L’integrazione diretta tra RoomRaccoon e Akia rivoluziona la comunicazione con gli ospiti in hotel

Agosto 29, 2023 Lindsay
Home > Press Release > L’integrazione diretta tra RoomRaccoon e Akia rivoluziona la comunicazione con gli ospiti in hotel
Condividi questo post

RoomRaccoon offre ai propri clienti internazionali un’integrazione API diretta con Akia, aprendo così una nuova era nella comunicazione con gli ospiti e nella gestione dell’esperienza in hotel, semplice e personalizzata.

(Breda) 29 agosto 2023 – RoomRaccoon,il gestionale leader per gli alberghi indipendenti, ha avviato una collaborazione con il software di messaggistica per hotel Akiauna soluzione innovativa nel settore del guest engagement. La partnership mira a eliminare ogni possibile attrito che può sorgere durante la guest journey, offrendo agli albergatori un’unica piattaforma per gestire tutti i punti di contatto con i propri ospiti.

Si tratta della prima integrazione disponibile per i clienti di RoomRaccoon, che sfrutta il potere dei messaggi di testo per migliorare la guest experience. Akia semplifica l’intera esperienza dell’ospite e consente di interagire facilmente con le strutture alberghiere, senza bisogno di scaricare un’app o effettuare un login.

“L’integrazione tra RoomRaccoon e Akia apre una nuova era nella comunicazione con gli ospiti e nella gestione del rapporto con loro, fissando un nuovo standard di riferimento nel settore alberghiero”, afferma Ryan Kanoknukulchai, COO di Akia.

“Si tratta di un’importante novità per il Marketplace di RoomRaccoon”, afferma Steven Reffin, Responsabile Partnership di RoomRaccoon. “Grazie a questa integrazione lo scambio di messaggi con gli ospiti si sincronizza in tempo reale con i dati di prenotazione di RoomRaccoon, permettendo così un’interazione personalizzata e tempestiva. Inoltre, unendo la comunicazione con gli ospiti e la gestione delle prenotazioni, il personale dell’hotel avrà meno attività manuali da compiere, ottimizzando il proprio lavoro e migliorando l’esperienza complessiva dei clienti”.

L’integrazione tra RoomRaccoon e Akia iè già a disposizione degli albergatori di tutto il mondo.

Cos’è Akia

Akia è una piattaforma automatizzata di customer engagement, progettata per semplificare le attività delle imprese di servizi. Akia si collega inoltre ad altre tecnologie come i software gestionali e le piattaforme hardware, per ottenere sempre il massimo dalla comunicazione con i propri clienti.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.akia.com.

RoomRaccoon

RoomRaccoon è un gestionale alberghiero pluripremiato scelto da migliaia di strutture indipendenti in tutto il mondo. La piattaforma in cloud di RoomRaccoon offre agli hotel e alle strutture ricettive una gamma completa di prodotti e soluzioni per aumentare il proprio revenue, semplificare le attività quotidiane e migliorare l’esperienza degli ospiti. Con oltre 400 integrazioni, RoomRaccoon è uno dei gestionali più connessi sul mercato. Fondato nel 2017 da una albergatrice e da un esperto di tecnologia, nel 2020 e nel 2021 RoomRaccoon è stato premiato da Hotel Tech Report come miglior PMS al mondo.

Referente media:

Lindsay Krause

[email protected]

Author Image

Lindsay

Post correlati