La nostra storia

RoomRaccoon ha origine nel settore alberghiero. Nadja, la fondatrice di RoomRaccoon, è anche proprietaria del "Bliss Hotel”, un grazioso hotel 4 stelle di 9 camere situato nel centro della città di Breda. All’inizio dell’attività la reception era organizzata con un'agenda cartacea, un modello Excel per la creazione delle fatture e occasionalmente dovevano dover risolvere situazioni di overbooking. Nadja vedendo che le attività della reception erano sempre più ad alta intensità e venivano commessi troppi errori, decide che era tempo di passare ad una gestione più professionale.

Decide quindi di coinvolgere il suo amico Tymen, il quale dirige un’azienda di sviluppo software. Dopo aver condiviso con lui la situazione arrivano alla conclusione che ci sono tre problematiche: la gestione dell'agenda, il controllo dei canali da cui arrivano le prenotazioni e la non possibilità da parte dei clienti di finalizzare le prenotazioni direttamente nel sito web. Hanno iniziato quindi a cercare delle soluzioni ma o non rispondevano alle tre necessità o erano troppo costare per un hotel di queste dimensioni. Tymen inizia quindi a costruire un software che potesse risolvere le necessità del Bliss Hotel, semplice da utilizzare e con un unico login.

Il software è stata la soluzione ideale per il Bliss Hotel e gli hotel della zona incuriositi hanno richiesto l’accesso al sistema. Di lì a poco è stato chiaro che nel mercato c’era molta richiesta per questo tipo di software e quindi ora si chiama RoomRaccoon. RoomRaccoon è un'azienda di successo che sta crescendo considerevolmente in molti paesi. Al momento il team di RoomRaccoon sta lavorando duramente per assicurarsi di rendere la vita di tanti albergatori il più semplice possibile e offrire agli ospiti un soggiorno migliore.

Awards and Nominations

  • Booking.com Premier Connectivity Partner 2019
  • Winner Breda Start-up Award 2018
  • Innovation Top 100 - Dutch Chamber of Commerce
  • Horecava Innovation Award 2017
  • Finalist Breda Start-up Award 2017
  • Finalist Hitec e20x
  • Winner Madeira Startup Retreat
  • Booking.com Preferred IT Provider
Tymen van Dyl Cofondatore & responsabile dello sviluppo tecnico
Nadja Buckenberger Cofondatore & responsabile dello sviluppo del prodotto
Derk Martens Direttore delle vendite
Fern Bazuin RESPONSABILE DEL SUCCESSO DEL CLIENTE
Niels Verspui ACCOUNT EXECUTIVE SUD AFRICA
Ridhaa Kamaldien RESPONSABILE DEL SUCCESSO DEL CLIENTE SUD AFRICA
Bruno Silva COUNTRY MANAGER PORTOGALLO
Maria Gouveia Country manager Portogallo
Alessia Stevanato Country Manager Italia
Bart Haverkort Specialista marketing
Gertjan van Wijk Specialista SEO
Nathana Vasques CONTENT MARKETING
Mark van der Heijden Ingegnere
Brynn Blaauw Motivatore di squadra