Modelli email gratuiti per hotel. Come ottimizzare la comunicazione con gli ospiti nel 2023
Cosa contiene la guida?
Conferma della prenotazione
Questo tipo di mail è un must per qualsiasi albergatore, perché avvisa immediatamente l’ospite che la sua prenotazione è stata confermata. Nel modello troverai tutte le informazioni necessarie come le date della prenotazione, la tipologia di camera, i dettagli del pagamento ed eventuali servizi extra.
Email di pre-stay
L’e-mail di pre-stay è un ottimo strumento per fornire informazioni preziose sul territorio e le sue attrazioni, preparando gli ospiti al loro soggiorno imminente. Tramite questo tipo di mail l’ospite può anche acquistare servizi extra per migliorare il suo soggiorno: così facendo l’hotel è in grado di aumentare il proprio revenue ancora prima dell’arrivo degli ospiti.
Email di post-stay
Agli ospiti piace sentirsi apprezzati e l’e-mail di post-stay è un buon modo per ringraziarli del loro soggiorno, ricevere un feedback sulla loro esperienza e incoraggiarli a tornare. A tal proposito, un ottimo strumento sono le card fedeltà e gli sconti. Questo modello email può anche contenere una call-to-action che richieda agli ospiti di lasciare un feedback su siti di viaggio conosciuti come TripAdvisor e Expedia, oppure di rispondere a un sondaggio.