INTEGRAZIONI

Sfrutta il mercato dei viaggi business con un GDS per hotel

Il settore dei viaggi business può essere molto redditizio, e un GDS per hotel è lo strumento perfetto per sfruttare questo mercato.

Metti il tuo hotel a disposizione dei 600.000 agenti di viaggio che utilizzano il GDS per trovare gli alberghi e prenotarli online.

Più viaggiatori business nel tuo hotel

Il GDS offre agli hotel la piattaforma perfetta per raggiungere chi viaggia per lavoro. In un’epoca in cui tante aziende chiedono ai propri dipendenti di partecipare a fiere, conferenze ed eventi, il momento è perfetto per sfruttare questo tipo mercato.

  • Le agenzie di viaggio di solito non badano a spese quando prenotano le camere d’albergo per i loro clienti.
  • Circa il 70% dei viaggiatori d’affari prolunga il proprio viaggio di tre giorni per esplorare la destinazione in cui si trova.
  • I viaggi d’affari non sono stagionali, quindi gli hotel possono contare su entrate sicure tutto l’anno.
  • La maggior parte dei viaggiatori d’affari prenota soggiorni di più notti, il che aumenta l’occupazione degli hotel.

Aumenta le prenotazioni e massimizza il revenue

Il GDS aiuta gli albergatori a massimizzare le prenotazioni durante tutto l’anno. Le informazioni, la disponibilità e le tariffe dell’hotel sono collocate in posizioni ben visibili e facilmente reperibili dagli agenti di viaggio.

Le principali agenzie di viaggio e società come Carlson Wagonlit Travel (CWT), BCD Travel e American Express, specializzate in viaggi aziendali, utilizzano i GDS per trovare le camere migliori per i loro clienti in tempi rapidi.

Distribuisci le tue camere sui principali GDS

La creazione di connessioni GDS richiede tempo e può essere complicata da gestire. Ma niente paura: un membro del team RoomRaccoon specializzato nell’integrazione con i GDS è al tuo servizio per garantire che siano sempre gestite e monitorate al meglio.

Non addebitiamo ai nostri utenti nessun costo aggiuntivo per connettersi alle piattaforme GDS, e nemmeno una commissione sulle transazioni. Con un giro d’affari potenziale così interessante, non ha senso aspettare!

Espandi la tua strategia di distribuzione alberghiera

Un GDS può aiutarti ad identificare e puntare ai segmenti di mercato più redditizi e motivati. Ad esempio puoi utilizzare dei filtri per restringere il campo d’azione in base alla posizione geografica e a specifiche tipologie di viaggiatori.

Crea piani tariffari e pacchetti business

Con la piattaforma all-in-one di RoomRaccoon puoi creare piani tariffari e pacchetti rivolti esclusivamente ai viaggiatori aziendali. Distribuisci disponibilità e tariffe senza problemi attraverso i nostri collegamenti GDS e gestisci il tutto da un’unica piattaforma.

FAQ: GDS

1Quali sono i principali GDS per hotel?
I principali GDS business-to-business gestiscono dati provenienti dalla maggior parte degli hotel, delle compagnie aeree, dei grossisti e di altri distributori. Stiamo parlando ad esempio di Amadeus, Sabre e Pegasus.

Amadeus GDS
Amadeus è il più grande GDS a livello globale. Il gigante dei GDS può aiutarti a raggiungere un vasto pubblico internazionale di oltre 400.000 acquirenti in più di 200 mercati in tutto il mondo. Inoltre, grazie ad Amadeus Instant Preference e Amadeus Instant Cross-Sell puoi raggiungere e coinvolgere il tuo pubblico di riferimento.

Sabre GDS
La suite Customer Touchpoint di Sabre aiuta le compagnie aeree, le agenzie, le aziende, gli albergatori e altri operatori del settore a vendere viaggi in modo semplice e intuitivo. Più di 400 compagnie aeree, 175.000 hotel, 200 tour operator, 50 compagnie ferroviarie, 40 autonoleggi e 17 compagnie di crociera si affidano a Sabre per incrementare il revenue e offrire ai clienti esperienze di qualità superiore.

GDS Pegasus
Pegasus è uno dei più importanti sistemi di distribuzione globale per gli hotel di tutto il mondo. Questo GDS aiuta gli albergatori ad aumentare il proprio fatturato grazie a programmi globali di vendita e rappresentanza. Pegasus lavora con hotel indipendenti e gruppi alberghieri di tutte le dimensioni e ha accesso esclusivo a oltre 700 società e più di 30 consorzi e agenzie viaggi.
2Perché dovresti usare un GDS come canale di vendita per il tuo hotel?
Gli agenti di viaggio prendono in considerazione alcune informazioni specifiche quando prenotano le camere d’albergo per i loro clienti. Se soddisfi i seguenti requisiti, potresti avere un grande successo nella vendita delle tue camere attraverso un GDS:

Posizione centrale
Posizione vicina all’aeroporto
Disponibilità di più di 20 camere
Hotel attrezzato per i viaggiatori business

Nota: non si tratta di requisiti obbligatori per iscriversi a un GDS, ma sono comunque molto apprezzati.