Back to overview

RoomRaccoon: recensioni di chi l’ha provato

Venice

Per il primo episodio della rubrica “RoomRaccoon: recensioni di chi l’ha provato” siamo approdati a Venezia per incontrare Venice2Live, un’agenzia che gestisce appartamenti nel cuore della Serenissima.

Capita infatti che ci chiedano se il software di RoomRaccoon sia adatto anche per la gestione di uno o più appartamenti. La risposta è: certo! Non lavoriamo soltanto con hotel e bed & breakfast, il nostro è anche un gestionale per appartamenti e per molti altri tipi di struttura ricettiva. 

L’esperienza di Venice2Live ne è un esempio: da qualche tempo Agata e Andrea utilizzano il gestionale in cloud di RoomRaccoon per le loro operazioni quotidiane, e noi siamo andati a trovarli per sapere cosa ne pensano.


Parlateci di voi. Di che cosa vi occupate esattamente?

Ciao! Siamo Agata e Andrea di Venice2Live e gestiamo appartamenti ad uso turistico a Venezia centro storico da 5 anni. Ci piace incontrare persone interessanti e curiose che grazie ai nostri consigli hanno voglia di scoprire la vera Venezia, andando oltre gli itinerari turistici. Quando gli ospiti ritornano è una bella soddisfazione!


Che tipo di esperienza offrite ai vostri ospiti? Raccontateci di più sui vostri appartamenti. 

Siamo a Venezia, nel cuore pulsante della città d'acqua. Negli anni abbiamo potuto selezionare una serie di appartamenti con diverse caratteristiche e differenti punti di forza. Questo ci permette di proporre un'offerta variegata: locations particolari, viste mozzafiato, altane e terrazze, appartamenti spaziosi e piccole unità per rispondere alle diverse esigenze dei nostri ospiti.


Perché avete deciso di utilizzare un software gestionale per la vostra attività?

La crescita del nostro business necessitava di un supporto adeguato. La semplice sincronizzazione dei calendari tra i vari portali era diventata insufficiente e le operazioni manuali soggette ad errori e dimenticanze. Abbiamo visto e provato altri gestionali ma alla fine abbiamo optato per RoomRaccoon, che è stata quindi la nostra prima esperienza.


Cosa vi ha portato a scegliere proprio RoomRaccoon come gestionale per i vostri appartamenti? C'è una caratteristica che vi ha colpito più di altre?

Cosa ci ha fatto scegliere RoomRaccoon? Sicuramente Alessia (Country Manager di RoomRaccoon Italia, ndr)! Durante il primo incontro ci aveva già conquistati. La costante reperibilità e la disponibilità nell'adattare questo strumento alle nostre esigenze sono state la conferma della sua professionalità. Un aspetto unico è la continua crescita e implementazione delle funzionalità in base alle nostre necessità.

La funzionalità che ci interessava di più all'inizio e che ci ha fatto risparmiare ore di lavoro è stata sicuramente la sincronizzazione dei calendari, prezzi, disponibilità e restrizioni nelle varie OTA. In realtà RoomRaccoon offre molto di più: mail automatiche e personalizzate, fatturazione elettronica, Alloggiati web e un fantastico booking engine con gestione di tutti i pagamenti online e offline completamente integrata.

 

Quali sono i vantaggi di usare il gestionale all-in-one di RoomRaccoon secondo voi?

Gestionale all-in-one, già la parola dice tutto. La risorsa principale è aver racchiuso in un unico strumento praticamente tutte le funzionalità che servono alla nostra attività.



Ringraziamo Agata e Andrea di Venice2Live per aver contribuito alla nostra rubrica “RoomRaccoon: recensioni di chi l’ha provato”! Prova tu stesso le funzionalità del nostro gestionale per appartamenti richiedendo subito una demo gratuita.