I buoni propositi per l'anno nuovo

9 persone su 10 iniziano l'anno con il buon proposito "anno nuovo, nuovo me”. Questo non avviene solo a livello personale, ma anche a livello professionale. È importante sapere cosa è realisticamente realizzabile, quanto tempo si ha a disposizione per farlo e quali sono le proprie capacità finanziarie. Ponetevi delle sfide che potete effettivamente affrontare. Perché non fare del 2020 l'anno per dedicarvi agli ospiti e per aumentare le vostre entrate? È ora di fissare i vostri obiettivi per i prossimi 12 mesi.

Obiettivo n. 1: aumentare le vostre entrate.
Domanda e offerta, questo è il gioco a cui si vuole giocare per aumentare gli introiti. Quando la domanda è alta, si aumenta il prezzo delle camere; quando la domanda è bassa o nulla, si abbassano le tariffe. Naturalmente, è possibile utilizzare altre tattiche ma la comprensione di questo gioco è alla base di ogni strategia di prezzo. Alterare i prezzi delle camere è difficile e rischioso? Beh, non se si utilizza il PMS di RoomRaccoon con Channel Manager integrato!

Volete altri consigli su come aumentare le vostre entrate? Cliccate qui

 

Obiettivo n. 2: Dedicarsi di più agli ospiti.
Al centro di ogni hotel di successo, c'è la soddisfazione e il coinvolgimento degli ospiti. Potreste migliorare il feeling che avete con loro grazie a piccoli gesti, come lasciare loro una nota scritta personale, recapitar loro un'e-mail personalizzata o fare un regalo a quelli che visitano ripetutamente la vostra struttura. Internet è un modo semplice ed efficace per creare questa interazione. Tuttavia impegnarsi con i clienti solo durante il loro soggiorno non è più sufficiente per distinguersi. Cercate di espandere l'interazione con gli ospiti nel periodo precedente all’arrivo e in quello posteriore alla partenza. Lo sapevate che con RoomRaccoon potete inviare automaticamente messaggi personalizzati prima e dopo il soggiorno? 

 

Obiettivo n. 3: Essere un vero anfitrione invece di un/a segretario/a.
Come tenete traccia delle prenotazioni del vostro Hotel o B&B? Carta e penna? Oppure utilizzate ancora i moduli di contatto sul vostro sito web, dei quali dovete occuparvi? Avete la sensazione che questo richieda molto tempo e volete dedicare più tempo ai vostri ospiti?  Se la risposta è sì ad almeno due domande, sappiate che potete cambiare facilmente! Semplificando tutte le operazioni quotidiane con un PMS sarete in grado di dedicare più tempo ed energie ai vostri ospiti e di garantire loro il miglior soggiorno possibile. Curioso/a riguardo a cosa può fare RoomRaccoon per te? Richiedi subito una prova gratuita! 

 

Noi di RoomRaccoon vogliamo augurare a voi e al vostro team il miglior successo per il 2020 e un felice anno nuovo!