RoomRaccoon e Smartpricing uniscono le forze per incrementare il revenue degli hotel

Aprile 23, 2024 Lindsay
Home > Press Release > RoomRaccoon e Smartpricing uniscono le forze per incrementare il revenue degli hotel
Condividi questo post

L’integrazione diretta tramite API garantisce agli albergatori gli strumenti necessari per ottimizzare facilmente i ricavi e le operazioni quotidiane.

(Breda) 23 aprile 2024 – RoomRaccoon, software gestionale leader per gli hotel indipendenti, amplia la sua rosa di collaborazioni grazie alla partnership con Smartpricing, azienda specializzata nel revenue management per hotel, per fornire agli albergatori gli strumenti necessari ad ottimizzare ricavi ed attività quotidiane senza alcuno sforzo.

L’integrazione API diretta tra RoomRaccoon e Smartpricing preleva i dati delle prenotazioni dal PMS di RoomRaccoon e li combina con i trend del mercato e della destinazione, individuando così la tariffa più vantaggiosa per ciascuna data e tipologia di alloggio. Tale sincronizzazione in tempo reale consente agli albergatori di proporre tariffe sempre ottimizzate e in linea con i trend di mercato.

“Siamo orgogliosi di aver aggiunto Smartpricing al nostro Marketplace, un’integrazione che offre agli albergatori soluzioni innovative per ottimizzare i ricavi”, afferma Stevie Reffin, Responsabile Partnership di RoomRaccoon. “Nel panorama competitivo attuale, la scelta delle tariffe può determinare il successo o l’insuccesso di un hotel. Grazie a questa integrazione i nostri clienti possono sfruttare strategie di pricing intelligenti per essere sempre all’avanguardia e raggiungere i loro obiettivi”.

“La collaborazione con RoomRaccoon sottolinea l’impegno di Smartpricing nel supportare gli albergatori verso il miglioramento della loro strategia di revenue. Insieme puntiamo a offrire un approccio senza soluzione di continuità, che permetta di implementare tecnologie all’avanguardia e ottimizzare i profitti in risposta alle dinamiche di un mercato in rapida evoluzione.” cosi Luca Rodella, co-fondatore e CEO di Smartpricing.

Ecco i principali vantaggi dell’integrazione tra RoomRaccoon e Smartpricing:

Aumento del revenue: revenue massimizzato grazie alle strategie di ottimizzazione delle tariffe basate sui dati.

Semplificazione: attività burocratiche e lavoro manuale ridotti grazie alla sincronizzazione automatica delle tariffe.

Analisi dei dati: scelte più consapevoli grazie a preziose informazioni sui trend di mercato e sulle preferenze degli ospiti.

L’integrazione tra RoomRaccoon e Smartpricing è già disponibile per tutti gli albergatori.

Cos’è Smartpricing

Fondata da Luca Rodella, Eugenio Bancaro e Tommaso Centonze, Smartpricing ha lanciato il suo software nel 2020. Da quel momento l’azienda trentina ha aiutato più di 3.000 strutture ricettive a ottimizzare le loro tariffe. Il software di revenue management di Smartpricing utilizza algoritmi basati sull’intelligenza artificiale per calcolare le tariffe migliori. Grazie al machine learning e all’automazione, il software aiuta gli albergatori ad aumentare le vendite e offrire tariffe sempre competitive. Dall’anno della sua fondazione, Smartpricing è diventata l’azienda SaaS B2B con la crescita piu’ rapida in Europa nel settore dell’ospitalità.

Cos’è RoomRaccoon

RoomRaccoon è un gestionale alberghiero pluripremiato scelto da migliaia di strutture indipendenti in tutto il mondo. La piattaforma in cloud di RoomRaccoon offre agli hotel e alle altre strutture ricettive una gamma completa di prodotti e soluzioni per aumentare il proprio revenue, semplificare le operazioni quotidiane e migliorare l’esperienza degli ospiti. Con oltre 400 integrazioni, RoomRaccoon è uno dei gestionali più connessi sul mercato. Fondato nel 2017 da un’albergatrice e da un esperto di tecnologia, RoomRaccoon è stato premiato da Hotel Tech Report come miglior PMS al mondo sia per il 2020 che per il 2021.

Press release issued by:
Lindsay Krause, Senior Brand Manager, RoomRaccoon
[email protected]

Author Image

Lindsay

Post correlati