Idee per la creazione di pacchetti speciali per il tuo hotel | RoomRaccoon

Scritto da Genya

Rendere speciale il soggiorno dei tuoi ospiti può essere più semplice del previsto ma soprautto potresti scoprire che è anche divertente. Qualsiasi struttura turistica può comporre i propri pacchetti personalizzati. Quindi, dai sfogo alla tua fantasia e crea le tue offerte speciali. Aumenta il successo del tuo hotel, B&b, affittacamere!

Qui sotto trovi alcune idee di pacchetti che puoi creare!

Vacanze in famiglia

Perchè non offrire un trattamento speciale ai genitori che viaggiano con i loro figli? Un pacchetto può essere composto aggiungendo alla soggiorno, l’ingresso ad un parco giochi o un parco a tema. Vuoi avere maggiore impatto? Offri un’offerta speciale "I bambini soggiornano, giocano e mangiano gratis". Nessun genitore può resistere quando il figlio può giocare e soggiornare gratuitamente.

Il lusso in camera

Non disponi di camere di alta classe ma vuoi che i tuoi ospiti vivano un soggiorno a 5*? Nessun problema! Aggiungi alla tua camera dei servizi di lusso: uno champagne in edizione speciale, una fontana di cioccolato bianco e nero per colazione oppure il check-out posticipato. Anche i servizi speciali rendono il soggiorno lussuoso.

Allunga il tuo soggiorno e risparmia sul conto!

Incentiva i clienti a rimanere più a lungo con delle offerte speciali. È un’ottima tattica soprattutto per gli ospiti del fine settimana per incentivarli ad allungare il loro soggiorno. Facendo così, il tuo tasso di occupazione della domenica pian piano può aumentare.

Sfrutta gli eventi in città

C'è uno spettacolo teatrale, un concerto o un altro evento nelle vicinanze del tuo hotel o B&b? Usalo per attirare potenziali ospiti. Il tuo hotel non è solo un posto dove dormire, è anche un posto per godersi un concerto, un laboratorio creativo o un teatro drammatico!

Finalmente un pò di relax

Tutti sono stressati dalla vita quotidiana e tutti cercano una fuga per rilassarsi. Ecco perché un pacchetto "relax" può sicuramente aver successo. Puoi offrire un massaggio, una lezione di yoga nel tuo hotel o l’entrata in un centro benessere nelle vicinanze. Fatti ispirare da un pò di musica rilassante e trova le giuste idee per creare il miglior pacchetto relax.

Wine & Dine

Siamo in Italia, la destinazione meglio conosciuta al mondo per le sue prelibatezze culinarie. Cavalchiamo quest’onda e creiamo un’esperienza speciale: una cena nel tuo ristorante, una degustazione di vini. Oppure contatta i ristoranti della città, le osterie, i bistrot e collabora con loro per far vivere agli ospiti un’esperienza unica.

Basta San Valentino

Durante la festa di San Valentino tutti si organizzano per accogliere fidanzatini e coppie innamorate. Vai controcorrente e ricavati il tuo mercato pubblicizzandoti come la struttura “esente dal romanticismo”. Trova delle idee non convenzionali e osa!

Prenota in anticipo la tua vacanza estiva!

Questo tipo di pacchetto è molto utilizzato, lo potremmo definire il pacchetto stagionale perchè si limita ad un particolare periodo dell’anno. Sono offerte semplici da realizzare. Spesso viene offerto uno sconto o un extra come una cena o il parcheggio gratuito a chi prenota in anticipo un determinato periodo. Aggiungi un uovo di cioccolato et voilà… il pacchetto per Pasqua è pronto!

Vivi la città

Molti una volta raggiunta la destinazione vogliono staccare la spina e non pensare ad altro. Potresti quindi offrire a queste persone dei pacchetti in cui hanno le giornate già organizzate: tour, guida, transfer, aperitivo a fine serata. C’è sicuramente un pò di lavoro da fare, ma potrebbe valerne la pena.

Happy honeymoon

Un pacchetto che tutti conoscono, ma non può non esserci in lista: il pacchetto luna di miele. Petali di rosa, musica romantica, illuminazione e candele sono dettagli da non dimenticare. E... assicurati che il letto sia confortevole.

Felice divorzio

Un po 'meno standard, ma a quanto pare esiste già. E... forse non è nemmeno così strano! L'idea alla base del pacchetto di divorzio è far sì che le persone divorzino il più velocemente e facilmente possibile. Gli ospiti si presentano per mediare e trovare un punto d’incontro e nel frattempo rilassarsi.

Come hai visto, è semplice, basta usare la fantasia e la tua creatività!

Una volta creati i tuoi pacchetti, potrai promuoverli sulla tua pagina di prenotazione. Con RoomRaccoon, puoi promuovere pacchetti speciali. Verifica tu stesso e chiedi la tua demo gratuita e personalizzata.

 

Consigli finali per la creazione di pacchetti di successo

Se desideri catturare l'attenzione dei tuoi clienti allora ti consigliamo di puntare alla creazione di pacchetti capaci di distinguersi per originalità. Delle proposte bizzarre sapranno senza dubbio funzionare bene. Degli esempi? La struttura Il Salviatino a Firenze pone a disposizione dell'utenza un tour in Ferrari, fra Firenze e Verona. L'hotel californiano Erwin, invece, include nella propria offerta un buono da spendere nello studio in prossimità della struttura, comprendente un tatuaggio e una bottiglia di tequila.

Indipendentemente dai pacchetti creati, assicurati che tutte le tue offerte siano promosse sul tuo sito web nel tuo Booking Engine e attraverso le pagine del social media. Più viaggiatori vedono i tuoi pacchetti e maggiori saranno le probabilità che si ricorderanno di te nel momento di decidere la struttura ricettiva nella quale effettuare la prenotazione. Cerca sempre di mettere in evidenza i tuoi pacchetti, proponendoli come offerte uniche nel panorama delle strutture ricettive, dunque non disponibili altrove.

Ricorda che i clienti che acquistano dei pacchetti spendono solitamente di più per i loro soggiorni, prenotano generalmente in anticipo e sono inoltre più decisi nella loro prenotazione, presentando una percentuale di cancellazione più bassa rispetto agli altri clienti. Infine, il cliente che opta per dei pacchetti speciali tende a prenotare per un numero maggiore di notti.

Hai dunque l'opportunità di creare i tuoi pacchetti all'insegna della creatività. Ti consigliamo di dare loro un titolo accattivante e di promuoverli attraverso i canali di marketing a tua disposizione. Potrai in questo modo offrire delle soluzioni pronte, capaci di anticipare anche i desideri più singolari dei clienti che soggiornano nel tuo hotel.