Cosa aspettarsi dall’onboarding di RoomRaccoon
Il nostro team di esperti ti guiderà in ogni fase del processo e si occuperà delle attività più complesse, per garantirti che il passaggio al gestionale all-in-one di RoomRaccoon avvenga nel modo più semplice possibile.
Onboarding senza stress
Impara a conoscere il software con i workshop dal vivo
Grazie ai sei incontri tenuti da un nostro esperto di onboarding, tu e il tuo team acquisirete una conoscenza approfondita del software di RoomRaccoon. Le sessioni riguarderanno tutti gli aspetti del sistema, a partire dai consigli e nozioni essenziali per ottimizzare il revenue fino alla semplificazione delle attività giornaliere in hotel, che ti permetteranno di offrire un'esperienza migliore ai tuoi ospiti.
Incontro introduttivo
Un consulente RoomRaccoon revisionerà tutte le informazioni e i documenti relativi al tuo passaggio di consegne, per iniziare il tuo programma di configurazione con il piede giusto.Sessione 1: configurazione dell'alloggio
Durante questa sessione ti accompagneremo nella configurazione iniziale del tuo alloggio. Imparerai a creare categorie diverse per le tue camere, a definire i vari tipi di camere disponibili, a impostare tariffe adeguate e a configurare aspetti essenziali come il login.Session 2: configurazione del channel manager
Durante il secondo incontro ti mostreremo come impostare il channel manager in modo semplice ed efficace. Nel corso della sessione tratteremo i seguenti argomenti:
Gestione degli extra:
imparerai a creare e rimuovere i servizi extra, a personalizzarli e a impostare delle priorità.
Creazione dei pacchetti:
ti spiegheremo come creare i pacchetti e le varie opzioni di fatturazione disponibili.
Gestione dei prezzi e delle restrizioni:
ti mostreremo come gestire efficacemente prezzi e restrizioni.
Sessione 3: importazione dati dell'hotel nel gestionale di RoomRaccoon
Nel corso di questa sessione tratteremo le tematiche che seguono:
- Modalità di prenotazione
- Importazione manuale dei dati (uso del calendario, gestione delle prenotazioni, modifiche ai prezzi e servizi extra)
- Importazione dai fogli di lavoro (formattazione dei dati e assistenza su Excel)
- Suggerimenti per la connessione a Airbnb, Booking.com ed Expedia, aspettative sulla transizione verso RoomRaccoon e sulle scadenze.
Sessione 4: configurazione del booking engine e dei documenti personalizzati
1. Booking Engine:
Personalizzazione:personalizza il tuo booking engine con loghi, font e contenuti per offrire una guest experience unica.
Processo di prenotazione:parleremo dei dati degli ospiti, delle lingue, delle condizioni di prenotazione, delle tasse di soggiorno, dei supplementi, dei limiti di tempo, dei soggiorni massimi e degli orari di arrivo.
2. Impostazione dei documenti
3. Impostazioni generali
Dati aziendali:impara a gestire i dati aziendali in modo efficace.
Fasce di età:
definisci la fascia di età per gli adulti.
Gestione delle prenotazioni:
ottimizza la gestione delle prenotazioni. Limiti: imposta i tuoi limiti.
Restrizioni sui report:gestisci l'accesso ai report in maniera efficiente.
Report Restrictions:
Manage report access efficiently.
Sessione 5: preparati ad andare online
Ci concentreremo sui preparativi per la messa online e ti aiuteremo a sistemare tutti i sospesi per una transizione senza intoppi. Dedicheremo inoltre un po’ di tempo alle eventuali domande per fugare ogni tuo dubbio.Session 6: You go live!
Durante quest’ultimo incontro ti daremo informazioni cruciali per la messa online; una volta avvenuta, festeggeremo insieme il risultato ottenuto. Il tuo hotel è finalmente operativo su RoomRaccoon!
Materiali extra e webinar gratuiti
Se vuoi ampliare le tue conoscenze e migliorare l'efficacia del tuo team, RoomRaccoon ti offre due possibilità:
- puoi consultare i materiali formativi nel nostro Help Center
- o partecipare gratuitamente ai webinar mensili tenuti dal nostro esperto di Sviluppo e Formazione.
Espandi le tue conoscenze con i token Raccoon Training per la formazione
Puoi usare i gettoni o token assegnati a te e al tuo team come crediti per ricevere una formazione personalizzata sul software, ad esempio per una masterclass online o in presenza con il nostro esperto di Sviluppo e Formazione. I gettoni sono validi 12 mesi dalla data di acquisto.
+ Token extra
Se desideri partecipare a un corso di formazione su misura per te, puoi acquistare ulteriori token di formazione pagando un extra una tantum per ogni gettone, o in alternativa acquistarli in blocco a un prezzo scontato.
Hai bisogno di aiuto? Contatta il nostro Team Assistenza Clienti
Nel caso ti vengano dei dubbi mentre muovi i primi passi con il nostro software, ti consigliamo di consultare il nostro Help Center per trovare le risposte che cerchi.
Se invece hai bisogno di assistenza immediata, ecco le opzioni che hai a disposizione:
Assistenza telefonica
Gli utenti Premium o Enterprise possono contattare il nostro team direttamente via telefono e ricevere un supporto rapido.
Biglietti
In alternativa puoi inviare un ticket attraverso la nostra piattaforma. La tua tranquillità è la nostra priorità: siamo qui per aiutarti.