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Promuovi il tuo albergo sui motori di ricerca hotel più diffusi, e indirizza gli ospiti direttamente verso il tuo booking engine.
I metasearch ti offrono la possibilità di determinare il prezzo massimo che sei disposto a pagare per far salire il tuo annuncio in prima posizione. Se i tuoi ads sono fatti a dovere, puoi avere un ROI significativo a fronte di una commissione inferiore a quella che attualmente paghi sulle OTA.
Attraverso RoomRaccoon puoi collegarti direttamente a Google Hotel Ads e Tripadvisor. Condividiamo sempre le informazioni più aggiornate su tariffe e disponibilità e sincronizziamo ogni modifica in tempo reale.
I metasearch per hotel mostrano agli utenti le tue tariffe e disponibilità e li reindirizzano al tuo sito web per proseguire con la prenotazione.
In questo modo potrai competere con le principali OTA per le prenotazioni dirette, fare upselling proponendo servizi extra in camera e pacchetti speciali, oltre a creare una maggiore brand awareness. Assicurati però di avere un booking engine facile da usare con cui gestire le prenotazioni.
Sono sempre più numerosi i viaggiatori che preferiscono prenotare direttamente. Questo è dunque il momento migliore per sfruttare la possibilità di ricevere prenotazioni dirette sui motori di ricerca hotel, e di conseguenza aumentare il tuo revenue e mantenere il pieno controllo sull’esperienza degli ospiti.
I metasearch per hotel sono piattaforme che inviano query di ricerca ai vari siti con cui collaborano, come i siti web degli hotel e le OTA, estrapolando le tariffe e la disponibilità degli alberghi che poi sistemano in un elenco. Per questo motivo sono conosciuti anche come aggregatori di hotel. Tra i vantaggi dell’utilizzo di un metasearch per hotel c’è sicuramente l’aumento della presenza online e la possibilità di raggiungere più ospiti. Circa il 94% dei viaggiatori usa i metasearch per confrontare le varie tariffe degli hotel. Un altro vantaggio è quello di poter accedere direttamente ai dati dei potenziali ospiti, cosa che non accade se la prenotazione viene effettuata tramite un’OTA.
I dati dimostrano che Google Hotel Ads (GHA) è il metasearch per hotel in più rapida crescita, con una quota di mercato stimata tra il 64% e l’80%. GHA è una piattaforma molto diffusa tra gli alberghi e le strutture ricettive in genere grazie alle sue molteplici opzioni di pagamento: CPC, CPA e PPS.
Se desideri aumentare significativamente il tuo revenue, ti consigliamo quindi di impostare una strategia Google Hotel Ads. GHA ti permette di generare infatti ¼ delle tue entrate dirette se inserisci le tue tariffe migliori.
Ai clienti di RoomRaccoon offriamo il servizio di configurazione, bidding e fatturazione. Noi ci prendiamo cura dell’installazione, e tu riceverai la fattura a fine mese.
Se vuoi inserire i motori di ricerca nella tua strategia di distribuzione devi tenere conto di alcuni aspetti, quali i modelli di pagamento e la connessione.
La maggior parte dei metasearch per hotel consente di collegarsi soltanto con software che possiedano un channel manager integrato, come RoomRaccoon. Ciò consente di automatizzare l’estrapolazione e l’aggiornamento dei dati: così facendo il metasearch mostrerà sempre informazioni aggiornate.
Per ulteriori informazioni sui diversi motori di ricerca per hotel puoi consultare l’infografica qui sotto: