Channel Manager Airbnb

Hotel indipendente, B&B, agriturismo o casa vacanze? Non importa la tipologia di struttura ricettiva che tu abbia, quello che è importante è avere sempre più visibilità sui vari canali di prenotazione affinché i tuoi clienti possano trovarti più facilmente. Airbnb è uno dei canali più utilizzato oggi giorno, ecco perché è importante avere un Channel Manager che aggiorni sempre la tua disponibilità. Tutto viene gestito in maniera automatica di modo che potrai dire addio agli overbooking! Infatti la disponibilità sempre aggiornata ti permetterà di risparmiare una grande quantità di tempo, tempo che prima avresti speso aggiornando tutte le tue extranet.

Risparmia un sacco di tempo

Utilizzando un Channel Manager puoi risparmiare grandi quantità di tempo da poter dedicare a compiti che hanno maggiore priorità. E non solo, un Channel Manager ti aiuta anche a far aumentare il tasso di occupazione del tuo hotel, B&B, agriturismo o casa vacanza. Come? Aumenta la tua visibilità connettendo il Channel Manager a più canali di prenotazione (quelle che in gergo vengono chiamate OTA). Qualora avessi la tua struttura solo su Airbnb, potresti pensare di aggiungere altri canali come Booking.com, Expedia o Agoda.

Prova gratis

Cos’è esattamente Airbnb?

Airbnb è una piattaforma online per la prenotazione di camere o appartamenti in tutto il mondo. La compagnia è stata fondata nel 2008 e, secondo i loro dati, nello stesso anno più di 15 milioni di pernottamenti sono stati prenotati in quello stesso anno. Airbnb consente a privati e non di affittare: camere, appartamenti, ma anche barche e case sull’albero. A quale tipologia appartiene la tua struttura? Creando un account su Airbnb puoi inserire descrizioni, foto e aspettare di essere trovato dai milioni di utenti che usano la piattaforma per prenotare le proprie vacanze.

Più di un semplice Channel Manager

Se si desidera utilizzare un Channel Manager per AirBnB, è possibile beneficiare immediatamente delle altre funzionalità di RoomRaccoon. Stai cercando un sistema gestionale tutto in uno che sia facile, veloce e ti aiuti a risparmiare tempo nel tuo lavoro di tutti i giorni? Hai trovato la soluzione che fa per te! Il software gestionale RoomRaccoon è realizzato da e per gli albergatori indipendenti e si compone di: Motore di Prenotazione, PMS e Channel Manager. In questo modo, il software lavorerà per te e tu avrai molto più tempo da dedicare a cose che contano davvero, un esempio? Rendere unico il soggiorno dei tuoi ospiti!