RaccoonRev

L’obiettivo principale di molti albergatori è quello di raggiungere il più alto RevPAR possibile (Revenue per camera disponibile). Lo strumento di Yield Management in RoomRaccoon dà sicuramente un grande aiuto per poter raggiungere questo obiettivo ma si basa solo sui dati del presente. La domanda che ti devi porre in questo caso è: qual è ORA il mio tasso di occupazione e come posso adeguare il mio prezzo? Facendo questi ragionamenti stai mettendo in relazione domanda e offerta, e proprio questa è la base del revenue management.

 

Che cos'è RaccoonRev?
Con RaccoonRev puoi variare i tuoi prezzi in modo ancora più intelligente. Con RaccoonRev non guardi più solo al presente e al tasso di occupazione della tua struttura ricettiva. Con RaccoonRev guardi al futuro e alla concorrenza. Questo ti permette di conoscere più dati e, si sa che quello che si può misurare, si può anche migliorare.

Con lo Yield Management puoi aumentare il tuo RevPAR in media del 5% ma con RaccoonRev puoi arrivare anche a più del 10%! RaccoonRev ti offre una panoramica, fino a 60 giorni nel futuro.

 

Concorrenti
Quando inizi ad utilizzare RaccoonRev, puoi scegliere tre concorrenti su cui basare il tuo RaccoonRev. Non solo puoi vedere i loro prezzi giornalieri, ma puoi anche vedere se sono già al completo. Questo ti permette di regolare con più facilitù i tuoi prezzi. Leggendo questi semplici dati puoi pensare quindi di incrementare i prezzi perchè i tuoi concorrenti sono già al completo o abbassare le tariffe se vuoi essere più competitivo. Con RaccoonRev sei un passo in avanti rispetto ai tuoi concorrenti.

 

Quali concorrenti scegliere?
Questa è una domanda che riceviamo regolarmente. Il miglior consiglio che possiamo darti è quello di rivolgerti ai concorrenti che praticano del revenue.

 

Booking Engine performance report
Oltre a una panoramica di ciò che fanno i tuoi concorrenti, RaccoonRev include anche un ampio report sulle prestazioni del tuo Booking Engine. Uno strumento importante per ottenere prenotazioni dirette. Con questo report completo potete tenere monitorate le performance del tuo Booking Engine e determinare cosa puoi fare per ottimizzarlo. Una media di 100 visitatori al giorno sul motore di prenotazione produce 10 prenotazioni. Supponiamo che abbiate aumentato o abbassato i prezzi delle camere e che vediate che il vostro tasso di conversione è sceso al 2%, in questo caso puoi agire e cambiare le cose.