Fatti trovare dai tuoi ospiti

Non riesci ad ottenere la visibilità online che desideri? Con Google Hotel Ads puoi mostrare le tue tariffe e disponibilità nella ricerca di Google, su Maps e su Google Assistant, e portare i clienti sul tuo sito dove potranno prenotare direttamente.

 

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Ottieni più visibilità e raggiungi nuovi ospiti online

I viaggiatori di oggi sono i più connessi e i più esperti di sempre con il cellulare. Non a caso il 57% di loro avvia il processo di prenotazione proprio su Google. Ecco perché l’unico modo per accaparrarsi una buona posizione nella pagina dei risultati di Google è avviare una campagna con Google Ads, così da apparire in alto quando gli ospiti digitano parole chiave come “hotel a Venezia” o “hotel ecologici a Trento”.

 

Aumenta le tue prenotazioni dirette del 38%

Le app plug-and-play ti consentono di avviare procedure contactless senza investire in nuove infrastrutture. Questo ti permette di concentrarti sull’efficienza del tuo staff e di garantire la sicurezza degli ospiti durante la pandemia. 

 

Integrazione con Google Hotel Ads

Collega il booking engine di RoomRaccoon a Google Hotel Ads e fai in modo che i tuoi ospiti possano prenotare una camera in pochi semplici step. Così facendo otterrai più prenotazioni dirette e avrai maggiore controllo sull’esperienza dell’ospite. 

 

Impostazione account, gestione e fatturazione senza problemi   

Non devi avere un ads manager dedicato per usare l’integrazione Google Hotel Ads di RoomRaccoon. Ci prendiamo cura noi di tutto! RoomRaccoon è un premium partner di Google Hotel Ads e lavora con un modello pay per stay, ciò significa che pagherai soltanto quando l’ospite avrà completato il soggiorno che ha prenotato tramite l’annuncio del tuo hotel. 

 

Costruisci la tua brand loyalty e accresci il fatturato con l’upselling

Ottenere più prenotazioni dirette significa avere più opportunità per fare upselling e proporre un upgrade delle tue camere, e di conseguenza aumentare il tuo RevPAR.

 

FAQ

 

1. Cos’è Google Hotel Ads?

Google Hotel Ads è il più grande metasearch sul mercato. Di proprietà di Google, è integrato con gli altri servizi del gruppo di Mountain View, come il motore di ricerca, Google Maps e l’assistente digitale di Google. La piattaforma Google Hotel Ads mostra informazioni sugli hotel e sulla loro disponibilità ai potenziali clienti che digitano specifiche parole chiave.

 

2. Come funziona Google Hotel Ads?

Quello che i clienti vedono quando cercano un hotel su Google o su Maps è una maschera con la mappa, le foto, i nomi e i prezzi delle varie strutture, che consente loro di paragonare le diverse tariffe delle camere e di cliccare sui link che portano ai booking engine degli hotel per trovare le offerte migliori.

Ogni volta che selezionano un albergo, Google mostra ai clienti le tariffe aggiornate e i link per prenotare direttamente il proprio soggiorno, per le date e il numero di ospiti da loro impostato.

 

3. Quanto costa Google Hotel Ads?

Il costo delle prenotazioni ricevute con Google Hotel Ads è inferiore al costo medio delle prenotazioni effettuate tramite OTA.  Se paragonato al costo medio di una prenotazione tramite OTA, pari al 18%, Google Hotel Ads ti permette di ricevere prenotazioni dirette a un prezzo più basso.

 

4. Come avviene la configurazione del tuo Google Hotel Search Ads?

L’integrazione è molto facile! Ti basterà richiedere la connessione a Google Hotel Ads ed uno dei nostri Customer Success Manager si prenderà cura di tutti i dettagli.