5 cocktail trendy da servire al vostri ospiti

Volete sorprendere i vostri ospiti con qualche nuovo cocktail da servire nel vostro bar? O volete accogliere i vostri ospiti con un drink speciale fuori menù? Date un'occhiata a questo articolo per un po' di ispirazione dissetante! 


1. Bellini
Inventato da Giuseppe Cipriani, il fondatore dell'Harry's Bar di Venezia, il Bellini da alcuni non è considerato un vero e proprio cocktail, in quanto fatto di solo due ingredienti: prosecco e purea o nettare di pesca. Il Bellini è un popolare drink spumante dal delizioso sapore di pesca. È una ricetta molto semplice e si adatta davvero a qualsiasi ambiente per il Brunch della domenica.




Bellini


2. Collins
Il Tom Collins è un cocktail a base di gin Collins, succo di limone, zucchero e soda. La sua ricetta fu messa per la prima volta per iscritto nel 1876 da Jerry Thomas, "il padre fondatore della mixologia americana”. Questo drink, più semplicemente un “gin e limonata frizzante”, viene tipicamente servito on-the-rocks in un bicchiere di Collins.




Collins

3. Espresso Martini
Cerchi un drink che ti svegli? O un perfetto cocktail per il dopo cena? Prova questo cocktail freddo e al gusto di caffè fatto con vodka, caffè espresso, liquore al caffè e sciroppo di zucchero. Non è un vero martini perché non contiene né gin né vermouth, ma è uno dei tanti drink che incorporano il termine “martini” nei loro nomi. Guarnite il cocktail con qualche chicco di caffè e siete a posto!




Espresso Martini


4. Moscow Mule 
Il Moscow Mule è fatto per chi ama il sapore dello zenzero - e sembra che molta gente lo ami! Un semplice ma vincente mix di vodka, ginger beer e succo di lime. Il Moscow Mule viene servito generalmente in un boccale di rame, che assume la fredda temperatura del contenuto.




Moscow Mule


5. Spritz Veneziano
Lo Spritz Veneziano, detto anche solo Spritz, è un cocktail italiano a base di vino, comunemente servito come aperitivo in Italia del Nord-Est. Questo drink ha il colore di un tramonto ed è in grado di illuminare qualsiasi pomeriggio ordinario con il suo mix leggero e rinfrescante di dolce, frizzante e amaro.

Spritz Veneziano