi
Raggiungi un mercato di proporzioni gigantesche
FAQ: OTA
Le OTA che consentono ai clienti di cercare, prenotare e gestire i propri viaggi in un unico luogo deterranno presto il 41% del mercato dei viaggi online.
Inoltre, a differenza delle prenotazioni dirette con le OTA non puoi controllare appieno l’esperienza di prenotazione
Expedia.com ha sede in America ed è la seconda agenzia di viaggi online al mondo dopo Booking.com. Expedia Groups è proprietaria tra l’altro di Hotels.com, Trivago e TripAdvisor. Expedia.com è molto diffusa negli Stati Uniti e in Canada, il più grande mercato turistico al mondo. Su Expedia i clienti acquistano più di frequente i pacchetti rispetto alle singole camere.
Airbnb
Airbnb è una piattaforma di home sharing nata per gli host che desiderano affittare case e appartamenti. Questa OTA si sta diffondendo sempre di più anche presso i boutique hotel e i B&B, probabilmente perché le commissioni di Airbnb sono inferiori alla media del settore, che si attesta sul 15-25% a prenotazione.
Booking.com
Booking.com è la OTA preferita dai viaggiatori e un colosso del settore. Grazie a una spesa pubblicitaria su Google di circa 1 miliardo di dollari, ogni volta che un viaggiatore cerca un alloggio in qualsiasi destinazione al mondo gli annunci di Booking.com appaiano sempre nelle prime posizioni. Booking.com si contende il traffico di qualità sui motori di ricerca con Expedia, Tripadvisor e con lo stesso Google.
Tripadvisor
Tripadvisor è conosciuta principalmente per i contenuti e per le recensioni generate dai suoi utenti. Secondo alcune statistiche, l’80% dei viaggiatori trascorre fino a 4 settimane su Tripadvisor a leggere le recensioni degli altri viaggiatori e a cercare destinazioni di viaggio. Ecco perché TripAdvisor è oggi una delle OTA più influenti nel settore delle prenotazioni alberghiere online.