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Ecco le novità dell’ultimo aggiornamento:
Servizi Airbnb: I viaggiatori possono ora prenotare una serie di servizi professionali direttamente tramite Airbnb, ad esempio un personal chef, trattamenti termali, un personal trainer e molto altro ancora. Questi servizi sono disponibili in 260 città , anche per chi non soggiorna in una struttura Airbnb.
Esperienze Airbnb migliorate: Airbnb ha rilanciato la sua piattaforma Experiences, che offre attività selezionate e gestite da esperti locali in oltre 650 città a livello mondiale. Le esperienze spaziano dai corsi di cucina ai tour culturali, e hanno l’obiettivo di far vivere ai viaggiatori autentiche esperienze locali.
Nuovo design dell’app: ora l’app permette di prenotare case, servizi ed esperienze all’interno di un unico itinerario di viaggio. Nella nuova app gli ospiti trovano anche consigli smart e un’interfaccia più intuitiva sia per che per gli host.
Non sono le aspettative degli ospiti ad essere cambiate, piuttosto il modo in cui Airbnb prova a soddisfarle. La OTA ha fatto propri i consigli dei viaggiatori e aggiunto servizi come cene esclusive, tour guidati ed esperienze termali. Gli ospiti non cercano più solo una stanza in cui dormire, ma un luogo dove poter vivere un’esperienza da raccontare.
Per gli hotel indipendenti questa è una grande opportunità . L’ultima mossa di Airbnb è la riprova di un trend che gli albergatori conoscono da tempo: oggi gli ospiti cercano più di un semplice letto per dormire, vogliono qualcosa di speciale come un’esperienza, una conoscenza, una storia da portare a casa. La domanda c’è già , è arrivato il momento per gli hotel di soddisfarla come solo loro sanno fare.
Dato l’aumento del costo delle vacanze, il valore aggiunto è essenziale per gli ospiti: ciò significa soggiorni personalizzati, upgrade ed esperienze memorabili. Il messaggio è chiaro: gli albergatori non possono più contare solo sulle proprie camere, ma devono commercializzare l’esperienza globale che l’ospite può vivere in hotel. Perché se è vero che Airbnb sta fissando gli standard, sta agli hotel soddisfarli e superarli.
Le strutture che non sono ancora presenti su Airbnb o non sono sufficientemente competitive sulla piattaforma rischiano di perdersi un segmento di viaggiatori digitali in costante crescita, che non cercano solo un posto dove dormire, ma anche e soprattutto un’esperienza.
Per distinguersi dalla massa, gli hotel devono offrire quel “qualcosa in più” che trasformi una prenotazione in una storia da condividere.
Nicky is RoomRaccoon's Senior Content Manager, combining a love for travel with a practical approach to improving hotel performance through tech and insightful tips. Join her journey where travel, hospitality, and technology meet.
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