INTEGRAZIONI

Rendi autonomi i tuoi ospiti grazie alle app per hotel

Le app per hotel possono aiutarti a gestire molti aspetti della tua struttura: dalle chatbot che rispondono alle domande degli ospiti, alle app per il check-in online con cui puoi anche fare upselling.

Un customer service più efficiente

Hai mai sentito l’espressione “c’è un’app per tutto”?

Le app e i plugin per PMS stanno aiutando gli hotel ad accelerare il passo. Grazie alle applicazioni il tuo customer service sarà ancora più completo ed efficiente.

Aumenta la soddisfazione dei tuoi ospiti ​

Le app per hotel e i plugin per PMS garantiscono una guest experience migliore, dalla gestione della reputazione alla tecnologia in camera.

Secondo un sondaggio di Travel Daily News Statista, il 30% dei viaggiatori apprezza le funzionalità extra delle app dell’hotel se fornite durante il soggiorno.

I nostri partners

Il software gestionale di RoomRaccoon è già integrato con molte app esterne per hotel.

Comunica con i tuoi ospiti in tempo reale grazie alle app per hotel

Il 66% dei viaggiatori ritiene che lo smartphone sia l’oggetto più importante quando è in viaggio.

Fornire informazioni utili ai tuoi ospiti tramite un’app per hotel è un ottimo modo per assicurarti che ricevano i dettagli di cui hanno bisogno direttamente sul cellulare, proprio dove vogliono essere contattati!

Fornisci un servizio contactless

Le app plug-and-play ti consentono di avviare procedure contactless senza investire in nuove infrastrutture. Questo ti permette di concentrarti sull’efficienza del tuo staff e di garantire la sicurezza degli ospiti anche nei periodi più critici.

Soggiorno contactless. La guida completa per soddisfare le aspettative degli ospiti

L’esperienza senza contatto è ormai diventata la nuova normalità nel settore dell’ospitalità, che è passato da “high-tech” e “high-touch” a “high-tech” e “low-touch”. Questa guida ti spiega come far diventare contactless le tue procedure e offrire ai tuoi ospiti una guest experience migliore.

FAQ: Le app per hotel

Una chatbox è un’applicazione che gestisce le richieste online in maniera più veloce ed efficiente, permettendo allo staff del tuo hotel di concentrarsi sul rapporto con gli ospiti. Le chatbox sono integrate con il tuo booking engine e riescono inoltre ad identificare opportunità di cross e upselling. Di fatto le chatbox sono in grado di aumentare le prenotazioni dirette del 30%.

Le app sono state concepite per semplificarti la vita mentre gestisci la tua struttura. Ti permettono di personalizzare gli strumenti tecnologici che utilizzi per rispondere alle tue esigenze, risolvere i problemi, migliorare la tua reputazione, farti risparmiare tempo e denaro e gestire le informazioni in maniera più efficiente.

Dai campanelli elettrici ai letti rotanti, alcuni dispositivi tecnologici per hotel sono davvero impressionanti. Va da sé, però, che non è possibile utilizzarli in ogni tipo di struttura. Tuttavia, anche i piccoli alberghi e le strutture indipendenti possono sfruttare a proprio vantaggio le tecnologie più richieste dagli ospiti:

  • Alexa for Hospitality – Alexa è già entrata in migliaia di case, e ora il famoso sistema a comando vocale è disponibile anche per le camere d’albergo. Gli ospiti possono accendere la TV e le luci e controllare la temperatura della stanza con un semplice comando. Alexa può anche prenotare escursioni e appuntamenti per conto degli ospiti, oltre a visualizzare informazioni sui servizi disponibili presso la struttura.

  • Sistemi di accesso digitali – L’efficienza è essenziale per i viaggiatori di oggi, che non vogliono perdere tempo prezioso in reception per il check-in. I sistemi di accesso digitali sono una tecnologia molto diffusa, che consente agli ospiti di recarsi direttamente in camera al momento dell’arrivo. Questo avviene grazie codici a tempo o codici a barre che gli ospiti ricevono durante il check-in online.

  • Servizio di messaggistica – I messaggi di testo automatici che tengono gli ospiti aggiornati durante il loro soggiorno stanno diventando sempre più diffusi nel settore alberghiero, un servizio particolarmente apprezzato dai Millennials. Gli hotel possono inviare agli ospiti messaggi su eventi o promozioni durante il soggiorno, e gli ospiti possono persino effettuare il check-in attraverso questo servizio.