Stai raggiungendo i tuoi obiettivi?

Scommetto che ti riconosci in almeno uno di questi scenari. 

A. Non sempre riesci a vendere le tue camere Superior (camere Superior o Deluxe?)
B. Non sei contento di pagare le commissioni alle OTA su servizi come la colazione o pranzi\cene

..e non sei l’unico. Sarebbe fantastico riuscire a fare l’upsell dopo che la prenotazione è stata finalizzata, in modo tale da risparmiare le commissioni. Ma il front-desk è sempre in grado di gestire la trattativa commerciale durante il check-in, quando soprattutto il cliente arriva alla reception stanco dal suo viaggio? Un’altra situazione tipica è la vendita delle camere superior che spesso rimangono vuote mentre le camere standard si riempiono. Quanto siete attivi nel fare upgrade alle stanze superior in modo da liberare le camere standard?

Credo che tutti gli albergatori dovrebbero essere tempestivi nel proporre al cliente l’upgrade con tariffe scontate a camere superior o a piani di ristorazione diverso da quello prenotato. In questo modo aumenterà il RevPAR (verranno vendute entrambe le tipologie camere e aumenterà la tariffa media pagata per camera). 

RoomRaccoon attraverso i messaggi inviati prima dell’arrivo, oltre alla possibilità di fare il check-in online, permette di vedere quali sono gli upgrade disponibili. Provatelo e scoprirete perché RoomRaccoon è il PMS più completo, semplice e in rapida crescita, costruito per gli albergatori indipendenti del mondo. 

Tymen van Dyl 
Co-founder RoomRaccoon