Channel Manager Booking.com

Sei proprietario di un hotel indipendente o B&B e vuoi sfruttare al massimo i canali di prenotazione (in gergo chiamati OTA) come Booking.com? Allora vale la pena dare un'occhiata al Channel Manager di RoomRaccoon! Il Channel Manager ti permette di connettere tutte le tue camere e gli appartamenti di cui disponi a Booking.com. Attraverso questo strumento la disponibilità viene comunicata automaticamente e puoi modificare tariffe ogni volta che vuoi. Con l’utilizzo di un Channel Manager inoltre, puoi stare tranquillo, non avrai mai più overbooking!

Risparmia tempo

Utilizzando il nostro Channel Manager (collegato con Booking.com) puoi risparmiare un sacco di tempo che potresti utilizzare per cose molto più importanti. Inoltre, puoi aumentare il tasso di occupazione del tuo hotel o B&B grazie al nostro Channel Manager. Le camere della tua struttura sono solo su Booking.com? Allora cerca di rendere più visibile la tua disponibilità connettendo OTA diverse come Hotels.com, Expedia o Agoda. Avrai la possibilità di avere tutte le informazioni collegate a disponibilità e tariffe in un’unica pagina, quella del Channel Manager. Oltre al Channel Manager inoltre RoomRaccoon ti offre altri due strumenti importantissimi per la gestione del tuo hotel o B&B ovvero il Booking Engine e il PMS.

Prova gratis

Cos'è Booking.com?

Booking.com è una piattaforma in cui si possono prenotare camere di albergo o alloggi per vacanze di qualche giorno o anche per periodi prolungati. Booking.com è il leader del mercato nel mondo delle prenotazioni, il suo sito web è tradotto in ben 42 lingue diverse. La società fu fondata nel 1996 da uno studente dell’Università di Twente, in Olanda, con il nome Bookings.nl. Tuttavia, grazie al suo immenso successo come start up olandese, venne poi acquisita da una potente multinazionale americana diventando quella che oggi tutti conosciamo. Offrire la propria struttura su Booking.com è oramai un must, soprattutto se si è nuovi nel mercato, anche se per poter ricevere prenotazioni da Booking.com bisogna sempre corrispondere al gigante delle prenotazioni una percentuale su ogni prenotazione.

Più di un semplice Channel Manager

Utilizzando il Software per Hotel di RoomRaccoon, non si ha solo la possibilità di utilizzare un Channel Manager, ma anche un PMS (Property Management System) e un Booking Engine. Il PMS ti aiuterà con tutto quello che avviene nella struttura, soltanto per elencare alcuni esempi: sapere quando i tuoi clienti arriveranno per il check in, ti aiuterà a ricordarne le preferenze e a generare automaticamente le fatture. Mentre il Booking Engine ti aiuterà ad ottenere prenotazioni dirette, tramite il tuo sito web, senza quindi dover pagare nessun costo di commissione alle OTA. Insomma, RoomRaccoon ti aiuta a risparmiare tempo, denaro e ti rende la vita da albergatore molto più facile.