Prodotti principali
Prodotti principali
UPGRADES
FUNZIONALITÀ
L’attesissimo trailer della terza stagione di The White Lotus è finalmente uscito, per la gioia dei fan che possono godersi un’anticipazione della prossima location esotica della celebre serie americana. La nuova stagione, in uscita nel 2025, si svolgerà nello splendido Four Seasons Resort Koh Samui in Thailandia.
Ed è proprio delle ambientazioni che vogliamo parlarvi in questo articolo. Già, perché le location del White Lotus hanno alimentato la nascita del cosiddetto “set-jetting”, un trend che scatena la voglia di viaggiare nei luoghi delle serie TV e, in questo caso, di visitare proprio gli alloggi da sogno mostrati nello show americano.
Dal fascino tropicale delle Hawaii della prima stagione alle affascinanti coste siciliane della seconda, fino ai lussureggianti paesaggi della Thailandia della terza, l’”Effetto White Lotus” continua a ispirare i viaggiatori di tutto il mondo.
Di seguito troverai cinque lezioni che possiamo trarre dall’“Effetto White Lotus”, utili se desideri trasformare il tuo hotel in una vera e propria meta di viaggio:
La location è un elemento essenziale della storia in entrambe le stagioni di The White Lotus. Prendi spunto da questo schema mostrando la bellezza e l’unicità della tua location sul tuo sito web e sui canali social della struttura.
Il nostro consiglio: metti la tua location al centro della tua strategia di marketing, evidenziando ad esempio i siti naturali e culturali nelle vicinanze della struttura, e i tesori nascosti che la rendono una meta imperdibile.
Le suite di lusso che vediamo nella serie sono diventate iconiche quasi quanto le destinazioni stesse in cui si trovano. Concentrati sui particolari di design per rendere indimenticabili le tue camere e le aree comuni. Qualche esempio? La possibilità di ammirare il tramonto da un balcone privato, una vasca con uno sfondo mozzafiato o un’altalena panoramica perfetta per essere fotografata.
Il nostro consiglio: crea dei luoghi “instagrammabili” che stimolino gli ospiti a taggare il tuo hotel nei loro post. Del resto non c’è niente di più efficace del passaparola!
The White Lotus mette in mostra i privilegi dell’ospitalità di lusso, sottolineando il valore di un servizio personalizzato. Fai sentire ogni ospite come un VIP: impara a conoscere le sue preferenze e annotati le sue occasioni speciali.
Il nostro consiglio: un biglietto di benvenuto o un piccolo regalo giocano un ruolo importante nel creare una guest experience indimenticabile. Questi piccoli tocchi dimostreranno la tua attenzione al dettaglio e contribuiranno a creare un’impressione positiva a lungo termine.
Dallo snorkeling nelle acque cristalline delle Hawaii all’esplorazione del patrimonio storico-artistico della Sicilia, i resort di lusso della serie ponevano molta attenzione nella creazione di esperienze. Gli ospiti di oggi vogliono qualcosa di più di un semplice luogo in cui soggiornare: cercano attività uniche e momenti da condividere.
Il nostro consiglio: non dimenticare i pacchetti! Collabora con i fornitori locali per creare soggiorni che comprendano varie attività, dai tour ai massaggi in camera.
Perché non cavalcare l’onda di spettacoli, film o eventi culturali famosi anche nel tuo hotel? Ti basterà creare pacchetti a tema, aggiungendo elementi di design ispirati allo schermo o facendo riferimento alle serie nei tuoi post sui social:
“Tanya approverebbe sicuramente questo cocktail a bordo piscina e questo splendido tramonto”. 🌴🍹 Siete pronti a vivere il vostro momento White Lotus? Prenotate oggi stesso la vostra prossima vacanza”.
I rimandi alla cultura pop scateneranno l’entusiasmo dei viaggiatori in cerca di nuove tendenze e li faranno sicuramente parlare di te.
Esempio
L’Hotel Plaza di New York, dove sono state girate le famose scene del film “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”, ha sfruttato il successo della pellicola per lanciare un pacchetto speciale dal titolo “Vivi come Kevin”, che consisteva nella possibilità per gli ospiti di rivivere i momenti chiave del film, come il giro in limousine per la città e il carrello gelati personalizzato.
Con la terza stagione di The White Lotus alle porte, la tua potrebbe essere la prossima meta scelta! È arrivato il momento di chiedersi: la mia struttura è pronta a catturare l’attenzione di questa nuova ondata di viaggiatori?
Maria Grazia è una Content e Social Media Manager freelance che dal 2012 scrive di turismo e ospitalità con un occhio di riguardo per la SEO. Appassionata di cinema e letteratura, nel tempo libero ama organizzare i suoi prossimi viaggi, specialmente se sostenibili.
Iscriviti alla newsletter per ricevere più aggiornamenti su RoomRaccoon e sul settore alberghiero