Back to overview

Hospitality Day Rimini 2020, noi ci saremo

IT - Hospitality Day 2020

RoomRaccoon partecipa all’Hospitality Day 2020

Siamo molto orgogliosi di comunicarvi che il 13 di ottobre saremo presenti all’Hospitality Day di Rimini 2020! Quest’anno parteciperemo in prima persona con un intervento dal titolo Contactless Stay e tecnologia: un binomio vincente! 

Alessia Stevanato, country manager di RoomRaccoon per l’Italia, condividerà i suoi suggerimenti sugli strumenti che la tecnologia offre per migliorare il soggiorno degli ospiti. Ci parlerà anche di contactless stay, in italiano soggiorno a distanza, un marchio internazionale che identifica quelle strutture ricettive impegnate nel garantire un soggiorno sicuro, mantenendo il giusto livello di comfort per gli ospiti. Una tematica che negli ultimi mesi ha toccato molto da vicino il mondo dell’ospitalità, portando con sé alcuni interrogativi cui Alessia cercherà di rispondere attraverso il suo intervento.

Durante la presentazione ci soffermeremo dapprima sui cambiamenti che il Covid-19 ha provocato nel mondo del turismo. Vedremo alcuni esempi di strategie di comunicazione originali messe in piedi dalle destinazioni turistiche durante la quarantena, e i trend che hanno preso forma durante le vacanze estive, come l’ormai famosa workation.

L’Hospitality Day sarà anche un’occasione per condividere con la platea di esperti del settore le opportunità offerte dalla tecnologia per fornire un soggiorno contactless. Il gestionale tutto in uno di RoomRaccoon dispone infatti di alcuni strumenti utili per rendere l’esperienza degli ospiti ancora più sicura: il check-in online e la possibilità di ricevere pagamenti online, per fare solo qualche esempio. Alessia ce li presenterà uno per uno, spiegando inoltre la loro importanza per velocizzare le operazioni quotidiane in hotel.

Non vediamo l’ora di condividere con voi i nostri consigli per garantire un’esperienza di soggiorno più serena possibile sia a voi che ai vostri ospiti! Vi aspettiamo all’Hospitality Day il 13 ottobre presso il Palacongressi di Rimini. E se desiderate saperne di più su RoomRaccoon e i suoi prodotti, cliccate sul link qui sotto per prenotare un incontro con noi.

Prenota un incontro