7 attività quotidiane che non sapevi di poter automatizzare

Ci sono molte cose che puoi automatizzare ma a volte è difficile decidere quali consigli di automazione valga la pena implementare per non perdere il tocco personale nel fornire un servizio com’è quello dell’accoglienza. Oggi lavori più ore tanto che la tua vita lavorativa invade quella familiare e magari ti stai chiedendo come investire meglio il tuo tempo. Qui sotto trovi 7 esempi di attività che puoi automatizzare grazie a RoomRaccoon e che non ti faranno perdere il contatto con i tuoi ospiti ma anzi ti regaleranno più tempo da dedicare a loro o ad altre attività.

1. Comunicare con gli ospiti
Invii ogni giorno le istruzioni su come raggiungerti? O magari chiedi di indicarti l’orario di arrivo? Oggi puoi automatizzare tutte le comunicazioni alla conferma, cancellazione, pre e post soggiorno personalizzandole con i dati dei clienti e in un formato che rispecchia la tua identità

2. AlloggiatiWeb
Ti è mai capitato di dover correre davanti al pc perché ti eri dimenticato di mandare i dati ad AlloggiatiWeb? Si? Con RoomRaccoon non succederà più perché l’inserimento dei dati nella piattaforma lo potrai fare da qualsiasi dispositivo, anche dal ristorante e sarà RoomRaccoon ad occuparsi dell’invio. Vuoi richiedere il pre-checkin online? I clienti potranno precompilarti i dati e ti basterà solo controllarli.

3. Yield
Quando nominiamo lo yield management parliamo di tariffe dinamiche. Immagina un giorno di pioggia in cui sei completamente vuoto. Magari sei disposto ad abbassare il prezzo. Oppure manca un mese ad un giorno in cui hai già un’alta occupazione e vuoi alzare i prezzi. Bene, tutto questo RoomRaccoon lo può fare in automatico.

4. Pagamenti
Da oggi ricevere i pagamenti delle prenotazioni è diventato semplice. I clienti che entrano nel tuo sito possono pagare direttamente la prenotazione e tu ricevi in automatico l’importo nel tuo conto corrente. Ricevi invece una telefonata e il cliente vuole prepagare? Nessun problema. Mandagli con un click una richiesta di pagamento e il cliente potrà comodamente processare il pagamento da casa sua.

5. Statistiche
E’ stato un buon mese? Quale camera ha avuto una maggiore occupazione? Qual è la tariffa media? O il Revpar? Ti basterà aprire la pagina statistiche per scoprirlo! Ora puoi dire addio ai file Excel.

6. Insoluti
Hai il controllo di tutti i pagamenti? Le prenotazioni sono state tutte pagate? In RoomRaccoon hai una sezione dedicata che ti produce la lista di tutte le prenotazioni con un ammontare ancora da saldare. Puoi inviare con un click dei promemoria per i pagamenti e sopratutto nessuna prenotazione non saldata andrà nel dimenticatoio.

7. Channel Manager
Stai ancora saltando da un extranet all’altro per aggiornare tariffe e disponibilità rischiando l’overbooking? Risparmia tempo perché con RoomRaccoon puoi aggiornare in una sola schermata tutte le tue camere e inviare subito l’aggiornamento ai vari portali. Siamo Partner Preferred di Booking.com quindi ti assicuriamo la massima sicurezza negli aggiornamenti.

RoomRaccoon è la soluzione All-In-One in più rapida crescita in tutto il mondo. Con un solo login puoi gestire tutta la tua attività ricettiva aumentando le prenotazioni dirette attraverso il Booking Engine (i nostri clienti hanno già registrato un aumento del 27%), espandendo i tuoi mercati e migliorando l’occupazione attraverso l’utilizzo del Channel Manager che aggiorna tutti i portali con un click e il gestionale per avere una chiara visione delle tue prenotazioni.Richiedici una dimostrazione gratuita, né sarai soddisfatto!