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UPGRADES
FUNZIONALITÀ
Cosa rende i software di pagamento integrati la soluzione ideale per gli hotel? A differenza dei software generici, tali strumenti sono stati progettati per gestire alla perfezione la complessità delle operazioni alberghiere. Con questo tipo di software i pagamenti sono sempre fluidi ed efficienti, permettendo agli hotel di massimizzare il revenue ed effettuare il check-out con facilità .
Ecco le le cinque funzionalità indispensabili per i software pagamenti nel 2025 – scopriamole una ad una.
Poche cose sono frustranti come i chargeback. Mettiamo il caso di un ospite che soggiorna in hotel, paga con la carta e se ne va; un mese dopo, spunta fuori una contestazione che sostiene che la transazione non è stata autorizzata. Senza un modo per tracciare e gestire le contestazioni, gli albergatori rischiano di perdere migliaia di euro senza la possibilità di fare ricorso. Ecco perché dovresti utilizzare un PMS con una dashboard integrata per i chargeback e le controversie.
Solo così potrai:
Quando gli hotel hanno pieno controllo sugli addebiti sono in grado di opporsi alle controversie ingiuste, ridurre le perdite di fatturato e proteggere i loro profitti, senza dover ricorrere a soggetti esterni.
Lo sapevi che il 90% dei consumatori statunitensi utilizza regolarmente i pagamenti contactless? Secondo le previsioni, questo dato è addirittura destinato a crescere nel 2025. Sempre più ospiti infatti chiedono di pagare il proprio soggiorno i hotel in maniera rapida, sicura e contactless.
Consentendo di pagare in modalità contactless, non solo soddisfi le aspettative degli ospiti, ma aumenti anche le tue entrate. Se le transazioni sono più veloci e fluide gli ospiti sono più portati ad acquistare upgrade, pacchetti ed esperienze, aumentando di fatto il volume delle vendite del tuo hotel.
Gli hotel che offrono la possibilità di pagare in modo contactless e con lo smartphone tramite i loro booking engine, terminali e POS avranno transazioni più veloci, meno errori e un’esperienza più fluida per gli ospiti.
La tua struttura ospita matrimoni o viaggiatori business? Allora è probabile che tu abbia avuto già a che fare con la complicata gestione di pagamenti anticipati di alto valore, che devono essere monitorati, rimborsati o suddivisi tra i vari servizi. Il Portafoglio Virtuale (Virtual Wallet) è stato progettato per risolvere questo tipo di problemi, offrendo un modo semplice per gestire gli anticipi e le spese degli ospiti, senza confusione e senza ostacoli.
Perché il tuo hotel ne ha bisogno:
La prima impressione è importante. Gli ospiti non vogliono perdere tempo in reception: la loro priorità è fare il check-in, lasciare le valigie in camera e rilassarsi. Lo stesso vale per il check-out, che può diventare parecchio stressante se si è obbligati a fare la fila in reception.
Un sondaggio del 2020 ha evidenziato che l’80% dei viaggiatori preferisce fare check-in prima di arrivare in hotel. Offrire la possibilità di pagare online sia al momento del check-in che del check-out permette ai tuoi ospiti di fare proprio questo, eliminando il fastidio delle attese alla reception e offrendo loro un’esperienza più fluida e veloce per tutta la durata del soggiorno.
In che modo è vantaggioso per il tuo hotel:
Integrando i pagamenti online nelle procedure di check-in/out, gli hotel sono in grado di aumentare l’efficienza operativa e offrire agli ospiti un’esperienza di alto livello.
Quando si effettua un pagamento online, la fiducia è tutto. 3D Secure è il protocollo di autenticazione più affidabile del settore, perchè garantisce agli ospiti la massima tranquillità e protegge al contempo le tue entrate. Gli hotel hanno bisogno di una solida linea di difesa, e nel 2025 l‘autenticazione 3D Secure (3DS) non è contestabile.
Vediamo come 3D Secure protegge il tuo hotel:
💡 Da sapere:
I pagamenti 3D Secure rendono più difficile per gli ospiti contestare o ottenere un chargeback, poiché il titolare della carta deve riconoscere e autorizzare attivamente l’acquisto al momento del pagamento.
Scegliere le giuste funzionalità di un software pagamenti hotel non è solo una questione di comodità : ti permette infatti anche di massimizzare il revenue, aumentare la sicurezza e migliorare la soddisfazione generale degli ospiti.
Grazie alle cinque caratteristiche indispensabili che abbiamo appena visto, gli hotel possono:
✅ Semplificare le operazioni quotidiane e ridurre gli errori manuali.
✅ Migliorare la sicurezza e prevenire le frodi.
✅ Aumentare la soddisfazione degli ospiti grazie a modalità di pagamento flessibili e rapide.
✅ Aumentare le entrate attraverso l’upselling, i programmi fedeltà e i pagamenti contactless.
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Justine is a Content and Social Media Manager at RoomRaccoon. When she's not writing about the latest trends in the industry, she's probably out exploring the world or indulging in her love of coffee.
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