Comodi e integrati

Passa ai sistemi di accesso digitali per hotel: i tuoi check in saranno più rapidi e avrai meno problemi in reception. In più aumenterai i livelli di sicurezza e sostenibilità del tuo albergo.

PRENOTA UNA DEMO

 

roomraccoon yield manager

 

 

 

Risparmia tempo e denaro con una reception digitale

Le chiavi fisiche non sono più necessarie al giorno d’oggi. Spesso gli ospiti le perdono, le lasciano nelle loro stanze oppure si infastidiscono perché devono trovare un posto adatto per conservarle per evitare che si smagnetizzino. Grazie all’accesso digitale e al check-in online i tuoi ospiti non dovranno più passare in reception e potranno andare direttamente in camera.
 

La tecnologia self-service è il futuro

Il 70% degli ospiti preferirebbe usare il proprio smartphone per velocizzare la procedura di check-in e i servizi. La tecnologia self-service, come le chiavi d’accesso digitali, permettono agli ospiti di avere il pieno controllo della loro esperienza in hotel. 

I sistemi di accesso integrati con RoomRaccoon

Connetti il tuo gestionale RoomRaccoon con i migliori software di accesso digitale sul mercato, a prescindere dal tipo di struttura che gestisci. Dai tastierini numerici agli accessi tramite cellulare.
 

Più sicurezza ed efficienza per lo staff e per gli ospiti

L’ospitalità contactless migliora la sicurezza degli ospiti, aumenta la produttività dello staff e garantisce un’esperienza fantastica.

 

Attira più turismo sostenibile

Secondo Booking.com il 68% dei turisti preferisce gli alloggi eco-friendly. L’utilizzo di chiavi d’accesso prive di plastica può diventare una delle leve della tua strategia di marketing sostenibile. 

 

FAQ

 

1. Quali sono i sistemi d’accesso per hotel più diffusi?

Accessi smart da cellulare

Gli accessi smart sono chiavi digitali che permettono agli ospiti di aprire le porte della loro camera attraverso lo smartphone. Il 76% dei viaggiatori sostiene che il cellulare sia il compagno di viaggio più importante per loro: ecco perché è utile investire in un futuro senza chiavi d’accesso fisiche. 

Serrature elettroniche

Le serrature elettroniche possono essere aperte con un pin, una chip card, con l’impronta digitale o con una app. Tali sistemi digitali sono molto comodi e dispongono di un’ampia gamma di funzionalità e caratteristiche. Alcune serrature elettroniche necessitano di una connessione wifi stabile o del bluetooth per funzionare correttamente. 

 

2. Come si fa ad installare e riprogrammare le serrature elettroniche?

A seconda del modello selezionato, le serrature elettroniche possono essere installate su porte di legno, UPVC, alluminio e vetro, ma anche su porte esterne. Questo tipo di serrature può essere riprogrammato e ripristinato in modo facile e veloce in caso di manomissione o di cambiamento all’interno dello staff.

 

3. Quali sono i vantaggi delle chiavi di accesso digitali per hotel?

Sono tanti i motivi per cui sempre più albergatori stanno passando ai sistemi di accesso digitali: 

  • Maggiore comodità per gli ospiti grazie al check-in e check-out online
  • Maggiore sicurezza per l’ospite grazie all’autenticazione delle chiavi digitali 
  • Punteggio recensioni migliorato (di 7 punti in media)
  • Possibilità di proporre degli extra e aumentare il fatturato tramite le app di accesso
  • Maggiore sicurezza per gli ospiti e per lo staff grazie all’assenza di contatto e alla diminuzione delle interazioni 
  • Gli ospiti possono recarsi direttamente in camera e mantenere più facilmente le distanze personali 
  • Gli hotel possono usufruire di bonus ambientali riducendo l’uso della plastica e la produzione di rifiuti