Rodrigo e la sua esperienza con RoomRaccoon

Oggi abbiamo incontrato Rodrigo Rubin, CEO di “The Homeboat Company”. Ad oggi gestisce 23 homeboat, alcune situate in Italia nelle baie di Cagliari, Alghero altre in Spagna a La Linea e Barcellona.

Rodrigo ci racconta che ha iniziato quest’avventura perché voleva regalare ai turisti qualcosa di diverso dalla solita camera d’albergo, caratterizzata dai soliti servizi standard. Voleva far vivere un’esperienza particolare, che si potesse ricordare anche dopo il soggiorno e proprio per questo ha deciso di aprire la sua attività prima in Italia e poi in Spagna.

 

 

Come hai iniziato la tua attività?

Ho iniziato con “The Homeboat Company” nel 2017 con una homeboat a Cagliari. All’inizio mi son ritrovato a far tutto da solo: vendita, accoglienza, check-in, check-out, pulizie, burocrazia.. gestivo tutto con un foglio excel e tanti post-it per ricordarmi le varie scadenze. Insomma facevo tutto a mano. Con il passare del tempo e man mano che l’attività cresceva, mi son reso conto che avevo bisogno di aiuto per gestire le varie attività quotidiane che si presentavano. Per questo ho iniziato fin da subito a cercare un software adatto alle mie esigenze e ho trovato RoomRaccoon.

 

Roomraccoon e HomeBoat in Italia

 

Come ti ha aiutato RoomRaccoon nella gestione delle tue homeboat?

RoomRaccoon mi è stato molto utile fin dall’inizio perché  ha automatizzato tutti i processi quotidiani lasciandomi tutto il tempo per cercare nuove baie dove aprire nuove attività per espandere il mio business. 

Essendo spesso in giro per cercare nuove opportunità, avevo bisogno di un software che fosse disponibile da ovunque mi trovassi e che mi desse la possibilità di gestire tutti i processi: dalla vendita alla comunicazione con i clienti a alla burocrazia come l’invio delle schedine alla Polizia. Ho scelto quindi RoomRaccoon perché è un software All-In-One che include Gestionale, Channel ManagerBooking Engine che mi permette quindi di fare tutto con un unico accesso.

 

Quali sono le funzionalità che apprezzi di più di RR?

Sto trovando molto utile il Channel Manager che mi ha permesso di incrementare il numero di OTA nelle quali vendo le mie unità, gestendoli facilmente da un unico calendario. Il Booking Engine invece dopo averlo integrato nel mio sito mi ha aumentato il numero di prenotazioni che mi fanno risparmiare sulle commissioni. Inoltre uso molto frequentemente i codici sconto nelle mie attività promozionali e ho visto una maggiore fidelizzazione dei clienti.

Consiglieresti RoomRaccoon ai tuoi colleghi?

Assolutamente si! Reputo che RoomRaccoon sia un software affidabile e completo di utili funzionalità. Inoltre è un software in costante evoluzione: se penso a com’era quando ho iniziato ad utilizzarlo rispetto ad oggi, è migliorato tantissimo. L’aspetto poi che reputo molto importante è l’assistenza clienti che ho sempre trovato disponibile a dare suggerimenti o ad intervenire in caso di dubbi.

Noi di RoomRaccoon ringraziamo Rodrigo per la costante fiducia che ci ha dimostrato e ci auguriamo che possa essere una partnership di successo per gli anni a venire.

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