RoomRaccoon annuncia l’integrazione con l’Energy Management Solution di Zennio

Febbraio 28, 2024 Lindsay
Home > Press Release > RoomRaccoon annuncia l’integrazione con l’Energy Management Solution di Zennio
Condividi questo post

L’integrazione consente agli albergatori di ottimizzare il consumo energetico, migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi senza compromettere il comfort degli ospiti e la guest experience.

(Breda) 28 February 2024 – RoomRaccoon, il software gestionale di riferimento per gli alberghi indipendenti, annuncia la sua integrazione con Zennio, azienda pioniera nel campo del controllo di automazione. Si tratta della prima connessione con un sistema di gestione dell’energia per i clienti di RoomRaccoon, che consente agli albergatori di migliorare il comfort degli ospiti e ridurre il consumo energetico.

Se abbinate all’uso di RoomRaccoon, le soluzioni di risparmio energetico di Zennio sono in grado di ottimizzare la configurazione delle camere sulla base dell’occupazione. Un’integrazione smart che aumenta l’efficienza energetica e porta a significativi risparmi, grazie al passaggio automatico delle camere alla modalità di risparmio energetico non appena il PMS di RoomRaccoon registra il check-out degli ospiti.

“Il controllo delle spese di gestione è essenziale per il successo di qualsiasi tipo di struttura ricettiva. Date le attuali condizioni di mercato e la costante pressione sull’industria dell’ospitalità, investire nelle tecnologie di climatizzazione può essere una mossa intelligente per ridurre i costi di esercizio. Con l’aggiunta di Zennio al nostro marketplace offriamo ai nostri albergatori una soluzione completa, in grado di migliorare l’esperienza degli ospiti e ottimizzare anche il consumo energetico, portando a una significativa riduzione dei costi operativi”, afferma Steven Reffin, Responsabile Partnership di RoomRaccoon.

Di seguito gli ulteriori vantaggi dell’integrazione:

Esperienza personalizzata: aumento della soddisfazione degli ospiti grazie alla possibilità di inserire i loro dati e le preferenze direttamente nell’interfaccia di Zennio, personalizzando così le impostazioni delle camere e dei servizi per tutta la durata del soggiorno.

Check-in efficienti: il gestionale di RoomRaccoon è perfettamente sincronizzato con le serrature di Zennio per offrire agli ospiti un’esperienza di check-in semplice e rapida.

Hotel più green: questa integrazione permette agli hotel di rafforzare la loro reputazione in termini di attenzione verso l’ambiente, attirando i viaggiatori sensibili a queste tematiche e acquisendo un vantaggio competitivo rispetto al mercato.

Laconnessione tra RoomRaccoon e Zennio è già disponibile per gli albergatori di tutto il mondo.

A proposito di Zennio

Zennio è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi di automazione KNX per il settore immobiliare – edifici residenziali, commerciali e hotel – con clienti in 117 paesi diversi.

Cos’è RoomRaccoon

RoomRaccoon è un gestionale alberghiero pluripremiato scelto da migliaia di strutture indipendenti in tutto il mondo. La piattaforma in cloud di RoomRaccoon offre agli hotel e alle altre strutture ricettive una gamma completa di prodotti e soluzioni per aumentare il proprio revenue, semplificare le operazioni quotidiane e migliorare l’esperienza degli ospiti. Con oltre 400 integrazioni, RoomRaccoon è uno dei gestionali più connessi sul mercato. Fondato nel 2017 da un’albergatrice e da un esperto di tecnologia, RoomRaccoon è stato premiato da Hotel Tech Report come miglior PMS al mondo sia per il 2020 che per il 2021.

Media Contact:
Lindsay Krause, Senior Brand Manager
[email protected]

Author Image

Lindsay

Post correlati