Home > Press Release > RoomRaccoon e HyperGuest insieme per potenziare la distribuzione degli hotel indipendenti
Novembre 8, 2023 Lindsay
Condividi questo post

RoomRaccoon e HyperGuest insieme per potenziare la distribuzione degli hotel indipendenti

(Breda) 9 novembre 2023 – RoomRaccoon, il gestionale leader per hotel indipendenti, ha stretto una partnership con HyperGuest, una delle principali piattaforme di distribuzione e connettività del settore alberghiero. Questa partnership strategica consentirà ai clienti di RoomRaccoon di accedere a un mercato di distribuzione globale e di vendere direttamente le proprie camere a partner B2B su larga scala.

La connessione API a due vie con il channel manager di RoomRaccoon garantisce la trasmissione istantanea di tariffe e disponibilità a HyperGuest, su tutti i canali: in tal modo gli albergatori possono ricevere un maggior numero di prenotazioni a commissioni ridotte da parte di agenzie, consorzi, OTA specializzate e agenzie viaggi aziendali.

“Stiamo ampliando sempre più le nostre integrazioni nell’ambito della distribuzione alberghiera, e dunque siamo entusiasti di collaborare con un’azienda come HyperGuest, che garantisce ai nostri clienti l’accesso a una vasta rete di distribuzione B2B”, afferma Stevie Reffin, Responsabile Partnership di RoomRaccoon. “Questa collaborazione permetterà agli albergatori di gestire le proprie tariffe in modo più semplice e di dare maggiore visibilità alle loro strutture, portando in ultima analisi a tassi di occupazione più elevati e a una maggiore redditività”.

Grazie alla trasparenza dei dati di prenotazione, l’integrazione con HyperGuest offre agli albergatori un controllo più diretto sul rapporto con gli ospiti. A differenza di quanto accade con le OTA, i clienti di RoomRaccoon hanno accesso ai dati degli ospiti sin dal momento della prenotazione, e possono offrire un livello superiore di personalizzazione. Inoltre, grazie a RaccoonUpsell, lo strumento di upselling automatico di RoomRaccoon, gli albergatori possono fare upselling e cross-selling dei loro servizi in automatico e aumentare così il valore di ogni prenotazione.

Kristine Meyer, Strategic Partnership Manager di HyperGuest, sostiene: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con RoomRaccoon! Questa partnership rappresenta una tappa significativa per entrambe le aziende. Partendo da obiettivi condivisi e dalla stessa passione per l’innovazione, crediamo che questa collaborazione amplierà la portata di HyperGuest e fornirà un sostanziale valore aggiunto ai clienti di RoomRaccoon”.

L’integrazione tra RoomRaccoon e HyperGuest è già disponibile per tutti i nostri clienti.

Cos’è HyperGuest

HyperGuest è un’azienda leader nel mercato della distribuzione alberghiera che mette albergatori e agenti in contatto diretto con una vasta gamma di operatori turistici. La connessione istantanea consente agli albergatori di ottimizzare la distribuzione della propria disponibilità, semplificare le attività quotidiane e aumentare il proprio revenue. Fondata nel 2020, HyperGuest opera a livello globale con uffici in Israele, Barcellona, Buenos Aires, Miami e India. Grazie a una piattaforma tecnologica avanzata e al Marketplace B2B, il processo di prenotazione risulta più semplice, favorendo le prenotazioni dirette sia per gli hotel che per gli agenti di viaggio. Fondata nel 2020, HyperGuest opera a livello globale con uffici in Israele, Barcellona, Buenos Aires, Miami e India.

Cos’è RoomRaccoon

RoomRaccoon è un gestionale alberghiero pluripremiato scelto da migliaia di strutture indipendenti in tutto il mondo. La piattaforma in cloud di RoomRaccoon offre agli hotel e alle strutture ricettive una gamma completa di prodotti e soluzioni per aumentare il proprio revenue, semplificare le attività quotidiane e migliorare l’esperienza degli ospiti. Con oltre 400 integrazioni, RoomRaccoon è uno dei gestionali più connessi sul mercato. Fondato nel 2017 da una albergatrice e da un esperto di tecnologia, nel 2020 e nel 2021 RoomRaccoon è stato premiato da Hotel Tech Report come miglior PMS al mondo.

Referente media:
Lindsay Krause, Senior Brand Manager
[email protected]

Author Image

Lindsay

Post correlati