INTEGRAZIONI

Sottrai più prenotazioni dirette possibili alle OTA grazie a Google Hotel Ads

Con Google Hotel Ads puoi mostrare le tue tariffe e disponibilità nella ricerca di Google, su Maps e su Google Assistant, e portare i clienti sul tuo sito dove potranno prenotare direttamente.

Ottieni più visibilità e raggiungi nuovi ospiti online

Lo sapevi che il 57% dei viaggiatori avvia il processo di prenotazione su Google? Ecco perché l’unico modo per accaparrarsi una buona posizione nella pagina dei risultati di Google è avviare una campagna con Google Ads, così da apparire in alto quando gli ospiti digitano parole chiave come “hotel a Venezia” o “hotel ecologici a Trento”.

Aumenta le tue prenotazioni dirette del 43%​

Se inserisci questa integrazione nella strategia di marketing del tuo hotel, non dovrai spendere grandi cifre per ottenere risultati immediati. Una campagna Google Ads ben pianificata può incrementare le vendite dirette e portare a un maggiore controllo sull’esperienza degli ospiti.

Impostazione account, gestione e fatturazione senza problemi

Non devi avere un ads manager dedicato per usare l’integrazione Google Hotel Ads di RoomRaccoon. Noi ci prendiamo cura dell’installazione, e tu riceverai la fattura a fine mese.

RoomRaccoon lavora con un modello pay per stay, ciò significa che pagherai soltanto quando l’ospite avrà completato il soggiorno prenotato tramite l’annuncio del tuo hotel.

Costruisci la tua brand loyalty e aumenta il fatturato con l’upselling

Più prenotazioni dirette significa avere più opportunità per fare upselling e proporre un upgrade delle tue camere, e di conseguenza aumentare il tuo revenue.

FAQ: Google Hotel Ads

Google Hotel Ads è il più grande metasearch sul mercato. Di proprietà di Google, è integrato con gli altri servizi del gruppo di Mountain View, come il motore di ricerca, Google Maps e l’assistente digitale di Google. La piattaforma Google Hotel Ads mostra informazioni sugli hotel e sulla loro disponibilità ai potenziali clienti che digitano specifiche parole chiave.

Quello che i clienti vedono quando cercano un hotel su Google o su Maps è una maschera con la mappa, le foto, i nomi e i prezzi delle varie strutture, che consente loro di paragonare le diverse tariffe delle camere e di cliccare sui link che portano ai booking engine degli hotel per trovare le offerte migliori.

Ogni volta che i clienti selezionano un albergo, Google mostra loro le tariffe aggiornate e i link per prenotare il proprio soggiorno direttamente, per le date e il numero di ospiti da loro impostato.

Il costo delle prenotazioni ricevute con Google Hotel Ads è inferiore al costo medio delle prenotazioni effettuate tramite OTA. Se paragonato al costo medio di una prenotazione tramite OTA, pari al 18%, Google Hotel Ads ti permette di ricevere prenotazioni dirette a un prezzo più basso.

L’integrazione è molto facile! Ti basterà richiedere la connessione a Google Hotel Ads ed uno dei nostri Customer Success Manager si prenderà cura di tutti i dettagli.