Digital concierge per hotel

Offri ai tuoi ospiti un'esperienza perfetta

Con l’integrazione tra RoomRaccoon e i software di digital concierge, anticipare e gestire le esigenze dei tuoi ospiti non è mai stato così facile.

Consulta le offerte innovative dei nostri partner e l'ampia gamma di funzionalità da loro offerte.

I nostri partner

COME FUNZIONA

Migliora la tua guest experience con le soluzioni integrate di RoomRaccoon

RoomRaccoon si integra con le principali app di concierge virtuale per semplificare le attività quotidiane in hotel e creare esperienze coinvolgenti per gli ospiti.

Strumenti e funzionalità come le piattaforme di gestione della reputazione e di messaggistica possono aiutarti a creare un guest journey perfetto per gli ospiti, aumentare le prenotazioni dirette e fare più upselling!

Monitora e rispondi alle recensioni degli ospiti in tempo reale

Le piattaforme di reputation management consentono di monitorare facilmente le recensioni raccolte sui principali siti specializzati, e di visualizzarle tutte in un'unica comoda dashboard.

Inviando sondaggi personalizzati prima, durante e dopo il soggiorno potrai richiedere un feedback ai tuoi ospiti proprio nel momento in cui ne hai bisogno.

Aumenta le prenotazioni grazie all’assistente virtuale

Incrementa le tue prenotazioni dirette attraverso l’integrazione di assistenti virtuali e chatbot all’interno del booking engine di RoomRaccoon.

I chatbot basati sull’intelligenza artificiale offrono assistenza in tempo reale e consigli personalizzati. Basta opportunità perse! Dai il benvenuto a una procedura semplificata che trasforma i visitatori del tuo sito in ospiti fedeli e soddisfatti.

Ottimizza la performance del tuo hotel con una piattaforma analitica avanzata

Migliora la presenza online del tuo hotel mostrando ad ogni visitatore una versione del sito personalizzata, stimolando così le prenotazioni.

Soluzioni come The Hotels Network ti offrono la possibilità di monitorare e approfondire le performance del tuo sito web. Grazie a questo tipo di strumenti puoi massimizzare il tuo tasso di conversione e personalizzare l'esperienza utente come non hai mai fatto prima.

Rimani in contatto con gli ospiti, prima e dopo il soggiorno

Le app di messaggistica per gli ospiti semplificano il processo di personalizzazione e invio di messaggi diretti, e ti permettono al contempo di inviare informazioni importanti come l’orario del check-in e le indicazioni per il parcheggio.

Grazie a queste app puoi fare anche upselling inviando agli ospiti offerte speciali (ad esempio per una cena al ristorante) e info su servizi extra da prenotare prima o durante il soggiorno.

Un'unica piattaforma che aumenta il revenue, semplifica la gestione della struttura e soddisfa gli ospiti.

FAQ sul digital concierge

1Cos’è un digital concierge per hotel?
Un concierge digitale per hotel è un software progettato per aiutare gli albergatori e i professionisti del settore ospitalità a gestire in modo più efficiente vari aspetti delle loro attività. Queste app offrono solitamente una serie di strumenti utili per gestire la reception, i check-in e check-out, le prenotazioni, il servizio in camera, le pulizie e altro ancora.

Le app di concierge digitale e i software di concierge virtuale sono spesso disponibili su smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, garantendo così una maggiore flessibilità e mobilità nella gestione delle attività alberghiere.
2In che modo il concierge digitale per hotel migliora l'esperienza degli ospiti?
Il digital concierge è in grado di migliorare l'esperienza degli ospiti in quanto riduce i tempi di attesa per il check-in e consente agli ospiti di utilizzare i loro cellulari come chiave d’accesso digitale. Memorizza inoltre le preferenze e lo storico degli ospiti, consentendo al personale di fornire un servizio personalizzato.

Dal canto loro gli ospiti possono trasmettere le loro richieste o segnalare eventuali problemi al personale dell'hotel direttamente tramite app, con tempi di risposta più rapidi e un servizio più efficiente. L’app fornisce anche informazioni sull'hotel, guide e servizi, rendendo il loro soggiorno più comodo e gradevole.
3In che modo il concierge virtuale può essere utile allo staff dell’hotel?
Grazie al concierge digitale, attività di routine come i check-in, i check-out e le prenotazioni diventano automatiche, consentendo al personale di occuparsene in maniera più rapida e precisa. Inoltre, grazie all'accesso immediato ai dati degli ospiti, allo stato delle camere e alle policy dell'hotel, lo staff ha a disposizione tutti gli strumenti per rispondere con precisione e tempestività ad ogni richiesta.

Le app di digital concierge facilitano inoltre la comunicazione tra i membri del personale, garantendo che siano tutti allineati sulle richieste degli ospiti, sul servizio in camera e sugli interventi di manutenzione.
4È facile configurare un digital concierge per hotel?
La maggior parte delle app di concierge digitale e dei software di concierge virtuale è facile sia da usare che da configurare, grazie alla presenza di guide per l'installazione o alla possibilità di sfruttare un servizio di assistenza clienti. Il tempo necessario per la configurazione può variare a seconda del livello di complessità delle attività del singolo hotel e delle funzionalità richieste.