3 consigli per soddisfare i futuri viaggiatori

Novembre 15, 2022 Layla. M
Home > Tecnologia > 3 consigli per soddisfare i futuri viaggiatori
Condividi questo post

Il periodo di pandemia ha messo a dura prova tutto il settore turismo ma fortunatamente anche i risultati di una ricerca condotta da Booking.com rivelano che la voglia di viaggiare non è mai svanita e tutti torneremo a viaggiare non appena sarà sicuro farlo.

Ci ritroveremo a dialogare con un viaggiatore che avrà delle priorità differenti rispetto a quelle di qualche mese fa: sarà ancor più attento ad aspetti come il rapporto qualità-prezzo, vista l’instabilità economica, alla trasparenza nelle prenotazioni e alla flessibilità. Oggi vedremo come con pochi accorgimenti possiamo incontrare queste richieste.

Come aggiornare la propria vendita online

Sicuramente molti di questi consigli sono già conosciuti ma magari per mancanza di tempo non sono ancora stati messi in pratica e quindi eccoci a rivederli assieme. In un precedente blog abbiamo già visto qualche consiglio per rimanere in contatto con i propri clienti, eccone qui altri per migliorare la propria visibilità anche in canali di prenotazione come quello di Booking.com:

3 consigli per migliorare le vendite di un albergo:

  1. Attiva le tariffe flessibili. I clienti di oggi cercano sempre di più la flessibilità nella prenotazione, quindi estendi la flessibilità nella cancellazione fino ad 1 giorno prima dell’arrivo o addirittura al giorno stesso;
  2. Offri l’alternativa non rimborsabile. Proporre un’opzione non rimborsabile con una tariffa diversa da quella flessibile ti permette di raggiungere più tipologie di clienti. Il viaggiatore business sta continuando a viaggiare e magari preferisce far gestire il pagamento della prenotazione dall’azienda, quindi attiva subito una tariffa non rimborsabile;
  3. Aggiorna tariffe e disponibilità per i prossimi 12 mesi. Anche se stiamo vivendo tempi difficili, noi tutti stiamo sempre sognando il prossimo viaggio. Ti suggeriamo quindi di aggiornare tariffe e disponibilità almeno per i prossimi 12 mesi in modo tale da essere visibile in tutte le ricerche dei tuoi potenziali clienti;

Abbiamo visto che attivarsi su questi aspetti porta dei netti vantaggi e risultati. Con il channel manager di RoomRaccoon ad esempio puoi fare tutti questi aggiornamenti in pochi click e migliorare la tua visibilità in tutti i canali di vendita collegati come Booking.com.

Author Image

Layla. M

A grammatical purist with a love for the written word, Layla is a Content Manager at RoomRaccoon, passionate about producing content that drives results. Her passion extends to everything Layla sets her mind to, such as spearheading social responsibility projects for the community and also exploring the beautiful city of Cape Town.

Post correlati