7 attività quotidiane che non sapevi di poter automatizzare

Febbraio 28, 2023 Layla. M
Home > Tecnologia > 7 attività quotidiane che non sapevi di poter automatizzare
Condividi questo post

Ci sono molte cose che puoi automatizzare, ma a volte è difficile decidere quali consigli di automazione valga la pena seguire per non perdere il tocco personale nel tuo servizio di accoglienza. Se stai lavorando molte ore, tanto che la tua vita lavorativa sta fagocitando quella familiare, magari ti stai chiedendo come investire meglio il tuo tempo.

Qui sotto trovi 7 esempi di attività che puoi automatizzare grazie a RoomRaccoon e che non ti faranno perdere il contatto con i tuoi ospiti, ma anzi ti regaleranno più tempo da dedicare a loro o ad altre attività.

1. Comunicare con gli ospiti

Invii ogni giorno ai tuoi ospiti le istruzioni su come raggiungerti? O magari chiedi di indicarti l’orario di arrivo? Con RoomRaccoon puoi automatizzare tutte le comunicazioni alla conferma di prenotazione, cancellazione, pre e post soggiorno personalizzandole con i dati dei clienti e in un formato che rispecchia la tua identità.

2. Alloggiati Web

Ti è mai capitato di dover correre davanti al pc perché ti eri dimenticato di mandare i dati ad Alloggiati Web? Si? Con RoomRaccoon non succederà più perché l’inserimento dei dati nella piattaforma lo potrai fare da qualsiasi dispositivo, anche dal ristorante, e sarà RoomRaccoon ad occuparsi dell’invio. Vuoi richiedere il check in online? I clienti potranno precompilarti i dati e ti basterà solo controllarli.

3. Yield management

Quando nominiamo lo yield management parliamo di tariffe dinamiche. Immagina un giorno di pioggia in cui sei completamente vuoto. Magari sei disposto/a ad abbassare il prezzo. Oppure manca un mese ad un giorno in cui hai già un’alta occupazione e vuoi alzare i prezzi. Bene, tutto questo RoomRaccoon lo può fare in automatico.

4. Pagamenti

Da oggi ricevere i pagamenti delle prenotazioni diventa più semplice. I clienti che entrano nel tuo sito potranno pagare direttamente la prenotazione e tu riceverai in automatico l’importo nel tuo conto corrente.

Ricevi invece una telefonata e il cliente vuole prepagare? Nessun problema. Mandagli con un click una richiesta di pagamento e il cliente potrà comodamente processare il pagamento da casa sua.

5. Statistiche

È stato un buon mese? Quale camera ha avuto una maggiore occupazione? Qual è la tua tariffa media? O il RevPAR? Ti basterà aprire la pagina statistiche per scoprirlo! Ora puoi dire addio ai file Excel.

6. Insoluti

Hai il controllo di tutti i pagamenti? Le prenotazioni sono state tutte pagate? In RoomRaccoon hai una sezione dedicata che ti produce la lista di tutte le prenotazioni con un ammontare ancora da saldare. Puoi inviare con un click dei promemoria per i pagamenti e soprattutto nessuna prenotazione non saldata andrà nel dimenticatoio.

7. Channel manager

Stai ancora saltando da un extranet all’altro per aggiornare tariffe e disponibilità rischiando l’overbooking? Risparmia tempo perché con RoomRaccoon puoi aggiornare in una sola schermata tutte le tue camere e inviare subito l’aggiornamento ai vari portali. Siamo Partner Preferred di Booking.com quindi ti assicuriamo la massima sicurezza negli aggiornamenti.

RoomRaccoon è la soluzione all-in-one in più rapida crescita in tutto il mondo. Con un solo login puoi gestire tutta la tua attività ricettiva aumentando le prenotazioni dirette attraverso il booking engine , espandendo i tuoi mercati e migliorando l’occupazione attraverso l’utilizzo del channel manager, che aggiorna tutti i portali con un click e il gestionale per avere una chiara visione delle tue prenotazioni. Richiedici subito una demo gratuita!

Author Image

Layla. M

A grammatical purist with a love for the written word, Layla is a Content Manager at RoomRaccoon, passionate about producing content that drives results. Her passion extends to everything Layla sets her mind to, such as spearheading social responsibility projects for the community and also exploring the beautiful city of Cape Town.

Post correlati