Smartpricing

Smartpricing rivoluziona il settore alberghiero e non solo, analizzando automaticamente i dati relativi alle strutture ricettive e al mercato per consigliare sempre i prezzi migliori. Il software, di facile utilizzo e dotato di intelligenza artificiale e apprendimento automatico all'avanguardia, consente ad hotel, B&B e case vacanza di ottimizzare le entrate e le operazioni senza alcuno sforzo.

Informazioni su Smartpricing

Dotato di diverse funzionalità intelligenti, Smartpricing semplifica la gestione dei ricavi per i proprietari di strutture ricettive impegnate. Pur operando in modo autonomo, gli utenti hanno la flessibilità di intervenire modificando i prezzi consigliati in qualsiasi momento. Gli albergatori mantengono il controllo sulle strutture tariffarie che hanno stabilito, consentendo loro di modificare i prezzi singolarmente o per più date, a seconda delle necessità.

Fondata da Luca Rodella, Eugenio Bancaro e Tommaso Centonze, Smartpricing ha sede in Trentino e ha introdotto il suo software nel 2020. Da allora, oltre 3.000 aziende del settore alberghiero hanno utilizzato Smartpricing per migliorare le loro strategie di prezzo. Dalla sua nascita, Smartpricing è diventata l'azienda SaaS B2B con la crescita più rapida nel settore alberghiero europeo.

Vantaggi

  • Aumenta le entrate: Una strategia di prezzi dinamici personalizzati ti permette di massimizzare le entrate per ogni prenotazione.
  • Gestione integrata dei canali: La gestione di più canali di distribuzione migliora la visibilità e favorisce le prenotazioni.
  • Semplificare le operazioni: Gli aggiornamenti automatici dei prezzi aumentano l'efficienza, riducono i costi operativi e prevengono gli errori.
  • Approfondimenti basati sui dati: L'analisi dei dati ti permette di prendere decisioni informate e di essere al passo con le tendenze del mercato.

Come funziona l'integrazione di Smartpricing con RoomRaccoon?

Smartpricing e RoomRaccoon lavorano insieme per raggiungere due obiettivi: la raccolta dei dati sulle prenotazioni e l'aggiornamento della nuova strategia di pricing. Smartpricing riceve costantemente da RoomRaccoon informazioni sullo stato attuale delle prenotazioni e sulle prestazioni della struttura ricettiva, tra cui l'occupazione, la tariffa media giornaliera (ADR), i ricavi per camera disponibile (RevPAR), i ritiri e la finestra di prenotazione.

Utilizzando queste informazioni e combinandole con i dati di mercato e le tendenze del luogo, Smartpricing calcola la tariffa più vantaggiosa per ogni data e camera/appartamento. La connessione con RoomRaccoon garantisce la sincronizzazione dei prezzi calcolati su tutti i portali di prenotazione collegati. L'integrazione tramite una connessione API facile da configurare consente una comunicazione perfetta tra Smartpricing e RoomRaccoon.

Connettiti a Smartpricing

Contatta il nostro Customer Success Team oggi stesso per chiedere informazioni sulla connessione a Smartpricing. Non sei un cliente di RoomRaccoon? Prenota la tua demo gratuit

Categoria

Revenue Management