Tutti i tuoi sistemi 
perfettamente integrati 

Con una connessione a un POS per hotel puoi gestire reception, ristorante e bar, tutto da una singola piattaforma.

 

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Permetti ai tuoi ospiti di mettere sul conto della camera

Può metterlo sul conto della mia camera? Gli albergatori sentono spesso questa frase quando hanno diversi POS a disposizione nella loro struttura. Un POS per hotel mette in automatico qualsiasi somma sul conto finale dell’ospite, così il tuo staff non dovrà aggiungere manualmente ogni spesa sostenuta durante il soggiorno dell’ospite. 

 

Analizza la performance con i report finanziari dettagliati

Le vendite avvenute tramite POS si sincronizzano in automatico con la sezione contabilità di RoomRaccoon, dove potrai trovare una panoramica completa del tuo fatturato e delle metriche di performance della tua struttura.

 

I POS collegati con RoomRaccoon

Connetti facilmente il tuo POS con il PMS di RoomRaccoon per ottimizzare il revenue management del tuo hotel.

 

Guest experience migliorata e maggiore efficienza dello staff    

Tutti sappiamo che gli errori di fatturazione possono essere frustranti per gli ospiti. Grazie all'automazione gli albergatori evitano qualsiasi errore e garantiscono ai propri ospiti una piacevole esperienza al momento del check out.

 

 

FAQs   

 

1. Che cos’è un’integrazione PMS-POS?

Quando un POS (Point-Of-Sale) e un PMS (Property Management System) dialogano tra di loro, mettono in comunicazione le spese effettuate dall’ospite con il suo numero di camera. Così facendo l’hotel ottimizza il processo di addebito delle spese sul conto di una specifica stanza, ad esempio quelle sostenute nel ristorante della struttura.

 

2. Che differenza c’è tra un PMS hotel e un POS per hotel?

Gli alberghi usano il PMS per gestire le attività quotidiane del loro front desk, come le prenotazioni, l’assegnazione delle camere, il check out, la gestione tariffaria ecc. Il POS aggiunge un ulteriore livello di automazione a questo processo, perché è in grado di collegarsi con il ristorante o il bar dell’hotel e gestire le spese dei clienti in maniera centralizzata. 

 

3. Come funziona l’integrazione del POS per hotel?

È molto semplice: il POS interroga in tempo reale il PMS attraverso l’interfaccia per verificare lo stato dell’ospite e il suo numero di camera, e poi associa la somma da addebitare alla scheda corrispondente all’interno del PMS. Grazie a questo processo lo staff ha più tempo per concentrarsi sugli ospiti, e si evitano gli errori di fatturazione comunemente causati dalla perdita degli scontrini o dalla distrazione.