Modelli email gratuiti per hotel. Come ottimizzare la comunicazione con gli ospiti nel 2023

Tutti gli albergatori sanno quanto sia importante mantenere viva la comunicazione con gli ospiti durante il loro soggiorno: ciò significa rispondere prontamente alle prenotazioni, alle richieste di informazioni e alle cancellazioni, fornire tutte le informazioni essenziali prima dell’arrivo, tenerli al corrente di qualsiasi sviluppo durante il soggiorno e fare follow-up dopo la loro partenza.

Cosa contiene la guida?

Conferma della prenotazione
Questo tipo di mail è un must per qualsiasi albergatore, perché avvisa immediatamente l’ospite che la sua prenotazione è stata confermata. Nel modello troverai tutte le informazioni necessarie come le date della prenotazione, la tipologia di camera, i dettagli del pagamento ed eventuali servizi extra.
Email di pre-stay
L’e-mail di pre-stay è un ottimo strumento per fornire informazioni preziose sul territorio e le sue attrazioni, preparando gli ospiti al loro soggiorno imminente. Tramite questo tipo di mail l’ospite può anche acquistare servizi extra per migliorare il suo soggiorno: così facendo l’hotel è in grado di aumentare il proprio revenue ancora prima dell’arrivo degli ospiti.
Email di post-stay
Agli ospiti piace sentirsi apprezzati e l’e-mail di post-stay è un buon modo per ringraziarli del loro soggiorno, ricevere un feedback sulla loro esperienza e incoraggiarli a tornare. A tal proposito, un ottimo strumento sono le card fedeltà e gli sconti. Questo modello email può anche contenere una call-to-action che richieda agli ospiti di lasciare un feedback su siti di viaggio conosciuti come TripAdvisor e Expedia, oppure di rispondere a un sondaggio.

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