Guida al channel manager per hotel e host
Secondo i dati di RoomRaccoon, gli alberghi utilizzano in media da 3 a 5 canali di prenotazione per vendere le proprie camere. Il channel manager è progettato per facilitare l’aggiornamento di tariffe e disponibilità sui vari canali di vendita.
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Il mondo digitale non avrà più segreti per te grazie al channel manager
L'importanza del channel manager
Il processo di gestione dei vari canali di prenotazione al fine di raggiungere i propri obiettivi commerciali è noto come “channel management”. Questa strategia può essere utilizzata per aumentare le prenotazioni, incrementare il revenue, ottenere maggiore visibilità a livello internazionale e migliorare la propria reputazione online. Scopri quali sono i criteri fondamentali per selezionare i canali di prenotazione più adatti alla tua struttura.
Comprendere le potenzialità di un channel manager
È importante conoscere tutte le potenzialità e i vantaggi di un channel manager al di là delle sue funzioni di base. Avere un channel manager con uno strumento di yield manager integrato, ad esempio, è essenziale per mantenere competitive le tue tariffe sui vari canali. Il channel ti può aiutare persino ad aumentare le prenotazioni dirette. Scopri tutti i vantaggi di un channel manager, anche quelli meno conosciuti.
10 domande da porsi per scegliere il giusto channel manager
“Posso monitorare le performance della mia struttura attraverso i report?” I gestionali per hotel sul mercato sono tanti e scegliere il più adatto alla tua attività può essere una sfida. Per orientarti meglio nella scelta e assicurarti un buon rapporto qualità-prezzo abbiamo raccolto le dieci domande che dovresti porti prima di acquistare un channel manager.