ROOMRACCOON VS. AMENITIZ
Camere, non semplici servizi
Confronta insieme a noi i software gestionale hotel di RoomRaccoon e Amenitiz e scopri quale dei due mette al centro le tue camere.
Dalla strumentazione all’usabilità, abbiamo analizzato le differenze tra la soluzione all-in-one di RoomRaccoon e Amenitiz per aiutarti a compiere la scelta migliore per il tuo hotel.
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Panoramica
RoomRaccoon
RoomRaccoon è un software gestionale per hotel conosciuto e apprezzato in Italia, che ti permette di rispettare i requisiti normativi e fiscali come AlloggiatiWeb, l’invio dei dati all’ISTAT e la fatturazione elettronica illimitata.
Gli hotel italiani ne apprezzano in particolare la semplicità d'uso, come evidenziato da un albergatore di Milano che nella sua recensione ha scritto: “Molto più facile da usare rispetto al nostro software precedente. Tante opzioni diverse e continue innovazioni. Funziona molto bene”.
RoomRaccoon offre anche una maggiore flessibilità a quegli hotel indipendenti, B&B e ostelli che desiderano crescere e dunque espandere le proprie capacità operative, ma anche sperimentare nuovi mercati e ottimizzare le tariffe in tempo reale sulla base dei dati.
Amenitiz
Amenitiz è un software gestionale hotel che si concentra soprattutto sugli strumenti operativi. Tuttavia, la sua esperienza lato utente (UX) non è sempre intuitiva. In una recensione un cliente di Amenitiz sostiene infatti che: “A volte è difficile trovare quello che cerco”.
Potrebbe inoltre non soddisfare pienamente le esigenze degli albergatori italiani perché la sua conformità normativa è limitata.
RoomRaccoon VS Amenitiz
La scelta tra i vari software gestionali per hotel non è sempre facile. Qui di seguito mettiamo a confronto alcuni punti chiave per aiutarti a prendere una decisione in maniera più semplice.
Caratteristica | Amenitiz | |
*Facilità d'uso | 4.9/5 | 4.1/5 |
*Assistenza clienti | 4.8/5 | 4.1/5 |
*ROI | 4.8/5 | 3.9/5 |
*Configurazione | 4.8/5 | 4.0/5 |
Menù servizi digitale | Puoi vendere servizi extra con RaccoonUpsell durante il check-in online per aumentare la spesa complessiva dei tuoi ospiti. | |
Housekeeping | Gestione delle attività quotidiane di pulizia e manutenzione attraverso un elenco pulizie. In alternativa puoi optare per uno strumento di housekeeping avanzato con una dashboard sempre sincronizzata. | Funzionalità limitata |
Configurazione tariffe derivate | Opzioni di prenotazione flessibili che consentono agli ospiti di prenotare sia singole camere che l'intera struttura. | |
Google Hotel Ads | Partner di connettività certificato che offre un servizio di pubblicità a pagamento professionale per incrementare la visibilità online e ricevere un maggior numero di prenotazioni dirette. | Link gratuiti, che possono portare a una visibilità scarsa e a un numero inferiore di prenotazioni. |
Vendita spazi extra | Permette di vendere spazi extra come il parcheggio o una postazione di coworking. | |
Tariffe dinamiche | Permette di impostare regole dinamiche per ottimizzare le tariffe in automatico. Strumento incluso in tutti i pacchetti senza costi aggiuntivi. | €€ |
Integrazioni | Mette a disposizione un centro integrazioni che comprende partner locali e internazionali come Booking.com, Charming Italy, Moena, SmartPricing, Vikey e altri ancora. | Funzionalità limitata |
Pagamenti | Offre una soluzione di pagamento integrata con tariffe flessibili e più modalità di pagamento, come i wallet virtuali che memorizzano i prepagamenti per futuri soggiorni, matrimoni o prenotazioni aziendali. | Funzionalità limitata |
Compliance | Comprende l’invio delle schedine Alloggiati e dei dati ISTAT, oltre alla fatturazione elettronica illimitata. | Funzionalità limitata |
*Sulla base dei dati di Hotel Tech Report
Il software scelto dai professionisti dell’ospitalità
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PMS GESTIONALE HOTEL
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- Migliora la visualizzazione quotidiana delle prenotazioni con il nostro calendario, il migliore della categoria. Con pochi clic puoi prolungare il soggiorno degli ospiti oppure selezionare e spostare gli upgrade.
- Dai ai tuoi ospiti la possibilità di scegliere tra il check-in self service in reception e il check-in/check-out online senza contatto. Grazie al nostro menu digitale. potrai inoltre proporre i tuoi servizi extra in modo facile e veloce.
- Crea pacchetti personalizzati, configura le tariffe parent e child, e gestisci le prenotazioni di gruppo senza problemi con lo strumento di Room Allotment.
- Report sulle performance, sulla gestione quotidiana e sul monitoraggio delle caparre: ecco alcuni dei report che puoi generare per avere sempre tutto sotto controllo.
BOOKING ENGINE
Basta dipendere troppo dalle OTA!
Rafforza la tua presenza online e ricevi un maggior numero di prenotazioni dirette.
- Ricevi più prenotazioni attraverso il sito web con il booking engine ad alta conversione e mobile-friendly di RoomRaccoon.
- Aumenta la spesa totale degli ospiti e rendi il loro soggiorno più piacevole proponendo add-on come un cestino da picnic o un’esperienza.
- Applica codici di sconto e crea login specifici per gli agenti per offrire promozioni e tariffe mirate.
- Usa un widget di confronto prezzi per aiutare i visitatori a confrontare le tue tariffe e a scegliere l'offerta migliore per le loro esigenze.
- Entra in competizione con le OTAe aumenta le tue prenotazioni dirette grazie alla nostra integrazione con Google Hotels. Pagherai soltanto per i soggiorni terminati con successo!
CHANNEL MANAGER
Raggiungi gli ospiti giusti vendendo al prezzo e al momento giusto
Metti il pilota automatico alle tue tariffe su tutti i canali di vendita.
- Aumenta la tua visibilità e incrementa le prenotazioni grazie a più di 200 canali tra cui OTA, metasearch, GDS e bedbank.
- Sfrutta gli automatismi impostando facili regole di prezzi dinamici che si modificano in tempo reale in base alla domanda.
- Sincronizza le tue tariffe e disponibilità su tutti i canali, eliminando gli overbooking e garantendo la massima visibilità alla tua struttura.
- Crea vari piani tariffari (rimborsabili, non rimborsabili) e pacchetti (ad esempio un pacchetto romantico) per attirare gli ospiti con offerte irresistibili.
PAGAMENTI
Ricevi pagamenti in tutte le fasi del guest journey
Dalla prenotazione alla partenza, gestisci i pagamenti online in modo sicuro.
Se cambiare il tuo provider ti preoccupa, scopri come semplificare il passaggio con il nostro processo i onboarding self service.
- Invia link di richiesta pagamento online sicuri o rimborsa gli ospiti direttamente sulle carte usate per la prenotazione in pochi clic.
- Incassa i pagamenti in loco rapidamente e senza intoppi con il POS di RoomRaccoon.
- Semplifica la gestione delle VCC importazione, tracciamento e addebito automatico avvengono tutti su un’unica dashboard dedicata.
- Tieni sotto controllo i chargeback monitorandoli, gestendoli e contestandoli direttamente dall’apposita dashboard.
TRUMENTI PER POTENZIARE LA TUA STRUTTURA
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