RoomRaccoon lancia una soluzione per le prenotazioni di gruppo che aiuta gli hotel indipendenti ad aumentare il proprio revenue

Agosto 15, 2023 Lindsay
Home > Multi-Property, Press Release > RoomRaccoon lancia una soluzione per le prenotazioni di gruppo che aiuta gli hotel indipendenti ad aumentare il proprio revenue
Condividi questo post

(Breda) 15 agosto 2023 – RoomRaccoon, Il gestionale leader per hotel indipendenti ha lanciato un nuovo strumento di assegnazione delle camere Room Allotment a livello globale, che aiuta le strutture ricettive a semplificare il processo di vendita e gestione delle prenotazioni di gruppo.

L’attesissima funzionalità di assegnazione delle camere mira a creare un’opportunità di guadagno per i clienti, facilitando la collaborazione con le agenzie di viaggio, le aziende e gli organizzatori di eventi grazie a una gestione efficace delle prenotazioni di gruppo. Inoltre, l’interfaccia intuitiva consente di aggiornare rapidamente l’assegnazione delle camere, eliminando il rischio di doppie prenotazioni.

“L’assegnazione manuale delle camere ai singoli ospiti, alle agenzie di viaggio e ai clienti business è costosa, richiede tempo ed è soggetta a errori.” sostiene Nadja Buckenberger, CPO e fondatrice di RoomRaccoon. “Il nostro nuovo strumento di assegnazione delle camere rende il processo automatico, aumentando il revenue e l’efficienza operativa.”

Lo strumento di assegnazione delle camere comprende un booking engine personalizzato che può essere condiviso con gli ospiti prima della partenza. Al suo interno gli ospiti possono selezionare le camere desiderate tra quelle incluse nella prenotazione e sfruttare la funzione di upselling automatico del sistema, generando maggiori entrate extra per gli albergatori e offrendo al contempo un soggiorno più personalizzato e confortevole agli ospiti stessi.

“Questa nuova funzionalità è fantastica! Ci fa risparmiare molto tempo e permette alle nostre coppie di sposi di prenotare comodamente la loro festa di nozze,” afferma Sam Betz del Molenvliet Estate.

Oltre alla nuova funzionalità di Room Allotment, di recente RoomRaccoon ha potenziato il suo booking engine con ulteriori strumenti. Tra questi citiamo il Raccoon Price Checker, uno strumento comparativo destinato agli ospiti che ha lo scopo di aumentare le prenotazioni dirette, e il booking engine multi-property, che consente agli ospiti di visualizzare la disponibilità di più strutture in un’unica schermata.

Cos’è RoomRaccoon

RoomRaccoon è un gestionale alberghiero pluripremiato scelto da migliaia di strutture indipendenti in tutto il mondo. La piattaforma in cloud di RoomRaccoon offre agli hotel e alle strutture ricettive una gamma completa di prodotti e soluzioni per aumentare il proprio revenue, semplificare le attività quotidiane e migliorare l’esperienza degli ospiti. Con oltre 400 integrazioni, RoomRaccoon è uno dei gestionali più connessi sul mercato. Fondato nel 2017 da una albergatrice e da un esperto di tecnologia, nel 2020 e nel 2021 RoomRaccoon è stato premiato da Hotel Tech Report come miglior PMS al mondo.

Referente media:

Lindsay Krause

[email protected]

Author Image

Lindsay

Post correlati