INTEGRAZIONI

Gestisci la tua struttura con il POS

Con una connessione a un POS per hotel puoi gestire reception, ristorante e bar, tutto in un unico luogo.

Permetti ai tuoi ospiti di mettere sul conto della camera grazie al POS per hotel

Può metterlo sul conto della mia camera? Gli albergatori sentono spesso questa domanda quando hanno diversi servizi a disposizione nella loro struttura.

Un POS per hotel aggiunge in automatico qualsiasi somma sul conto finale dell’ospite. Il tuo staff non dovrà più aggiungere manualmente le spese sostenute dall’ospite durante il soggiorno.

Analizza la performance con i report finanziari dettagliati

Le transazioni avvenute tramite POS si aggiornano in automatico nella sezione contabilità di RoomRaccoon, dove potrai trovare una panoramica completa del tuo fatturato e varie metriche di performance della tua struttura.

Guest experience migliorata e maggiore efficienza dello staff

Gli errori di fatturazione possono essere frustranti per gli ospiti. Grazie all’automazione gli albergatori evitano qualsiasi errore e garantiscono ai propri ospiti una esperienza piacevole al momento del check out.

I POS collegati con RoomRaccoon

Connetti facilmente il tuo POS con il PMS di RoomRaccoon e gestisci tutto da un’unica dashboard.

Lightspeed POS
UPSELLING AUTOMATICO

Genera più revenue grazie all'upselling​

Strumenti come RaccoonUpsell propongono agli ospiti servizi extra durante la fase di check-in per migliorare il loro soggiorno.

Allo stesso modo, tramite il POS del ristorante (ad esempio con l’iPad) puoi fare upselling e arricchire l’esperienza gastronomica dei clienti suggerendo un vino da abbinare alla cena o altre voci del menu.

FAQ: POS per Hotel

Quando un POS (Point-Of-Sale) e un PMS (Property Management System) dialogano tra di loro, le spese effettuate dall’ospite vengono associate direttamente al suo numero di camera. Così facendo l’hotel ottimizza il processo di addebito delle spese sul conto di una specifica stanza, ad esempio quelle sostenute al ristorante.

Gli alberghi usano il PMS per gestire le attività quotidiane del loro front desk, come le prenotazioni, l’assegnazione delle camere, il check out, la gestione tariffaria ecc. Il POS aggiunge un ulteriore livello di automazione a questo processo, perché è in grado di collegarsi con il ristorante o il bar dell’hotel e gestire le spese dei clienti in maniera centralizzata.

È molto semplice: il POS interroga in tempo reale il PMS attraverso l’interfaccia per verificare lo stato dell’ospite e il suo numero di camera, e poi associa la somma da addebitare alla scheda corrispondente all’interno del PMS. Grazie a questo processo lo staff ha più tempo per concentrarsi sugli ospiti e si evitano gli errori di fatturazione comunemente causati dalla perdita degli scontrini o dalla distrazione.