Hotel Channel Manager

Prova gratis

Inizia a risparmiare tempo!

Inizia a risparmiare tempo!

Con un Channel Manager puoi risparmiare un sacco di tempo, infatti in un solo click puoi aggiornare tutti i tuoi portali. Aggiornare la disponibilità manualmente in Booking.com fa parte ormai del passato.

Nessun overbooking

Nessun overbooking

Grazie alla sincronizzazione in tempo reale, l'offerta della tua struttura è aggiornata immediatamente su tutti i portali e anche sul tuo booking engine. Ora puoi dire addio agli overbooking!

Aumenta la tua occupazione

Aumenta la tua occupazione

Vuoi aumentare la percentale di occupazione della tua struttura? Vuoi ridurre i costi derivanti da camere vuote? Con il Channel Manager puoi pubblicare la tua offerta su nuovi portali e aumentare le tue opportunità di vendita.

Sincronizzazione in tempo reale

Sincronizzazione in tempo reale

Grazie alla sincronizzazione automatica di disponibliità e tariffe, tutti i portali saranno sempre aggiornati. Se un cliente cancella una prenotazione, la camera sarà automaticamente rimessa in vendita su tutti i canali di vendita.

Channel Manager: di cosa si tratta?

A cosa serve un Channel Manager e perché questo strumento è sempre più indispensabile per chi ha un hotel, affittacamere o B&b? La risposta è semplice: perché facilità la gestione azzerando i rischi e permette di risparmiare moltissimo tempo. Ogni prenotazione ricevuta dai canali online viene importata nel software e automaticamente viene aggiornata la disponibilità su tutti i portali collegati. L'aggiornamento manuale su ogni OTA come Booking.com è una cosa che appartiene ormai al passato. Grazie alla sincronizzazione in tempo reale, inoltre, le tariffe vengono aggiornate automaticamente dopo ogni singola prenotazione su tutti i canali connessi. È finalmente arrivato il momento di dire addio agli overbooking! Vuoi vendere a prezzi diversi in base al canale di vendita? Nessun problema, con RoomRaccoon puoi inviare prezzi diversi alle varie OTA e creare coupon code per i tuoi clienti. Ne beneficerai tu e i tuoi ospiti, richiedi la tua demo gratuita di RoomRaccoon!

L'importanza della sincronizzazione

Un Channel Manager viene considerato da molti albergatori un fedele alleato. Grazie a questo strumento, infatti, diminuiscono gli errori e migliora l'efficacia dei canali collegati al sito principale. Perché? Il lavoro di un Channel Manager è quello di gestire la disponibilità delle camere su ogni canale di prenotazione esterno in maniera del tutto automatica. Quando si sceglie di collocare le stanze di un albergo o di un Bed & Breakfast su canali di prenotazione esterni quali Expedia, Booking.come è molto importante che le tariffe e la disponiblità relative alla camera vengano aggiornate costantemente. Ad esempio, se un ospite prenota una stanza tramite Booking.com, il Channel Manager si assicurerà in maniera del tutto automatica che la stessa camera non risulti più disponibile su Expedia. Più facile di così..

Inserire nuove condizioni e tariffe: come si fa?

Qualora il proprietario di un hotel o di un bed & breakfast decida di modificare la tariffa delle camere a disposizione, non dovrà più eseguire le modifiche manualmente canale per canale, ma potrà contare su un sistema completamente automatizzato, in grado di apportare i cambiamenti su tutte le piattaforme esterne. Con un Channel Manager come questo è possibile modificare il prezzo da qualsiasi dispositivo ed implementare le informazioni inserite su tutti i canali connessi. In questo modo, non ci sarà più il rischio di ricevere prenotazioni con tariffe errate ma sopratutto verranno evitati possibili overbooking. Insomma, ragioni più che valide per sperimentare il Channel Manager di RoomRaccoon, un software intuitivo, facile da utilizzare e perfettamente integrato con tutte le piattaforme di prenotazione esterne.

Perché scegliere RoomRaccoon?

Uno dei motivi principali per cui scegliere il Channel Manager di RoomRaccoon è il riconoscimento che ha ricevuto da Booking.com, includendolo tra i migliori IT Provider in circolazione. Cosa vuol dire? Che il Channel Manager di RoomRaccoon è uno strumento affidabile perchè riesce a comunicare tutti gli aggiornamenti senza errori, è intuitivo e facile da utilizzare e sopratutto garantisce una connessione eccezionalmente veloce e stabile. Inoltre, il programma di RoomRaccoon è un pacchetto software all-in-one: in sostanza, oltre al pratico Channel Manager di cui abbiamo già descritto le varie funzioni, mette a disposizione anche il Property Management System, che permette di gestire automaticamente tutte le prenotazioni ricevute e il Booking Engine per aumentare le prenotazioni dirette esenti da commissioni.

QUESTO È QUELLO CHE DICONO I NOSTRI CLIENTI

Ora ho tutte le informazioni dei miei clienti a portata di click inoltre il software è facile, veloce e intuitivo. Io consiglio decisamente a tutti i miei colleghi!

logo-poggio-tobruk

Marco

Poggio Tobruk

Ho aumentato le prenotazioni dirette. Il personale del call center facile da rintracciare è sempre pronto a dare assistenza!

logo-gianpaul-hotel

Marilina

Gian Paul Hotel

Ora che non devo più fare tutto a mano, ho molto più tempo da dedicare ai miei ospiti. Con RoomRaccoon non ho più problemi di overbooking!

logo-agriturismo-barbadoro

Tamara

Agriturismo Barbadoro