RoomRaccoon collabora con Guestnet per migliorare l’esperienza degli ospiti e favorire l’aumento del revenue degli hotel indipendenti

Aprile 16, 2024 Lindsay
Home > Press Release > RoomRaccoon collabora con Guestnet per migliorare l’esperienza degli ospiti e favorire l’aumento del revenue degli hotel indipendenti
Condividi questo post

L’integrazione consente agli albergatori di stabilire un rapporto più diretto con gli ospiti, migliorando la loro soddisfazione generale.

(Breda) 16 aprile 2024 – RoomRaccoon,il gestionale per hotel indipendenti leader del mercato, annuncia la sua nuova partnership con Guestnet, soluzione innovativa per il guest engagement. Tale integrazione bidirezionale consente agli albergatori di stabilire un rapporto più efficace con gli ospiti durante l’intero guest journey, andando così incontro alle aspettative in continua evoluzione dei loro clienti più tecnologici.

I due software, perfettamente integrati, consentono di trasferire i dati dal gestionale RoomRaccoon a Guestnet, dando così agli hotel la possibilità di comunicare in maniera personalizzata con gli ospiti durante il loro soggiorno. Se RoomRaccoon gestisce le interazioni pre e post soggiorno, Guestnet migliora l’esperienza degli ospiti durante il soggiorno, aumentando la loro soddisfazione e semplificando le attività in hotel.

Ecco gli ulteriori vantaggi dell’integrazione:

Comunicazione più efficace

RoomRaccoon e Guestnet forniscono una piattaforma unificata per la gestione della comunicazione con gli ospiti, che permette di comunicare in modo più efficiente ed efficace durante l’intero guest journey, riducendo le richieste in reception e alleggerendo il carico di lavoro del personale.

Maggiore soddisfazione degli ospiti

Guestnet dà agli ospiti il pieno controllo sui contenuti, consentendo loro di personalizzare il sistema in base alle proprie preferenze.

Consegna semplificata di Webkey:

Guestnet collabora con FLEXIPASS per fornire chiavi web senza soluzione di continuità tramite la web app. Questo garantisce un’esperienza senza problemi sia per gli ospiti che per il personale, migliorando l’efficienza operativa complessiva.

Aumento del revenue

Grazie a Guestnet e RoomRaccoon, gli albergatori possono sfruttare più opportunità di guadagno attraverso l’upselling mirato e la vendita di add-on nei vari punti di contatto del guest journey. Con l’upselling digitale, infatti, gli hotel massimizzano le vendite e risparmiano tempo prezioso per il personale.

“Siamo lieti di poter distribuire la nostra interfaccia attraverso la piattaforma di RoomRaccoon, creando così un guest journey senza soluzione di continuità per gli ospiti e un’esperienza utente personalizzata. Questa collaborazione alleggerisce notevolmente il carico di lavoro dei nostri albergatori, accelera le procedure e, di conseguenza, aumenta le loro opportunità di upselling”, afferma Martin Tauber, Co-Fondatore e CEO di Guestnet.

“Siamo entusiasti di inserire Guestnet nel nostro marketplace in costante espansione, permettendo agli albergatori di soddisfare le mutevoli aspettative dei loro ospiti, sempre più avvezzi alla tecnologia. Questa integrazione offre servizi di guest engagement di altissimo livello e favorisce rapporti più diretti attraverso l’interazione, la personalizzazione e una maggiore efficienza” , afferma Steven Reffin, Responsabile Partnership di RoomRaccoon.

L’ ‘integrazione tra RoomRaccoon e Guestnet è già a disposizione degli albergatori di tutto il mondo.

Informazioni su Guestnet

Guestnet ridefinisce la guest experience con la sua web app completamente personalizzabile e integrata che facilita la comunicazione, fornisce informazioni e consente di effettuare facilmente acquisti in upselling. Grazie all’accesso da mobile ai servizi, Guestnet garantisce un elevato coinvolgimento degli ospiti e incrementa le vendite: un alleato perfetto per gli albergatori, dalle catene più prestigiose agli hotel indipendenti.

Cos’è RoomRaccoon

RoomRaccoon è un gestionale alberghiero pluripremiato scelto da migliaia di strutture indipendenti in tutto il mondo. La piattaforma in cloud di RoomRaccoon offre agli hotel e alle altre strutture ricettive una gamma completa di prodotti e soluzioni per aumentare il proprio revenue, semplificare le operazioni quotidiane e migliorare l’esperienza degli ospiti. Con oltre 400 integrazioni, RoomRaccoon è uno dei gestionali più connessi sul mercato. Fondato nel 2017 da un’albergatrice e da un esperto di tecnologia, RoomRaccoon è stato premiato da Hotel Tech Report come miglior PMS al mondo sia per il 2020 che per il 2021.

Press release issued by:
Lindsay Krause, Senior Brand Manager
[email protected]

Author Image

Lindsay

Post correlati