Disintermediazione turistica in hotel, 4 strategie per incentivarla
Disintermediazione turistica in hotel, un tema che non passa mai di moda. Da anni si dibatte sulla necessità o meno di affrancarsi dalle OTA e sulle
Prodotti principali
UPGRADES
FUNZIONALITÀ
Prodotti principali
UPGRADES
FUNZIONALITÀ
Disintermediazione turistica in hotel, un tema che non passa mai di moda. Da anni si dibatte sulla necessità o meno di affrancarsi dalle OTA e sulle
No show in hotel, alzi la mano chi non l’ha mai vissuto in prima persona! Un fenomeno del tutto fisiologico nel settore dell’ospitalità, che prima o
Ti piacerebbe sapere come attirare più ospiti nel tuo ostello? Non sei l’unico/a. Con il lavoro da remoto e i nomadi digitali che aumentano, la competizione
L’ADR hotel è uno degli elementi più importanti nella gestione di una struttura ricettiva. L’acronimo sta per Average Daily Rate (tariffa media giornaliera), un valore che
Il tuo hotel ha ricevuto una recensione negativa, nonostante i tuoi sforzi e la passione che metti in ogni cosa che fai? Non disperare: capita a
Trovare la giusta strategia di distribuzione per il tuo hotel può sembrare molto complesso. Agenzie di viaggio online, wholesaler, grossisti, GDS, metasearch, canali offline, mercati low
Aumentare le prenotazioni dirette del proprio hotel è l’obiettivo numero uno di ogni albergatore. La strada per raggiungerlo, però, non è sgombra di ostacoli: occorre infatti
Un termine che si sente spesso nominare, in vari campi. Oggi parliamo di upselling e del suo significato nel settore dell’ospitalità. Nell’ambito del marketing, per upselling
Gli effetti della pandemia sulle prenotazioni dirette in hotel sono stati per certi versi sorprendenti. Pur nel generale calo registrato nel corso del 2020, in molti